Orologico Forum 3.0

consiglio automatico

consiglio automatico
« il: Gennaio 09, 2009, 12:17:49 pm »
ciao a tutti
mi sono avvicinato al mondo degli orologi (e al vostro stupendo forum) solo da qualche mese, da quando cioè mi sono laureato e ho scelto come regalo un orologio 'serio'.
Ho letto molte discussioni sul forum e visitato parecchi siti giusto per farmi un idea di quale sono i miei gusti, poi ho fatto qualche giro di prova e per ora gli orologi che ho provato e che mi sono piaciuti sono:
-Longines master collection con fasi lunari Ref L2.673.4.78.5
(oppure il modello piu semplice Ref L2.665.4.78.5)
-IWC Portofino Ref IW35IWC6305 anche se mi sembra un po troppo sottile di cassa
- B&M Classima Executives 8736 (oppure 8693) molto bello con il vetro legermente bombato
- eberhard extra fort grande date nero
traversetolo nero (mi sembrava senza piccoli secondi ma non c'è nel catalogo)

per ora un paio di cose su cui sono abbastanza deciso sono il prezzo (max 3k euro) e l'accoppiatnturinoa ci marrone e quadrante chiaro anche se ho il polso abbastanza piccolo (16-17 cm circonferenza) e ho notato che con il quadrante nero posso crescere un po con la misura della cassa.

come capirete sono ancora abbastanza confuso quindi aspetto suggerimenti e pareri sugli orologi che ho visto nonchè su altri modelli.

Scusate la prolissità e grazie mille!!
 

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
consiglio automatico
« Risposta #1 il: Gennaio 09, 2009, 12:27:19 pm »
ciao e benvenuto!!![:D]
i modelli da te citati sono piacevoli e molto validi.
visto che devi regalarti un orologio "serio" ti consiglio qualcosa di molto particolare,il modello di accesso dovrebbe stare nel tuo budget.

http://www.dornblueth.com/

consiglio automatico
« Risposta #2 il: Gennaio 09, 2009, 12:41:06 pm »
Molto valido il consiglio di fabri, unica cosa però devi sentirti sicuro di comprarli scegliendoli su carta a meno di pianificare un viaggetto in Crucconia.

Ti sconsiglierei l'IWC perchè se non erro (in caso correggetemi) pare che sugli orologi di fascia bassa monti movimenti non eccelsi facendoli pagare uno sproposito, ma è da chiedere a chi è più esperto se il portofino ricade in questa casistica.

Il B&M e l'ExtraFort Grand Date sono stupendi! Metterei un gradino sotto il Traversetolo e i Longines, ma parliamo sempre di ottimi orologi in confronto al rapporto qualità/prezzo.
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
consiglio automatico
« Risposta #3 il: Gennaio 09, 2009, 12:42:02 pm »
ciao e benvenuto nel forum.

tra quelli che hai scritto secondo me i più belli sono il B&M ed il longines, mentre il più prestigioso è il portofino di iwc.

cmq 3mila euro ampliano un pò la scelta....puoi guardare anche tra i panerai....oppure un bel regolatore di chronoswiss...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
consiglio automatico
« Risposta #4 il: Gennaio 09, 2009, 13:32:04 pm »
Si sono in completo accordo con Angelo..a quella cifra puoi vedere i Panerai (certo se è vero che hai il polso piccolo...ma comunque....)altrimenti soita scelta di B&M, anche se io non a considero  alta orologeria...una fascia media, mentre col Panerai sali di livello! Altrimenti puoi sempre vedere un' altra opzione....un'orologio tipo B&M (intorno a 1300) classico e con quello che ti avanza ti prendi uno sportivo tipo Omega, Hamilton o altre, con 3k puoi scegliere!
Oppure guarda questi 2:
http://www.laurenti.info/product_info.php?cPath=33_45&products_id=155
il listino scontato dell'Ommega è sbagliato lo fa a 2200 euro

http://www.laurenti.info/product_info.php?cPath=33_40&products_id=200
Lo Jaeger le Coultre a me piace moltissimo ed ha anche il movimento a vista....veramente bello!

consiglio automatico
« Risposta #5 il: Gennaio 09, 2009, 14:32:52 pm »
con 3k puoi anche andare sui B&M in oro, se ti piacciono. secondo me sono stupendi, anche se con quella cifra lì punterei a un calibro migliore.  
io resterei sui panerai.
se ti sembrano troppo grandi con circa 3,2 k dovresti riuscire a prendere un classico rolex datejust.
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Ultras78

  • *****
  • 1211
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
consiglio automatico
« Risposta #6 il: Gennaio 09, 2009, 14:49:16 pm »
ma i Panerai si trovano anche con diametro di 40mm che nn è per nulla grande e son belli!!

