Orologico Forum 3.0

Lange 31 giorni...

persson

Lange 31 giorni...
« il: Marzo 21, 2007, 16:16:48 pm »
cosa ne pensate del nuovo nato in casa L&S?
sinceramente mi lascia un po' perplesso... vuoi che dite?
http://people.timezone.com/pchong/lange31/part1/index.html

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Lange 31 giorni...
« Risposta #1 il: Marzo 21, 2007, 16:37:52 pm »
grossetto, 46mm!
più che un lange sembra un large!!

poi il peso, 230 g, mica poco!

tecnicamente ovviamente mi pare sopraffino. sto leggendo le pagine 2 e ss dell'articolo segnalato...tremendi sti tedeschi!
- Homo sapiens non urinat in ventum -

lumen

• 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
Lange 31 giorni...
« Risposta #2 il: Marzo 21, 2007, 16:50:37 pm »
Ciao Fabrizio, come ti avevo detto quando ci siamo visti, personalmente lo considero un bell'esempio di tecnica e capacità di micro meccanica. E' un po' come l'alta moda per i vestiti od i prototipi(concept car) in ambito automobilistico.
La prima domanda che mi nasce spontaneamente è la seguente: c'è davvero la necessità di acquistare un orologio con 31 giorni di riserva di carica???!!!!!
Lange, a mio modo di vedere, fa benissimo ad impiegare tempo e soldi in ricerca e sviluppo. Questo le rende onore e sicuramente le fa guadagnare (se mai ne avesse ancora bisogno) il tempo perduto durante gli anni bui del governo comunista della Germania Est.

Il quadrante è molto bello!!!! Pecca, chiaramente, nello spessore laterale.
Ma se riescono a vendere e soprattuto a portare orologi come il Graham
od il De Grisogono, non penso ci saranno particolari problemi a possedere uno di questi "gioliellini".

Ciao
Lu

Lange 31 giorni...
« Risposta #3 il: Marzo 21, 2007, 18:10:10 pm »
La cosa "interessante" è che se non hai la chiave per caricarlo non lo carichi. Da questo punto di vista è un salto nel 1700. Almeno è massiccio perchè è pieno di roba ben rifinita. Un esercizio di stile e una dimostrazione di inventiva, ma  oltre un certo livello si va nell'inutile ma dilettevole.
Il rigore stilistico è.... teutonico (scusate la tautologia)

Ciao, Cristiano

gidi_34

Lange 31 giorni...
« Risposta #4 il: Marzo 22, 2007, 08:56:17 am »
Messaggio di persson

cosa ne pensate del nuovo nato in casa L&S?
sinceramente mi lascia un po' perplesso... vuoi che dite?
http://people.timezone.com/pchong/lange31/part1/index.html

sembra la cassa del mio TCM Air cloche[8D]... credo proprio che si stia andando verso l'allargamente delle casse e dello spessore,a me non dispiace, ma ad alcuni potrebbe dar fastidio...più che altro perchè continuano a chiamarla moda passeggera...ma se lange e GO fanno casse così larghe allora di moda passeggera non c'è niente.
e che dire di PP?anche loro stanno "allargando" tutto.
FINALMENTE!

persson

Lange 31 giorni...
« Risposta #5 il: Marzo 22, 2007, 09:54:07 am »
gidi_34 ha scritto:
sembra la cassa del mio TCM Air cloche[8D]... credo proprio che si stia andando verso l'allargamente delle casse e dello spessore,a me non dispiace, ma ad alcuni potrebbe dar fastidio...più che altro perchè continuano a chiamarla moda passeggera...ma se lange e GO fanno casse così larghe allora di moda passeggera non c'è niente.
e che dire di PP?anche loro stanno "allargando" tutto.
FINALMENTE!

credo che in questo caso l'allargamento e l'inspessimento della cassa nn abbia nessuna finalità estetica, ma è semplicemente funzionale e necessario in relazione alle dimensioni del calibro... personalmente quando vedo movimenti di 26-28 mm in casse di 45, letteralmente affogati in una ciambella di metallo intorno che è quasi più grande del vetro zaffiro ch e li rende visibili, provo un misto di astio e disgusto, ma è una mia opionione... a presto...
« Ultima modifica: Marzo 22, 2007, 09:57:39 am da persson »

