Orologico Forum 3.0

Pensate ne valga la pena..?

Pensate ne valga la pena..?
« Risposta #135 il: Gennaio 22, 2009, 18:36:56 pm »
Mi sembra che per essere un moderatore, non ti stai dimostrando affatto un "moderato", anzi dici di voler chiudere la discussione e anzichè riportare al giusto e urbano tono una esposizione di opinioni, discordanti si, ma legittime da ambo le parti; continui ad insultare, chi la pensa in modo differente dal tuo, dando palese dimostrazione di intolleranza, scarso buon gusto e ristrettezza mentale. mi aspetterei almeno delle scuse da parte tua, per il tono volgare dei tuoi interventi. Ho un carissimo amico delle tue parti (Foligno); gentile, "moderato" e corretto , mi consola sapere che dalle tue parti, non sono tutti come te.[:I][:I][:I]

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Pensate ne valga la pena..?
« Risposta #136 il: Gennaio 22, 2009, 18:41:03 pm »
sergino ha scritto:

Credo si debba fare un pò di ordine; ogni casa ha un suo livello medio di funitura/qualità (anche "percepita") e non è guardando una foto che si capisca appieno in quale fascia si trova un orologio (si può immaginare una scala, dove su ogni gradino si trovano una o più maison), personalmente ho Hamilton (tra l'altro proprio quello in foto) e ho Zenith, il rapporto qualità/prezzo lo trovo per entrambi valido e per l'uso che una persona normale fà di un orologio sono entrambi validi, però, per lo meno in parte, i ripettivi prezzi rispecchiano anche il valore dell'orologio (Hamilton credo sia imbattibile nel rapporto qualità/prezzo), non è possibile dire che, più o meno, Hamilton, B&M, Zenith, Rolex sono sullo stesso piano, ci sono mari di differenze in tecnica, materiali, finiture, ecc. (poi l'orologio uscito male lo fanno tutte, da Rolex a Zenith a PP e VC, non è certo una scoperta), Zenith e Rolex si trovano nella parte alta della scala sopra citata, PP e VC ancora sopra, B&M intorno a metà scala (forse un pelino sotto), Hamilton verso i primi gradini, ecc.; ogni casa ha, anche in maniera soggettiva, un suo posto su un gradino, che ben la differenzia dalle altre. IMHO


proprio come la penso io[;)][:D]..ma il mio non era un paragone!!!..era una risposta ad un soggetto che ha detto a mio modo di vedere una cosa per un'altra..[;)]
« Ultima modifica: Gennaio 22, 2009, 18:47:50 pm da maurex85 »
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Pensate ne valga la pena..?
« Risposta #137 il: Gennaio 22, 2009, 18:44:58 pm »
persson ha scritto:

maurex85 ha scritto:

..beh..se te lo immagini allora ti consiglio di documentarti,visto che poi tante persone che ancora non sono ferratissime poi si fanno idee sbagliate su case invece di tutto rispetto..[V][V][V]



Immagine:

84,6 KB




Immagine:

49,2 KB

nulla di eccezionale per carità..ma parlare di movimento così com'è mi sembra un tantino fuori luogo..[;)]


questop allora secondo te cos'e'..una lattina??..no perchè se dici che baume non tocca i movimenti rifletto sui tuoi canoni..[xx(][xx(][xx(]

Immagine:

72,5 KB


ma di cosa parli???? nn lo sai neppure tu di cosa stai parlando...
ti chiedo di varmi vedere le foto di un calibro crono e mi posti le foto di che??? di un solotempo con un unitas, di un coso scheletrato... e cmq che finiture avrebbero??? viti al blu induatriali, anglage??? lavorazioni acote???... ma fatemi il piacere via... case di tutto rispeto....



