Orologico Forum 3.0

Pensate ne valga la pena..?

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Pensate ne valga la pena..?
« Risposta #120 il: Gennaio 22, 2009, 16:32:29 pm »
quasi quasi scrivo alla zenith per chiedere l'anno esatto....così, per curiosità....ma credo anche io sarà un 2000, o massimo 2001....

persson

Pensate ne valga la pena..?
« Risposta #121 il: Gennaio 22, 2009, 16:34:15 pm »
però è strano... come fanno loro a sapere quando l'hai comprato e quindi a vedere se la decorrenza si è esaurita o meno?... cmq essendo passati più di 3 anni dall'uscita di produzione nn credo ti possano riconoscere la garanzia e lo stesso credo valga per un NOS di quel modello acquistato oggi
« Ultima modifica: Gennaio 22, 2009, 16:34:30 pm da persson »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Pensate ne valga la pena..?
« Risposta #122 il: Gennaio 22, 2009, 16:37:12 pm »
boh....cmq non me ne faccio un problema, tanto va alla grande, e tra qualche anno ci farò una bella revisione....[;)]

persson

Pensate ne valga la pena..?
« Risposta #123 il: Gennaio 22, 2009, 16:38:43 pm »
manuele ha scritto:

persson ha scritto:

manuele per quotare si usa il quinto bottone da sinistra, per modificare i post il terzo, ciao



Immagine:

5 KB


sì ok, lo sapevo
ma per renderlo minuscola una cosa scritta in stampatello?, basta cambiare il formato o bisogna riscriverlo?
va be...ricapiterà e proverò!
ciao

quanto allo zenith: per me è un buon acquisto - anche considerate le differenze tra l'usato (+ rifinito) e questo "immacolato" del 99




anzi un modo c'è per convertirlo, c'ho pensato solo ora... copi tutto su word, selezioni il testo e premi maiucola+F3 e te lo converte...

4868lv

  • ***
  • 112
    • Mostra profilo
    • E-mail
Pensate ne valga la pena..?
« Risposta #124 il: Gennaio 22, 2009, 16:41:05 pm »
ma nn sono meglio questi? almeno sono nuovi!
http://www.listeragent.com/prodotto.asp?id=7228 o questo elite gmt
 http://www.listeragent.com/prodotto.asp?id=7229 o ancora questo....
http://www.listeragent.com/prodotto.asp?id=7941.
costano tutti intorno ai 1300-1500 euro!!!!!
anche le sorelle Ronco (http://www.sorelleronco.it/) ne hanno uno nuovo da 1500 euro (listino 2100).
saluti a tutti.
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Pensate ne valga la pena..?
« Risposta #125 il: Gennaio 22, 2009, 16:53:49 pm »
belli, il mio l'ho preso proprio lì....[;)]

alanford

Pensate ne valga la pena..?
« Risposta #126 il: Gennaio 22, 2009, 17:00:50 pm »
Più sta e più scendono! io purtroppo non sono preparato per capire perchè
quello vecchio deve costare così tanto.

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Pensate ne valga la pena..?
« Risposta #127 il: Gennaio 22, 2009, 17:01:14 pm »
persson ha scritto:

il discorso è che loro vogliono essere certi di quando l'orologio viene venduto e quindi da quando il periodo di copertura inizia... e in questo modo nn c'è possibilità di errore o "intrallazzo"


A meno che..... il rivenditore, amico, non tenga presso di lui la garanzia e la spedisca solo quando (e magari se) serve, fidati, si fà[;)][8D]
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Pensate ne valga la pena..?
« Risposta #128 il: Gennaio 22, 2009, 17:19:05 pm »
Eh si... io l'ho proposto anche ad un rivenditore che non conoscevo proprio, che non ha voluto farmi un forte sconto... l'ho messa sul piano del "almeno mi fai questo favore????" [:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Pensate ne valga la pena..?
« Risposta #129 il: Gennaio 22, 2009, 17:37:39 pm »
Andrea a proposito di garanzia, non mi uccidere, ho perso il tagliandino del meister......[:(][:(][:(][B)][xx(][xx(]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Pensate ne valga la pena..?
« Risposta #130 il: Gennaio 22, 2009, 17:41:41 pm »
eheheheh la prox volta che ci incontriamo te ne darò un altro... [:D][:D][:D][:D][:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

persson

Pensate ne valga la pena..?
« Risposta #131 il: Gennaio 22, 2009, 17:48:57 pm »
sergino ha scritto:

persson ha scritto:

il discorso è che loro vogliono essere certi di quando l'orologio viene venduto e quindi da quando il periodo di copertura inizia... e in questo modo nn c'è possibilità di errore o "intrallazzo"


