Orologico Forum 3.0

Laco art decò, anni '40

Laco art decò, anni '40
« il: Gennaio 13, 2009, 23:17:28 pm »
E' arrivato Sabato scorso, da Spay, Germania.
Questa è la sua carta d'identità: Laco 482, su base cal. Durowe 422, cassa 34 mm. s.c., raro calibro con secondi centrali indiretti, 17 steine, 18.000 A/h., riserva di carica 34 h., cassa e fondello placcati oro 20 micron walzgolddouble, il fondello è placcato anche all'interno.
La placcatura non presenta la minima mancanza in nessun punto, nemmeno sul fondello a contatto col polso, che presenta una finissima lavorazione guillochè; abbastanza sorprendente in un oggetto che ha oltre 60 anni di vita. Il quadrante e le lancette sfoggiano una piacevole patina del tempo, che conferisce maggior fascino al suo aspetto, non ci sono segni di cattiva manipolazione. Il tempo anticipa leggermente, da revisionare, come del resto già previsto, data l'età dell'oggetto. Le ansette sono fisse, saldate e dorate anch'esse, è richiesto un cinturino aperto a graffa, da serrare in fase di montaggio, sarà necessario farlo fare su misura, dal momento che non se ne trovano in vendita.
Sono molto soddisfatto dell'acquisto, veramente un bel pezzo, di quelli che indosserò spesso.[:D][:p][:D][:p][;)]

Immagine:

151,52 KB

Immagine:

97,65 KB

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Laco art decò, anni '40
« Risposta #1 il: Gennaio 13, 2009, 23:29:39 pm »
cazzarola ma quanti ne hai?? e quanti cazzarola ne compri??? [:0][:0][:0][:0]
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Laco art decò, anni '40
« Risposta #2 il: Gennaio 13, 2009, 23:59:58 pm »
Patrizio ha scritto:

cazzarola ma quanti ne hai?? e quanti cazzarola ne compri??? [:0][:0][:0][:0]

Come mi sono già trovato a dire in un altro post, con precisione non lo so nemmeno io, dovrei mettermi a contarli, parecchie decine comunque.
Quanti ne compro? Dipende, se trovo degli oggetti che m'intrigano, anche due o tre al mese, può capitare che un mese non ne prendo neanche uno, dipende...
L'importante, non è quanti se ne comprano, ma "come" si comprano, non sparando a zero su tutto quel che vedi, ma cercando di aggiungere pezzi interessanti, che "vuoi" nella tua collezione, era da un pò che cercavo un bel Laco come dico io, questo è forse meglio di quanto volessi; l'ho cercato, ne ho visti tanti, ho scelto questo e visto che c'erano le condizioni ottimali; l'ho preso.
Non temere, non mi stò mandando in malora, sai quanto l'ho pagato questo? Euro 31,50.
Da tempo sto anche facendo la posta ad uno Stowa "come dico io", vedrai che prima o poi lo trovo...[:D][:D][;)]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Laco art decò, anni '40
« Risposta #3 il: Gennaio 14, 2009, 08:00:26 am »
molto carino, complimenti!
[;)]

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Laco art decò, anni '40
« Risposta #4 il: Gennaio 14, 2009, 09:01:10 am »
complimenti... il lato B sembra nuovo!!! [:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Laco art decò, anni '40
« Risposta #5 il: Gennaio 14, 2009, 14:37:53 pm »
Andrea80 ha scritto:

complimenti... il lato B sembra nuovo!!! [:D][;)]

Ti garantisco che anche il lato "A", non è affatto male, molti dei piccoli segnetti che vedi in foto, sono abbondantemente amplificati dalla foto, dal vivo è quasi perfetto! [:D][:D][;)]

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Laco art decò, anni '40
« Risposta #6 il: Gennaio 14, 2009, 18:35:28 pm »
immagino che la manutenzione di questi pargoli a volte ti viene a costare + di quanto riesci a prenderli... hai un prezzo forfattario all'anno per la manutenzione??? [:0][:0][:0][:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Laco art decò, anni '40
« Risposta #7 il: Gennaio 14, 2009, 20:20:39 pm »
Andrea80 ha scritto:

immagino che la manutenzione di questi pargoli a volte ti viene a costare + di quanto riesci a prenderli... hai un prezzo forfattario all'anno per la manutenzione??? [:0][:0][:0][:D][;)]

No, ma penso che con una cinquantina di euro, me la dovrei cavare, è la cifra che spendo normalmente per questo tipo di orologi. Problemi grossi alla macchina, non ce ne dovrebbero essere, forse qualche alberino un pò consumato. Alla fine complessivamente una spesa accettabile per un bel pezzo da indossare.[:D][;)]
« Ultima modifica: Gennaio 14, 2009, 20:21:32 pm da mariol4749 »

Laco art decò, anni '40
« Risposta #8 il: Gennaio 14, 2009, 20:36:34 pm »
sto cercando uno swatch modello tempo libero. sigla gn172... chi mi aiuta? ciao paolo

Laco art decò, anni '40
« Risposta #9 il: Gennaio 14, 2009, 20:42:56 pm »
Benvenuto nel forum![:D] Per quanto concerne la tua richiesta, dovresti inserirla nella sezione: "compro/vendo orologi"[:D][;)]
P.S. Il tuo nome non mi suona nuovo.