Mi capita a volte, di riflettere sul come i rapporti interpersonali fra persone, che pure si ritrovano a condividere idee, passioni e modi di essere, siano in realtà scarni, quasi anonimi.
Può succedere che io e l'amico Enrico (belloriccofamoso) ci si scambi confidenze, opinioni, ci siamo anche telefonati e abbiamo parlato per un pò, anche di fatti non inerenti alla passione comune, con massotto è successa la stessa cosa. Eppure se domani li incontrassi per strada, non saprei riconoscerli e fra noi, non ci sarebbe nemmeno un cenno di saluto. Potrei incrociare airangel, che sta quasi ad un tiro di voce da me e sarebbe la stessa cosa.
Prendendo spunto da un'altra discussione, nel corso della quale Enrico, dopo aver fortuitamente visto una mia piccola foto di 37 anni fa, mi chiede di mostrargliene una recente, ho deciso di accontentarlo e di invitare voi tutti a fare la stessa cosa in questo post, naturalmente a vostra discrezione.
Penso che sia un modo "buono" di rinsaldare un rapporto, mille rapporti, che ci hanno fatto discutere, esporre opinioni e magari anche litigare verbalmente, davanti ad uno stupido monitor, senza nemmeno avere la minima idea di come fosse il nostro, i nostri interlocutori.[
][
][
]
Mario, estate 2008
Immagine: 168,92 KB