Orologico Forum 3.0

Pensate ne valga la pena..?

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Pensate ne valga la pena..?
« Risposta #150 il: Gennaio 22, 2009, 19:49:00 pm »
Ma si dai...alla fine si parla pur sempre di una passione e tutto sommato...di cose futili...non vale la pena infervorarsi dai [:D]
Per fortuna ognuno ha la sua...altrimenti non staremmo tutti qui....!

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Pensate ne valga la pena..?
« Risposta #151 il: Gennaio 22, 2009, 20:30:21 pm »
datejust orologio UNIVERSALMENTE perfetto??? [:0][:0][:0]
bah...

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Pensate ne valga la pena..?
« Risposta #152 il: Gennaio 22, 2009, 20:36:40 pm »
Andrea80 ha scritto:

datejust orologio UNIVERSALMENTE perfetto??? [:0][:0][:0]
bah...

Forse perfetto non sarà, ma se è l'orologio più venduto al mondo, qualche buona ragione ci sarà, non credi? Il dato oggettivo fà riflettere.[:D][;)]

AMECUS

  • ***
  • 202
    • Mostra profilo
    • E-mail
Pensate ne valga la pena..?
« Risposta #153 il: Gennaio 22, 2009, 21:26:41 pm »
ragazzi gli ho mandato questa mail al venditore di Ebay. ho fatto bene? ho fatto male? A I U T O!! :

Dear Bernie,

congratulations for the baby :)

Regarding the watch, the insured shipping rate (€100,00) is VERY expensive, considering that item will be shipped between two european countries so i cannot approch to an overpriced shipping. Eventually can you send with a courier like UPS or FEDEX? They cannot charge you more then 30-40 euro for a shipping like this ( maybe a couple of kilos ).
I can send a bank transfert to you but i want a discount on the Ebay price. If i send you money , you can retire item because no more available ( its' an option you have as a seller. bigger risk is mine because i have to pay something outside Ebay but you can cut off at least ? 200 euro ( ebay taxes and paypal fee ).

If you can reach a final price of ? 1400 (shipped) we have a deal here,bynow and in a couple of days i can dispose a bank payment and send copy by fax to you.

In case you can't discount, i regreet but for a rate of 1600 there are more then 4-5 Elites in Italy to be purchased..Thanks man!





Patrizio

  • *****
  • 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Pensate ne valga la pena..?
« Risposta #154 il: Gennaio 22, 2009, 22:35:34 pm »
AMECUS ha scritto:

ragazzi gli ho mandato questa mail al venditore di Ebay. ho fatto bene? ho fatto male? A I U T O!! :

Dear Bernie,

congratulations for the baby :)

Regarding the watch, the insured shipping rate (€100,00) is VERY expensive, considering that item will be shipped between two european countries so i cannot approch to an overpriced shipping. Eventually can you send with a courier like UPS or FEDEX? They cannot charge you more then 30-40 euro for a shipping like this ( maybe a couple of kilos ).
I can send a bank transfert to you but i want a discount on the Ebay price. If i send you money , you can retire item because no more available ( its' an option you have as a seller. bigger risk is mine because i have to pay something outside Ebay but you can cut off at least ? 200 euro ( ebay taxes and paypal fee ).

If you can reach a final price of ? 1400 (shipped) we have a deal here,bynow and in a couple of days i can dispose a bank payment and send copy by fax to you.

In case you can't discount, i regreet but for a rate of 1600 there are more then 4-5 Elites in Italy to be purchased..Thanks man!









paraculo enough
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Pensate ne valga la pena..?
« Risposta #155 il: Gennaio 23, 2009, 07:37:44 am »
Asimov ha scritto:

airangel ha scritto:

Asimov ha scritto:

airangel ha scritto:

hai visto che è un 37mm., ti piace anche se ha il diametro piccolo?

Vorrei far notare come 37mm sia anche il diametro di un Rolex DateJust...


non è che siccome il datejust è 37mm., allora 37mm. deve piacere a tutti no?
ho solo fatto notare all'interessato il diametro piccolo, tutto qui....anche perchè personalmente ho un nomos che è ancora più piccolo quindi....