Immagine:

17,88 KB


questo è un 40mm
« Ultima modifica: Gennaio 09, 2009, 15:07:50 pm da Ultras78 »
 

EMILIANO

  • *****
  • 2983
    • Mostra profilo
    • E-mail
consiglio automatico
« Risposta #7 il: Gennaio 09, 2009, 15:06:16 pm »
con 3000 euro c'è l'imbarazzo della scelta!!!!prova anche tag h, p picot,vulcain luis erard,oppure il bellissimo chrono 4 di eberhard!!![:)]
si vive solo 1 volta. emy

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
consiglio automatico
« Risposta #8 il: Gennaio 09, 2009, 15:14:48 pm »
A 3k di chrono4 ci rendi il vecchio modello...quello nuovo sta a 4k o poco meno.....anche se devo dire è davvero bello...poi con la cassa maggiorata...!!!![:p][:p][:p][:p][:p]

A me piace così:

http://www.roadbookmagazine.it/images/stories/eberhard%20chrono_webgc.jpg
[:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p]


EMILIANO

  • *****
  • 2983
    • Mostra profilo
    • E-mail
consiglio automatico
« Risposta #10 il: Gennaio 09, 2009, 15:31:14 pm »
Roberto ha scritto:

A 3k di chrono4 ci rendi il vecchio modello...quello nuovo sta a 4k o poco meno.....anche se devo dire è davvero bello...poi con la cassa maggiorata...!!!![:p][:p][:p][:p][:p]

A me piace così:

http://www.roadbookmagazine.it/images/stories/eberhard%20chrono_webgc.jpg
[:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p]
guarda che non è il vecchio modello,,,è l'attuale modello,,,quello che piace a te è una variante particolare,presentata a basilea 2008,diciamo più sportivo con cassa 44mm cinturino in caucciu ecc,,ecc,,,[;)]
si vive solo 1 volta. emy

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
consiglio automatico
« Risposta #11 il: Gennaio 09, 2009, 15:41:42 pm »
Ho commesso un errore...non intendevo dire nuovo nel senso che non viene prodotto più l'altro....nuovo nel senso che secondo e è un altro orologio...più grande sportivo e massiccio....a mio avviso ancora più bello dell'altra versione....forse l'unica cosa è il prezzo....ma a me piace molto!

consiglio automatico
« Risposta #12 il: Gennaio 09, 2009, 15:49:17 pm »
per me un panerai da 40mm non è un vero panerai: sono belli proprio perchè sono grandi!
su quella cifra se non sbaglio c'è anche il vulcain aviator cricket!
con quella cifra personalmente non prenderei nè un picot, nè un tag, nè un louis erard, ma resterei su qualcosa di più blasonato o adatto a tutte le situazioni!
con 3k io mi farei un bel radiomir! (3,3 k di listino, non so quanto possano scontarlo, ma a 3k sicuramente!)
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Patrizio

  • *****
  • 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
consiglio automatico
« Risposta #13 il: Gennaio 09, 2009, 16:00:14 pm »
un panerai da 40 mm è un luminor marina 40 mm...pam 00048...
tipo il mio...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
consiglio automatico
« Risposta #14 il: Gennaio 09, 2009, 16:04:19 pm »
Un mio amico ha trovato pochi giorni fa una super offerta....un Radiomir
ancora con le plastiche scontato del 40%.........purtroppo chi lo aveva preso è stato costretto a darlo via per bisogno di liquidità....per colpadellacrisi ha dovut chiudere la sua attività......[V]
Contento per il mio amico ma meno per lui[V][V][V]