Orologico Forum 3.0

Orologi meccanici e scooter / moto

Orologi meccanici e scooter / moto
« il: Gennaio 12, 2009, 11:15:02 am »
Salve ragazzi

l'altro giorno sono andato da un orologiaio per far riparare un vecchio Seiko di mia nonna, e visto che sono entrato con casco e guanti è nata una piacevole discussione sugli orologi meccanici e gli stress che essi subiscono andando in moto.

Personalmente passo circa un'ora sullo scooter nell'arco della giornata, il manubrio trasmette al polso tutte le buche, anche le più piccole, e le strade romane sono tristemente note per le loro buche... l'orologiao sosteneva che questi stress inficiassero in breve tempo il funzionamento della spirale... effettivamente pensandoci non è una bella cosa...

Quali sono le vostre esperienze al riguardo? Ci sono orologi meccanici più o meno adatti a sostenere questo tipo di stress? Eventualmente che costi si hanno in media per far riparare / cambiare la spirale?

Grazie in anticipo
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Orologi meccanici e scooter / moto
« Risposta #1 il: Gennaio 12, 2009, 11:44:53 am »
io andavo spesso in scooter quando vivevo a milano....tra pavè....rotaie, buche, vibrazioni....mettevo l'orologio in tasca del giubbotto....[;)]

geco

  • *****
  • 717
    • Mostra profilo
    • E-mail
Orologi meccanici e scooter / moto
« Risposta #2 il: Gennaio 12, 2009, 11:45:17 am »
Per quello che ne so io, le vibrazioni non fanno bene agli orologi meccanici ed è per questo che ho... venduto la moto! [:0] [:D]
Sicuramente ci sono degli orologi più o meno robusti, ma credo che alla lunga tutti i movimenti meccanici soffrano lo strapazzo delle vibrazioni durante un viaggio in moto, soprattutto su quelle belle stradine in basolato che si incontrano spesso a Roma [:)]

Ciao
Francesco
"If I knew for a certainty that a man was coming to my house with the conscious design of doing me good, I should run for my life." H.D.Thoreau

fabri5.5

  • *****
  • 12287