haimè da venditore convinto di Rolex quale sono sempre stato, mi ritrovo per un insieme di circostanze crisi compresa a dover sempre più spesso vendere altre marche. Se di Rolex ormai conosco anche le figlie dell'amministratore delegato, delle altre marche confesso di saperne poco e di alcune proprio nulla. Allora io voglio una scala di 5 livelli perche penso che esistano 6 livelli di orologi, dove dovete collocare dalla piu alta alla piu bassa come prestigio e non preferenza ma prestigio 6 maison per ogni scala. Esempio prima scala la piu alta per blasone, costi, modelli ecc si mettono 6 maison, poi un altra e un altra ancora fino ad arrivare alla scala o fascia piu bassa. Fatemi capire un po dai. Ora elencherò 30 maison e voi mi fate 5 scale:
Rolex, Patek Philippe, Vacheron Constantin, Audemars Piguet, Breguet, Chopard, A Lange & Sohne, Franck Muller, Eberhard, Longines, Omega, Hamilton, Tudor, Tissot, Zenith, Ebel, Lorenz, Breitling, IWC, Cartier, Panerai, Eterna, Chrono Swiss, Tag heure, Philip Watch, Jaeger le coultre, Corum, Sector, Girard Perregaux, Tecnhomarine.
Avanti, però ripeto non fatevi prendere dai vostri gusti o dall'odio o amore per una marca.