Orologico Forum 3.0

consiglio automatico

consiglio automatico
« il: Gennaio 09, 2009, 12:17:49 pm »
ciao a tutti
mi sono avvicinato al mondo degli orologi (e al vostro stupendo forum) solo da qualche mese, da quando cioè mi sono laureato e ho scelto come regalo un orologio 'serio'.
Ho letto molte discussioni sul forum e visitato parecchi siti giusto per farmi un idea di quale sono i miei gusti, poi ho fatto qualche giro di prova e per ora gli orologi che ho provato e che mi sono piaciuti sono:
-Longines master collection con fasi lunari Ref L2.673.4.78.5
(oppure il modello piu semplice Ref L2.665.4.78.5)
-IWC Portofino Ref IW35IWC6305 anche se mi sembra un po troppo sottile di cassa
- B&M Classima Executives 8736 (oppure 8693) molto bello con il vetro legermente bombato
- eberhard extra fort grande date nero
traversetolo nero (mi sembrava senza piccoli secondi ma non c'è nel catalogo)

per ora un paio di cose su cui sono abbastanza deciso sono il prezzo (max 3k euro) e l'accoppiatnturinoa ci marrone e quadrante chiaro anche se ho il polso abbastanza piccolo (16-17 cm circonferenza) e ho notato che con il quadrante nero posso crescere un po con la misura della cassa.

come capirete sono ancora abbastanza confuso quindi aspetto suggerimenti e pareri sugli orologi che ho visto nonchè su altri modelli.

Scusate la prolissità e grazie mille!!
 

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
consiglio automatico
« Risposta #1 il: Gennaio 09, 2009, 12:27:19 pm »
ciao e benvenuto!!![:D]
i modelli da te citati sono piacevoli e molto validi.
visto che devi regalarti un orologio "serio" ti consiglio qualcosa di molto particolare,il modello di accesso dovrebbe stare nel tuo budget.

http://www.dornblueth.com/

consiglio automatico
« Risposta #2 il: Gennaio 09, 2009, 12:41:06 pm »
Molto valido il consiglio di fabri, unica cosa però devi sentirti sicuro di comprarli scegliendoli su carta a meno di pianificare un viaggetto in Crucconia.