Patrizio

• 15856
    • Mostra profilo
Lange 31 giorni...
« Risposta #6 il: Marzo 22, 2007, 10:01:42 am »
poi con tutto il rispetto paragonare un lange con un TCM...se uno cerca le casse grandi ci sono gli zeno...oppure i Nautica...
il problema non è tanto la cassa quanto il movimento...

gidi_34

Lange 31 giorni...
« Risposta #7 il: Marzo 22, 2007, 19:50:38 pm »
Patrizio ha scritto:

poi con tutto il rispetto paragonare un lange con un TCM...se uno cerca le casse grandi ci sono gli zeno...oppure i Nautica...

e chi voleva paragonarli?
come al solito vengo frainteso...oppure mi rendo conto che devo per forza di cose esplicitare il più possibile ogni minimo pensiero...volevo far notare che proprio perchè di fascia di prezzo diversa, prestigio, meccanica e tutto, il mio tcm e il suddetto hanno le stesse dimensioni.
era solo un pensiero ad alta voce sulla tendenza delle case a fare orologi un po più grandi di quelli concepiti fino ad ora.
non fermatevi all'apparenza delle cose ma leggete con attenzione e tra le righe...si possono carpire messaggi che altrimenti non verrebbero afferrati.
cordialmente

Lange 31 giorni...
« Risposta #8 il: Marzo 22, 2007, 20:01:50 pm »
accipicchia che cassa spessa!
però  bello il quadrante
apprezzo!

Patrizio

• 15856
    • Mostra profilo
Lange 31 giorni...
« Risposta #9 il: Marzo 22, 2007, 23:33:07 pm »
gidi_34 ha scritto:

Patrizio ha scritto:

come al solito vengo frainteso...oppure mi rendo conto che devo per forza di cose esplicitare il più possibile ogni minimo pensiero...volevo far notare che proprio perchè di fascia di prezzo diversa, prestigio, meccanica e tutto, il mio tcm e il suddetto hanno le stesse dimensioni.
era solo un pensiero ad alta voce sulla tendenza delle case a fare orologi un po più grandi di quelli concepiti fino ad ora.
non fermatevi all'apparenza delle cose ma leggete con attenzione e tra le righe...si possono carpire messaggi che altrimenti non verrebbero afferrati.
cordialmente

hai ragione, scusami, ma quando la profondità del pensiero altrui è troppo profonda io sprofondo e non leggo tra le righe ma solo le righe

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
Lange 31 giorni...
« Risposta #10 il: Marzo 23, 2007, 08:11:26 am »
"hai ragione, scusami, ma quando la profondità del pensiero altrui è troppo profonda io sprofondo e non leggo tra le righe ma solo le righe"

E ti và ancora bene, pensa che esiste gente che sprofondando nel proprio "respiro" ci si affoga.

saluti
Sergino
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

gidi_34

Lange 31 giorni...
« Risposta #11 il: Marzo 23, 2007, 12:49:08 pm »
Patrizio ha scritto:

gidi_34 ha scritto:

Patrizio ha scritto:

cordialmente

hai ragione, scusami, ma quando la profondità del pensiero altrui è troppo profonda io sprofondo e non leggo tra le righe ma solo le righe

si, solo le righe...come farebbe in effetti un alunno della terza elementare, dico la terza elementare perchè già in quarta cominciano ad avere la capacità di analisi e riescono ad elaborare concetti da semplici affermazioni...dovrebbe essere anche la base della matematica se non sbaglio.

Patrizio

• 15856
    • Mostra profilo
Lange 31 giorni...
« Risposta #12 il: Marzo 23, 2007, 13:55:46 pm »
sarebbe anche la base dell'educazione peraltro.
capire che se si risponde dando del cretino o mostrando gratuita superiorità si riceve la stessa moneta, vero dottò?
e non ci vuole essere laureati

gidi_34

Lange 31 giorni...
« Risposta #13 il: Marzo 23, 2007, 14:08:08 pm »
[:0]

gidi_34

Lange 31 giorni...
« Risposta #14 il: Marzo 23, 2007, 14:09:14 pm »
Patrizio ha scritto:

sarebbe anche la base dell'educazione peraltro.
capire che se si risponde dando del cretino o mostrando gratuita superiorità si riceve la stessa moneta, vero dottò?
e non ci vuole essere laureati

chi ha dato del cretino?
ma i post li leggete?