|
stefano77 ha scritto:
ho fatto l'errore di lavarlo con poca acqua e un po' di sapone, era molto sporco. sono stato veramente parsimonioso con l'acqua... ma mi sa che è entrata, si è creata della condensa sul vetro. Poi è sparita. Ho indossato l'orologio per qualche ora e si è riformata la condensa...
|
Allora forse ti è andata bene, se è soltanto una leggera condensa.
Quando lo indossi si riforma la condensa, perchè il calore del polso fa evaporare l'umidità che tende così a risalire e a depositarsi sul vetro. Se vuoi risolvere il problema, è sufficente Svitare il fondello, toglierlo e appoggiare l'orologio su di una superfice "caldina", non bollente, per qualche ora, non usare getti di aria calda; potresti stressare il bilancere. L'orologio deve poggiare dalla parte del vetro, con il movimento verso l'alto, preservandolo dalla polvere con un foglio di carta distanziato di pochi centimetri, poi li richiudi. Un calorifero va bene, se non troppo caldo, che non ci siano bambini curiosi in giro e l'orologio poggi in posizione non precaria.
Sarà meglio che poi lo fai vedere da un orologiaio, per capire da dove entra l'acqua e rimediare all'inconveniente.
La prossima volta ricordati che gli orologi, non si lavano come ci si lava la faccia; il Waterproof di un orologio vecchio, è inviolabile come la cicciolina in un manipolo di negroni.[
][
]