Orologico Forum 3.0

Anonimo Polluce

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Anonimo Polluce
« il: Gennaio 03, 2009, 10:39:34 am »
dal web


All’origine dell’orologio Anonimo Polluce c’è un’intrigrante storia di un tesoro sommerso nel mare italiano; ma andiamo con ordine…
Tutto ebbe inizio nel 1841 quando il piroscafo Polluce, da cui Anonimo prende il nome e l’ispirazione per questo modello, affonda nel canale di Piombino.

Tutti, tranne un membro dell’equipaggio, si salvano, ma il polluce scompare sott’acqua con tutto il suo prezioso carico, riemerso da poco dai fondali dell’isola d’Elba.
Omaggio all’impresa, questo modello reca impressi il logo dei 10 anni - che l’azienda fiorentina Anonimo festeggia quest’anno - e l’incisione sulla cassa con l’immagine della nave e la dicitura “Final edition”.

Ha quadrante di grandi dimensioni a spessore maggiorato è abbinato il cinturino in pelle con trattamento Kodiak brevettato per immersioni fino a 24 ore continue in acqua di mare.

Dimensioni importanti per la corona in acciaio con bloccaggio a vite; Carrure e lunetta dell’Anonimo Polluce sono in bronzo fortemente legato UNI5275 microbligliato e satinato, materiale che appartiene alla stessa famiglia delle leghe impiegate nelle realizzazioni nautiche ad alta tecnologia e con elevata resistenza meccanica.

Completano le catatteristiche dell’orologio la “robusta” impermeabilità, fino a 1200 metri, e il movimento meccanico a carica automatica, calibro Anonimo 01.0, costa 2900 Euro.


Immagine:

15,22 KB

Oibò

  • ****
  • 345
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Anonimo Polluce
« Risposta #1 il: Gennaio 03, 2009, 14:52:36 pm »
un anonimo sarà certamente il mio prossimo importante acquisto
 

Asimov

  • ****
  • 258
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Anonimo Polluce
« Risposta #2 il: Gennaio 03, 2009, 15:19:30 pm »
Anche questo: Assurdo dovrebbe chiamarsi,non Anonimo!!! 2900 euro per una padella d'un arancione sfigatissimo che sembra un Glicine o un Hamilton da 3-400euro!
 

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Anonimo Polluce
« Risposta #3 il: Gennaio 03, 2009, 15:31:05 pm »
con tutto rispetto per i glycine e gli hamilton... [;)]

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Anonimo Polluce
« Risposta #4 il: Gennaio 03, 2009, 16:13:41 pm »
Asimov ha scritto:

Anche questo: Assurdo dovrebbe chiamarsi,non Anonimo!!! 2900 euro per una padella d'un arancione sfigatissimo che sembra un Glicine o un Hamilton da 3-400euro!

Io non disprezzerei glycine o Hamilton...e cmq un sub a 1000 e passa metri 300-400 euro...sui colori si può discutere, non credo questa sia l'unica versione di quadrante...
E poi Anonimo, non è proprio anonimo...per alcuni è il "vero" Panerai, dato che è l'azienda che si è creata da quest'ultima quando mamma Richemont si è mangiata il marchio...

Claudio

Asimov

  • ****
  • 258
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Anonimo Polluce
« Risposta #5 il: Gennaio 03, 2009, 17:54:39 pm »
Non era mia intenzione andare contro Glycine o Hamilton che hanno anche bei modelli,volevo evidenziare però come la fascia dell'Anonimo sia piuttosto da equiparare a questi ultimi piuttosto che ad altri ben piu'concreti e blasonati da 3000 E !
 

massotto

Anonimo Polluce
« Risposta #6 il: Gennaio 03, 2009, 18:22:09 pm »
...."per alcuni è il "vero" Panerai" ....
questo non lo sapevo .... interessante... mmhmm . [:0]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Anonimo Polluce
« Risposta #7 il: Gennaio 03, 2009, 18:33:51 pm »
panerai resta panerai....con tutta la storia di panerai....non scherziamo...molti dicono anche che gli anonimo sono "vorrei panerai, non posso, prendo anonimo".....[:D][:D]
IMHO

massotto

Anonimo Polluce
« Risposta #8 il: Gennaio 03, 2009, 18:37:52 pm »
Attento Angelo ... adesso mi informo ... non correre ...
La storia è legata anche alla Famiglia "storica" non solo alla favoletta degli incursori della R.M. .

Ti riferiro' ...eheh .. va a finire che Anonimo la fà da Padrone . [:0]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Anonimo Polluce
« Risposta #9 il: Gennaio 03, 2009, 18:43:46 pm »
non fare troppa fatica....guarda qui:

http://it.wikipedia.org/wiki/Panerai

[;)]

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Anonimo Polluce
« Risposta #10 il: Gennaio 03, 2009, 21:04:34 pm »
massotto ha scritto:

...."per alcuni è il "vero" Panerai" ....
questo non lo sapevo .... interessante... mmhmm . [:0]

vedi, se ti compri un marchio e lo metti sui tuoi orologi ti porti la storia, ma gli uomini che prima facevano, lavoravano, progettavano, il know-how...anche quello è una parte di quel marchio...
ci son esempi storici come palm, creata da gente uscita da Casio, oppure di un tipo, che prima corricchiava e lavorava per l'Alfa-Romeo, che poi si è messo in proprio, all'inizio prendendosi un paio di Alfa e modificandole, per poi farsi le sue auto da corsa...rosse proprio come quelle prime alfa che aveva usato...chissà se qualcuno se lo ricorda...
Certo, Anonimo non può esser considerato allo stesso modo di Panerai, ma io lo vedo sicuramente una spanna sopra i vari Mazzuoli o Buti o altra chincaglieria che vediamo in giro, tanto osannata....

Claudio

alanford

Anonimo Polluce
« Risposta #11 il: Gennaio 03, 2009, 21:10:31 pm »
claudio ha scritto:
 i vari Mazzuoli o Buti o altra chincaglieria che vediamo in giro, tanto osannata....


Da chi?

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Anonimo Polluce
« Risposta #12 il: Gennaio 04, 2009, 17:48:43 pm »
caludio ha scritto:

massotto ha scritto:

...."per alcuni è il "vero" Panerai" ....
questo non lo sapevo .... interessante... mmhmm . [:0]

Certo, Anonimo non può esser considerato allo stesso modo di Panerai, ma io lo vedo sicuramente una spanna sopra i vari Mazzuoli o Buti o altra chincaglieria che vediamo in giro, tanto osannata....


su questo quoto in pieno....anonimo è una signora casa che non ha niente a che vedere con questi....[;)]

Patrizio

  • *****
  • 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Anonimo Polluce
« Risposta #13 il: Gennaio 04, 2009, 21:07:25 pm »
nn mi offendete mazzuoli per piacere...e nn mettetelo allo stesso livello di buti...perchè ce ne corre
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Anonimo Polluce
« Risposta #14 il: Gennaio 04, 2009, 21:13:35 pm »
SECONDO MA quelli di anonimo dovrebbero prodursi in una maggiore ricerca estetica...
sembra uno degli orologi che si trovavano nei fustini del dixan (quelli chiamati con i nomi delle famose navi italiane)...
un pò più di sobrietà non guasterebbe...
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>