A meno che..... il rivenditore, amico, non tenga presso di lui la garanzia e la spedisca solo quando (e magari se) serve, fidati, si fà[;)][8D]


è un po' difficile far credere a zenith che l'orologio venduto oggi (giorno di spedizione della garanzia temporanea per richiedere quella definitiva) sia lo stesso in cui l'orologio si è rotto... certo tutto si fa... ma nn è così facile...

certo, puoi sempre aspettare 3-4 settimane per mandarlo in riparazione...
« Ultima modifica: Gennaio 22, 2009, 17:51:14 pm da persson »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Pensate ne valga la pena..?
« Risposta #132 il: Gennaio 22, 2009, 17:51:56 pm »
Andrea80 ha scritto:

eheheheh la prox volta che ci incontriamo te ne darò un altro... [:D][:D][:D][:D][:D][;)]


[:X][:X][:X][;)]

Pensate ne valga la pena..?
« Risposta #133 il: Gennaio 22, 2009, 17:54:28 pm »
AMECUS ha scritto:

ragazzi cari...

ho comunicato per mail con StevanellaGioielli.it per questa inserzione :

http://stevanellagioielli.it/catalogo/orologi-di-lusso/zenith/elite-class-6-acciaio/295.php?page=0

Me lo lascierebbero a € 1500 + € 13 per la spedizione

L'orologio è del 1999 ( un pò vecchiotto ) però è una giacenza quindi nuovo ( secondo voi andrebbe revisionato comunque appena comprato e quanto costa la revisione).

DITEMI DITEMI![|)][|)]


VOI che ne pensate





Penso che, come volevasi dimostrare, se lo trovi nuovo a 1500 euro, significa che a 1600 euro usato, erano troppi, appunto. Oltretutto quel "chocolate", era obbiettivamente una tinta, che a mia avviso "declassava" in qualche modo l'oggetto, come una Ferrari color celestino. Nero è molto meglio e se proprio ti sei innamorato dell'oggetto, prendilo, così la faccenda, ha un'altro senso. non dare troppo retta a chi, forse condizionato dai suoi personali gusti e preferenze, ritiene di poter dare maggior forza alle proprie idee, sparacchiando dell'"idiota" a chi la pensa diversamente da lui.[:D][:D][;)]

persson

Pensate ne valga la pena..?
« Risposta #134 il: Gennaio 22, 2009, 18:15:35 pm »
caro mario dovresti imparare a leggere prima di battere i polpastrelli a casaccio sui tasti, già ho spiegato il perchè tra i due sarebbe da preferire il marrone ed in più si potrebbe aggiungere che con questo del 99 il concessionario all'epoca lo pagò si e no  un milione di lire ed oggi lo rivende a 1500€ mettendosi pure a ridere quando incontra quelli come te che da esperti sono pure convinti d'aver fatto un affarone...
cmq ecco leggi...
"hai torto, perchè quello marrone è di pochissimi anni fa, con un calibro che ha delle finiture molto differenti da quello del 99 (anzi è più corretto dire che quello del 99 nn ne ha quasi per niente), e cmq che sia usato è davvero difficile dirlo, questo è un NOS di almeno (dico almeno) dieci anni fa.
io tra i due prenderei senza dubbio quello marrone a 1600€ se nn fosse che... nn verrà venduto di certo a 1600€
tra l'altro, questo del 99 ha l'ardiglione, quello marrone la nuova deplo,,, sono 300€ di valore solo quelli"

con tutta onestà e senza che nessuno se la prenda troppo, si... chi paragona o vorrebbe permutare un elite con un qualsiasi B&M a mio avviso è abbastanza "idiota"...

spero di essere stato chiaro e chiudo dicendoti che se vuoi la ragione te la concedo... come si dice dalle mie parti la ragione è sempre dei cogxxxni...


« Ultima modifica: Gennaio 22, 2009, 18:35:49 pm da persson »