Per Piero e gidi_34: purtroppo li ho pagati dai 170 € ai 210 € (proprio il Black Hills) e comunque non sono il tipo che li riporta indietro, in fondo ho speso poco più di 1000 € e male che vada a vederli non sono niente male. Altra cosa, in effetti sono i movimenti e se già subodoravo qualcosa del genere, da profano, vi ringrazio per le conferme, anche se adesso il fondello lo guardo con altri occhi. Il fatto è che ho cominciato a collezionare orologi da un paio d'anni: ho comprato qualche buon orologio meccanico di manifattura come Frederique Costant (entro i 500 €), un Oris e un Wiler Vetta (1200 e 1400 €), poi ho un Lanco anni'50 e qualche orologio al quarzo (per lo più Kienzle e Nautica); la passione per l'orologio meccanico anche per tutti i giorni mi ha spinto a cercare qualcosa come Ingersoll, non potendomi permettere tutti i mesi di spendere 5000 € per 5 orologi e non volendo comprare copie o similari. Ripeto sono gradevoli alla vista e come vestibilità e per tutti i giorni possono andarmi bene, comunque vi ringrazio ancora dei pareri.
Per Patrizio: Appena posso vedrò di inserire la foto, anche degli altri, nel frattempo ringrazio anche te per l'interessamento. Dario.