ah scusami..io parlavo di movimento in generale..non di crono in particolare..
Io volevo sottolineare che il movimento baumr è comunque più curato di un movimento come dici tu grezzo così com'eè..
Non c'e' mica bisogno di inca per un'orologio..madonna..[xx(][xx(][xx(]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Pensate ne valga la pena..?
« Risposta #138 il: Gennaio 22, 2009, 18:48:36 pm »
io penso che ci sia un pò troppo nervosismo qui....tutte le opinioni mi sembrano legittime....quello che ad uno sembra assurdo, ad un altro invece sembra giusto....ma non per questo bisogna arrivare all'insulto o quasi.
IMHO

persson

Pensate ne valga la pena..?
« Risposta #139 il: Gennaio 22, 2009, 19:07:03 pm »
mariol4749 ha scritto:

Mi sembra che per essere un moderatore, non ti stai dimostrando affatto un "moderato", anzi dici di voler chiudere la discussione e anzichè riportare al giusto e urbano tono una esposizione di opinioni, discordanti si, ma legittime da ambo le parti; continui ad insultare, chi la pensa in modo differente dal tuo, dando palese dimostrazione di intolleranza, scarso buon gusto e ristrettezza mentale. mi aspetterei almeno delle scuse da parte tua, per il tono volgare dei tuoi interventi. Ho un carissimo amico delle tue parti (Foligno); gentile, "moderato" e corretto , mi consola sapere che dalle tue parti, non sono tutti come te.[:I][:I][:I]


le scuse???  eccone un altro,  ma se è da quattro pagine che stai li a scrivere fischi per fiaschi,ad aggrapparti sugli specchi tanto per ciarlare contro e fai finta di nn capire o parli senza neppure leggere quello che scrivo, ma che scuse vuoi... fai tanto lo strafottente con le  tue battutine e poi con due faccine sorridenti pensi di infinocchiare chi hai davanti?  io nn ho problemi con chi ha opinioni differenti delle mie, ma con chi nn riconosce l'oggettività delle cose e continua a insistere e vuole la ragione a tutti i costi... e appunto la ragione la vuoi, prenditela.
ma alla fine c'hai ragione davvero... la copla è solo la mia, che ancora sto qui a risponderti.
e sulla tolleranza, il buono o cattivo gusto, la ristrettazza mentale e opinioni varie cerca di nn spericolarti troppo, dato che nn mi mai visto o incontrato neppure.
...le scuse... e tanto per amor di cronaca io sono di Montefalco nn di Foligno.

« Ultima modifica: Gennaio 22, 2009, 19:23:14 pm da persson »

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Pensate ne valga la pena..?
« Risposta #140 il: Gennaio 22, 2009, 19:12:38 pm »
persson ha scritto:

mariol4749 ha scritto:

Mi sembra che per essere un moderatore, non ti stai dimostrando affatto un "moderato", anzi dici di voler chiudere la discussione e anzichè riportare al giusto e urbano tono una esposizione di opinioni, discordanti si, ma legittime da ambo le parti; continui ad insultare, chi la pensa in modo differente dal tuo, dando palese dimostrazione di intolleranza, scarso buon gusto e ristrettezza mentale. mi aspetterei almeno delle scuse da parte tua, per il tono volgare dei tuoi interventi. Ho un carissimo amico delle tue parti (Foligno); gentile, "moderato" e corretto , mi consola sapere che dalle tue parti, non sono tutti come te.[:I][:I][:I]


le scuse???  eccone un altro,  ma se è da quattro pagine che stai li a scrivere fischi per fiaschi,ad aggrapparti sugli specchi tanto per ciarlare contro e fai finta di nn capire o parli senza neppure leggere quello che scrivo, ma che scuse vuoi... fai tanto lo strafottente con le  tue battutine e poi con due faccine sorridenti pensi di infinocchiare chi hai davanti?  io nn ho problemi con chi ha opinioni differenti delle mie, ma con chi nn riconosce l'oggettività delle cose e continua a insistere e vuole la ragione a tutti i costi... e appunto la ragione la vuoi, prenditela.
ma alla fine c'hai ragione davvero... la copla è solo la mia, che ancora sto qui a risponderti ti rispondo.
...le scuse... e tanto per amor di cronacana io sono di Montefalco nn di Foligno.


