|
alanford ha scritto: Grazie Fabrizio ne avevo bisogno. Però permettimi di dirti che la tua partigianeria per zenith ti fa un po sragionare. La mia valutazione viene dal fatto che anche se tecnicamente all'altezza , la zenith non è considerata alta orologeria. Rifletti sul fatto che per essere una casa di alta orologeria non basta da un giorno all'altro mettersi a fare tourbillon ripetizioni e rattrappanti. Delle case di alta orologeria non trovi su ebay i fondi di magazzino a prezzi di saldo e doverli giustificare che dieci anni fa non li rifinivano ed oggi si. Che ragionamento è. E poi il fatto che non sia considerata alta orologeria non lo penso solo io , ma tutti distributori di "alta orologera", nessuno la tratta e non solo in italia. Adesso però ha triplicato i prezzi e questo forse basta a cancellare un passato da produttori di massa.
|
guarda Alessandro nn prendertela perchè la mia è una considerazione generale e in tutta sincerità mi sarei sentito molto più a disagio nell'affermare che chi fa uno scambio o un paragone del genere fa una cosa intelligente, piuttosto di esternare quello che in cuor mio penso seriamente, e che ho scritto.
nn è nella mia indole perdere di obbiettività solo per assecondare a tutti i costi gli altri.
nn condivido neppure una sillaba della tua analisi su come è stata ed è oggi percepita zentih.
indipendentemente dal volerla collocare o identificare in qualche fascia di mercato, i clienti zenith, quelli storici, quelli veri, da sempre si sono contraddistinti per una caratteristica, quella di essere attenti conoscitori, veri appassionati ed estimatori del mondo dell'orologeria... evidentemente nn tutti arrivano a scegliere zenith per questo, c'è anche chi come te a zenith arriva per caso o quasi (perchè il paragone che hai fatto mi suggerisce questo), e nn è certo un male.
quando ho deciso quale doveva essere "il mio" orologio ho fatto una scelta e l'ho fatta con molta cognizione di causa, credo che alla fine, apparte le inutili chiacchire, sia solo questo che conta.
un saluto