Il movimento ha subito diversi perfezionamenti nel tempo, spero che siano serviti a risolvere i problemi che questi orologi avevano in passato.
Guardacaso, (ma và) ne ho un paio anche di questi, che risalgono agli anni '70 e '80; allora gli "sports 150", montavano il 7T32 e il 7T42, fratelli più anziani di quello che mostri. Ambedue regalo della mia gentile consorte, penso che ai tempi, siano costati attorno alle 200.000 lire.
Ottimi nella parte solotempo, hanno però problemi in merito alla cronometria; i pulsanti col tempo tendono ad indurire e non fanno più il loro dovere, l'azzeramento e la partenza/arresto della cronometria diventano problematici, se non impossibili e anche se è possibile ritararli, diventa molto problematico. Lo stesso dicasi per la sveglia, sempre a causa dei pulsanti. Probabilmente, è solo una questione di sporco sui contatti, dovrei farli revisionare, ma francamente non so se ne valga la pena. Raramente, preso dalla nostalgia, ne indosso uno, sostituisco le batterie quando si scaricano, ma sono lì a testimoniare, di quanto la mia vista sia decaduta da allora; faccio piuttosto fatica a leggerli. Se l'avessi chiesto prima di acquistarlo, ti avrei consigliato gli automatici della Seiko, secondo me molto meglio. Benvenuto nel forum![
][
]