beh..effettivamente quanto a moderazione non sei il top..e pensare che sei pure un moderatore..[V][V][V]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Pensate ne valga la pena..?
« Risposta #141 il: Gennaio 22, 2009, 19:13:12 pm »
persson ha scritto:

sergino ha scritto:

persson ha scritto:

il discorso è che loro vogliono essere certi di quando l'orologio viene venduto e quindi da quando il periodo di copertura inizia... e in questo modo nn c'è possibilità di errore o "intrallazzo"


A meno che..... il rivenditore, amico, non tenga presso di lui la garanzia e la spedisca solo quando (e magari se) serve, fidati, si fà[;)][8D]


è un po' difficile far credere a zenith che l'orologio venduto oggi (giorno di spedizione della garanzia temporanea per richiedere quella definitiva) sia lo stesso in cui l'orologio si è rotto... certo tutto si fa... ma nn è così facile...

certo, puoi sempre aspettare 3-4 settimane per mandarlo in riparazione...


"certo, puoi sempre aspettare 3-4 settimane per mandarlo in riparazione..."...bravo!, poi con quello che costa l'assistenza e tenuto conto del tempo che in ogni caso ti toccherà aspettare (si parla di "eoni", spesso) , si può ben fare, direi [;)]
« Ultima modifica: Gennaio 22, 2009, 19:22:37 pm da sergino »
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

persson

Pensate ne valga la pena..?
« Risposta #142 il: Gennaio 22, 2009, 19:19:05 pm »
maurex85 ha scritto:

beh..effettivamente quanto a moderazione non sei il top..e pensare che sei pure un moderatore..[V][V][V]


pensa eh! però, tutti bravi a stendere recenzioni sugli altri...
 se vuoi il mio posto te lo cedo con grande gioia, mi faresti un favore da ridere...

mi sa che alla fine quello che da molti era stato preso per l'intervento più infelice, in realtà era il più veritiero...

gidi_34 ha scritto:

caro uno zenith così tenuto a 1600 euro?

sto cominciando a non capire più la direzione di questo forum...

[:I]
« Ultima modifica: Gennaio 22, 2009, 19:21:09 pm da persson »

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Pensate ne valga la pena..?
« Risposta #143 il: Gennaio 22, 2009, 19:23:53 pm »
persson ha scritto:

maurex85 ha scritto:

beh..effettivamente quanto a moderazione non sei il top..e pensare che sei pure un moderatore..[V][V][V]


pensa eh! però, tutti bravi a stendere recenzioni sugli altri...
 se vuoi il mio posto te lo cedo con grande gioia, mi faresti un favore da ridere...

mi sa che alla fine quello che da molti era stato preso per l'intervento più infelice, in realtà era il più veritiero...

gidi_34 ha scritto:

caro uno zenith così tenuto a 1600 euro?

sto cominciando a non capire più la direzione di questo forum...

[:I]



no no..grazie..ma penso che nessuno ti obblighi cmq[;)]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

persson

Pensate ne valga la pena..?
« Risposta #144 il: Gennaio 22, 2009, 19:38:13 pm »
sante parole... se avessi avuto un centesimo per ogni volta che ho pensato questa frase...

massotto

Pensate ne valga la pena..?
« Risposta #145 il: Gennaio 22, 2009, 19:40:54 pm »
Ma..scusate ragazzi,,, non ero io tanto tempo fa il provocatore del gruppo ? che faccio ..riprendo ?...
Mi state lasciando indietro con le vostre litigarelle .....[:)]
Boni.... state boni..... ( da .."La grande guerra" .. A. Sordi) .