Si ma il DateJust è universalmente riconosciuto come modello di "perfezione",quindi per un solotempo dovrebbe essere una misura "perfetta",se non fosse la giusta alchimia mica ne venderebbero tanti  [:)]


è così venduto perchè è rolex.....longines di quelle misura non se lo calcola nessuno....

alanford

Pensate ne valga la pena..?
« Risposta #156 il: Gennaio 23, 2009, 07:38:49 am »
persson ha scritto:
con tutta onestà e senza che nessuno se la prenda troppo, si... chi paragona o vorrebbe permutare un elite con un qualsiasi B&M a mio avviso è abbastanza "idiota"...


Grazie Fabrizio ne avevo bisogno.
Però permettimi di dirti che la tua partigianeria per zenith ti fa un po sragionare.
La mia valutazione viene dal fatto che anche se tecnicamente all'altezza , la zenith non è considerata alta orologeria.
Rifletti sul fatto che per essere una casa di alta orologeria non basta da un giorno all'altro mettersi a fare tourbillon ripetizioni e rattrappanti.
Delle case di alta orologeria non trovi su ebay i fondi di magazzino a prezzi di saldo e
doverli giustificare che dieci anni fa non li rifinivano ed oggi si. Che ragionamento è.
E poi il fatto che non sia considerata alta orologeria non lo penso solo io , ma tutti distributori di "alta orologera", nessuno la tratta e non solo in italia.
Adesso però ha triplicato i prezzi e questo forse basta a cancellare un passato da produttori di massa.
« Ultima modifica: Gennaio 23, 2009, 07:39:49 am da alanford »

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Pensate ne valga la pena..?
« Risposta #157 il: Gennaio 23, 2009, 08:40:01 am »
mariol4749 ha scritto:

Andrea80 ha scritto:

datejust orologio UNIVERSALMENTE perfetto??? [:0][:0][:0]
bah...

Forse perfetto non sarà, ma se è l'orologio più venduto al mondo, qualche buona ragione ci sarà, non credi? Il dato oggettivo fà riflettere.[:D][;)]


Permettimi di dissentire, in Italia la macchina più venduta è la Panda, qualche motivo ci sarà? (non credo che ci sia un rapporto tra num.pz. venduti e qualità del prodotto; anzi, se proprio vogliamo trovarne uno e che forse è l'orologio più "scontato"(non nel senso ch è venduto con forti sconti. n.b.) che esista). IMHO
« Ultima modifica: Gennaio 23, 2009, 10:01:22 am da sergino »
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Pensate ne valga la pena..?
« Risposta #158 il: Gennaio 23, 2009, 08:55:03 am »
alanford ha scritto:

persson ha scritto:
con tutta onestà e senza che nessuno se la prenda troppo, si... chi paragona o vorrebbe permutare un elite con un qualsiasi B&M a mio avviso è abbastanza "idiota"...


Grazie Fabrizio ne avevo bisogno.
Però permettimi di dirti che la tua partigianeria per zenith ti fa un po sragionare.
La mia valutazione viene dal fatto che anche se tecnicamente all'altezza , la zenith non è considerata alta orologeria.
Rifletti sul fatto che per essere una casa di alta orologeria non basta da un giorno all'altro mettersi a fare tourbillon ripetizioni e rattrappanti.
Delle case di alta orologeria non trovi su ebay i fondi di magazzino a prezzi di saldo e
doverli giustificare che dieci anni fa non li rifinivano ed oggi si. Che ragionamento è.
E poi il fatto che non sia considerata alta orologeria non lo penso solo io , ma tutti distributori di "alta orologera", nessuno la tratta e non solo in italia.
Adesso però ha triplicato i prezzi e questo forse basta a cancellare un passato da produttori di massa.


Non sono d'accordo; sul fatto che Zenith sia o no Alta Orologeria è possibile discuterne, basta identificare bene che cosa si intende con questo termine (ognuno può tirare dentro e fuori il marchio che vuole, a propria convenienza e/o interesse, si trova sempre un giustificativo pro o contro, ci sono brand considerati tali che sono una vera offesa all'intelligenza e all'onestà), in ogni caso per scavare un fossato tra Zenith e B&M basta dire che la prima ha tutti movimenti di manifattura (veri, e non solo chiamati così sulle pubblicità, compreso l'Elite in oggetto), la seconda nessuno, compresi quindi gli esempi che hai portato (le finiture, i materiale, le complicazioni "in house" del marchio fanno il resto) e di conseguenza a parità di prezzo è sicuramente il secondo ad essere "fuori quota". Per i fondi di magazzino ti posso garantire che si trovano anche di PP o VC, i casi che portano orologi a rimanere in fondo ai cassetti non dipendono dal brand, ma spesso da fattori del tutto diversi.
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Pensate ne valga la pena..?
« Risposta #159 il: Gennaio 23, 2009, 09:20:11 am »
mario, angelo ti ha risposto egregiamente....
oltre al fatto che è uno degli orologi meno costosi della rolex... e tanti pur di avere un rolex lo comprano... secondo me è un orologio fatto veramente bene, di ottima robustezza e qualità... ma da qui a parlare che è universalmente perfetto ce ne passa... come sempre IMHO [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

