Caro beppe, beato te che puoi permetterti come primo orologio serio uno tra i due che proponi, tra i due è solo una questione estetica quindi molto soggettiva, fossi in te prenderei il Daytona perchè esteticamente mi piace di più, poi bianco è stupendo. Farai bene a portarlo quando ti pare, le cose sono fatte per essere usate, se si rovina troppo lo ricomprerai! Sono altre le cose (non materiali) che se si rovinano non si possono ricomprare!
Tra le 4 case che proponi penso di non dire una stupidaggine se ti dico che su quella fascia di prezzo tecnicamente si equivalgono, resta solo il fattore soggettivo, su fasce di prezzo più alte non ne ho idea e taccio.
Purtroppo il fascino di avere al polso un orologio di prestigio immediatamente riconoscibile dalle masse ha pur sempre il suo innegabile peso, non per questo chi lo indossa deve necessariamente sentirsi "in difetto" o "in colpa" per qualcosa, il burino col Daytona o col Lange Pour Le Merite sempre burino resta, l'appassionato con lo Swatch o col Patek sempre un appassionato è. Avrai tempo e modo, se ti va, di allargare la tua collezione.
Ciao e benvenuto