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Pensate ne valga la pena..?
« Risposta #146 il: Gennaio 22, 2009, 19:41:36 pm »
persson ha scritto:

sante parole... se avessi avuto un centesimo per ogni volta che ho pensato questa frase...


onestamente ti capisco..anche perchè poi è facile e scontato prendere l'occasione al balzo per dire ad un moderatore..modera i toni..[:)]
Ma tu ad ogni modo cerca di non dare occasione di farlo[;)]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Asimov

  • ****
  • 258
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Pensate ne valga la pena..?
« Risposta #147 il: Gennaio 22, 2009, 19:42:17 pm »
airangel ha scritto:

Asimov ha scritto:

airangel ha scritto:

hai visto che è un 37mm., ti piace anche se ha il diametro piccolo?

Vorrei far notare come 37mm sia anche il diametro di un Rolex DateJust...


non è che siccome il datejust è 37mm., allora 37mm. deve piacere a tutti no?
ho solo fatto notare all'interessato il diametro piccolo, tutto qui....anche perchè personalmente ho un nomos che è ancora più piccolo quindi....

Si ma il DateJust è universalmente riconosciuto come modello di "perfezione",quindi per un solotempo dovrebbe essere una misura "perfetta",se non fosse la giusta alchimia mica ne venderebbero tanti  [:)]
 

persson

Pensate ne valga la pena..?
« Risposta #148 il: Gennaio 22, 2009, 19:45:48 pm »
4868lv ha scritto:

ma nn sono meglio questi? almeno sono nuovi!
http://www.listeragent.com/prodotto.asp?id=7228 o questo elite gmt
 http://www.listeragent.com/prodotto.asp?id=7229 o ancora questo....
http://www.listeragent.com/prodotto.asp?id=7941.
costano tutti intorno ai 1300-1500 euro!!!!!
anche le sorelle Ronco (http://www.sorelleronco.it/) ne hanno uno nuovo da 1500 euro (listino 2100).
saluti a tutti.


nn sono male, ma è lo stesso discorso di quello nero, sono oggetti da 10 anni o più... credo necessitino almeno di una revisione, e anche sul fatto di essere nuovi è tutto un dire, lo sono ma in questi anni come li hanno passati? sotto i faretti di una vetrina, quante volte sono stati provati dai clienti e quindi quante volte gli sono stati fatti fare due giri di carica per farli muovere e poi di nuovo fermi, dopo dieci anni i cintirini in cocco come sono? di là na avevamo uno usato ma usato quanto? hai visto le foto del cinturino dentro? usato davvero poco, è un orologio molto più recente avrà nn più di tre anni, quindi per la revisione altrettanti ne possonono passare, 6-7 anni di vatrina sotto le luci alogene quello marrone nn se li è fatti di certo... quindi... dov'è tutta questa grande convenienza o questo prezzo assurdo dall'altra parte???

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Pensate ne valga la pena..?
« Risposta #149 il: Gennaio 22, 2009, 19:46:33 pm »
Asimov ha scritto:

airangel ha scritto:

Asimov ha scritto:

airangel ha scritto:

hai visto che è un 37mm., ti piace anche se ha il diametro piccolo?

Vorrei far notare come 37mm sia anche il diametro di un Rolex DateJust...


non è che siccome il datejust è 37mm., allora 37mm. deve piacere a tutti no?
ho solo fatto notare all'interessato il diametro piccolo, tutto qui....anche perchè personalmente ho un nomos che è ancora più piccolo quindi....

Si ma il DateJust è universalmente riconosciuto come modello di "perfezione",quindi per un solotempo dovrebbe essere una misura "perfetta",se non fosse la giusta alchimia mica ne venderebbero tanti  [:)]



Secondo me non esiste la misura perfetta..vai a dire ad uno che ha il polso grosso come il mio collo se 37mm sono perfetti..
Quello della misura è davvero un discorso troppo soggettivo secondo me..
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...