|
alanford ha scritto:
| massotto ha scritto: Ricordatevi sempre che "i soldi non fanno la felicità" ..ma aiutano ! Io se potessi mi spiace ma me lo comprerei , poi già che ci sono in quell'asta , magari vengo a casa anche con un ref. 6202 Turnograph ...se ne hanno uno . Se mi restano 2 o 3 Euri non sarebbe male anche il 6204 con la scritta Sub-Aqua (rarissimo per pochi paesi) invece che Submariner ... |
Senti massotto, ma se sei un vero appassionato, è possibile che non ti prende mai la passione per qualcosa di tecnologico di innovativo insomma di diverso? Un torbillon , un ripetizione, un rattrappante un foudroyante che effetto ti fanno? Quel normalissimo rolex perchè ti eccita? pensi ai soldi che potrebbe procurarti in futuro se ti capita il tordo?
|
Avro' detto circa un milione di volte che amo la storia degli orologi e in particolare di marchi "storici" ,.
Leggiti un po' di storia e capirai chi era Comex , perchè fece fare pochi pezzi per professionisti del mare in lavori subacquei ardui , ecc...
Amo le storie , le storie di mare di terra e degli oggetti che nelle varie epoche le hanno vissute .
Non riesco a sedermi davanti a un Tourbillon , guardarlo e sognare.
Che sogno ?
Il Submariner normale e moderno ce l'ho , anche l'Explorer II moderno ... ma vorrei il "Freccione" che usavano i mitici esploratori o scalatori nelle mitiche e ardue imprese degli anni 50.
Vorrei un fifty fathom usato da Cousteau alla ricerca dei tesori marini ..
Gli oggetti moderni e attuali sono bellissimi ma "vuoti" . non hanno storia , solo marchio ! Il collezionismo e la ricerca di oggetti come il Comex , il Freccione , il fifty fathom sono il mio sogno . ( che non sarà mai realizzato perchè sono povero e non potro' mai permettermelo ).