persson

Pensate ne valga la pena..?
« Risposta #160 il: Gennaio 23, 2009, 10:24:06 am »
alanford ha scritto:
Grazie Fabrizio ne avevo bisogno.
Però permettimi di dirti che la tua partigianeria per zenith ti fa un po sragionare.
La mia valutazione viene dal fatto che anche se tecnicamente all'altezza , la zenith non è considerata alta orologeria.
Rifletti sul fatto che per essere una casa di alta orologeria non basta da un giorno all'altro mettersi a fare tourbillon ripetizioni e rattrappanti.
Delle case di alta orologeria non trovi su ebay i fondi di magazzino a prezzi di saldo e
doverli giustificare che dieci anni fa non li rifinivano ed oggi si. Che ragionamento è.
E poi il fatto che non sia considerata alta orologeria non lo penso solo io , ma tutti distributori di "alta orologera", nessuno la tratta e non solo in italia.
Adesso però ha triplicato i prezzi e questo forse basta a cancellare un passato da produttori di massa.


guarda Alessandro nn prendertela perchè la mia è una considerazione generale e in tutta sincerità mi sarei sentito molto più a disagio nell'affermare che chi fa uno scambio o un paragone del genere  fa una cosa intelligente, piuttosto di esternare quello che in cuor mio penso seriamente, e che ho scritto.
nn è nella mia indole perdere di obbiettività solo per assecondare a tutti i costi gli altri.
nn condivido neppure una sillaba della tua analisi su come è stata ed è oggi percepita zentih.
indipendentemente dal volerla collocare o identificare in qualche fascia di mercato, i clienti zenith, quelli storici, quelli veri, da sempre si sono contraddistinti per una caratteristica, quella di essere attenti conoscitori, veri appassionati ed estimatori del mondo dell'orologeria... evidentemente nn tutti arrivano a scegliere zenith per questo, c'è anche chi come te a zenith arriva per caso o quasi (perchè il paragone che hai fatto mi suggerisce questo), e nn è certo un male.
quando ho deciso quale doveva essere "il mio" orologio ho fatto una scelta e l'ho fatta con molta cognizione di causa, credo che alla fine, apparte le inutili chiacchire, sia solo questo che conta.

un saluto

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Pensate ne valga la pena..?
« Risposta #161 il: Gennaio 23, 2009, 11:07:19 am »
persson ha scritto:

caro mario dovresti imparare a leggere prima di battere i polpastrelli a casaccio sui tasti, già ho spiegato il perchè tra i due sarebbe da preferire il marrone ed in più si potrebbe aggiungere che con questo del 99 il concessionario all'epoca lo pagò si e no  un milione di lire ed oggi lo rivende a 1500€ mettendosi pure a ridere quando incontra quelli come te che da esperti sono pure convinti d'aver fatto un affarone...
cmq ecco leggi...
"hai torto, perchè quello marrone è di pochissimi anni fa, con un calibro che ha delle finiture molto differenti da quello del 99 (anzi è più corretto dire che quello del 99 nn ne ha quasi per niente), e cmq che sia usato è davvero difficile dirlo, questo è un NOS di almeno (dico almeno) dieci anni fa.
io tra i due prenderei senza dubbio quello marrone a 1600€ se nn fosse che... nn verrà venduto di certo a 1600€
tra l'altro, questo del 99 ha l'ardiglione, quello marrone la nuova deplo,,, sono 300€ di valore solo quelli"

con tutta onestà e senza che nessuno se la prenda troppo, si... chi paragona o vorrebbe permutare un elite con un qualsiasi B&M a mio avviso è abbastanza "idiota"...

spero di essere stato chiaro e chiudo dicendoti che se vuoi la ragione te la concedo... come si dice dalle mie parti la ragione è sempre dei cogxxxni...



per fortuna che hai modificato il messaggio
hai il mestruo?
chiedi scusa a mario

gidi_34

Pensate ne valga la pena..?
« Risposta #162 il: Gennaio 23, 2009, 11:08:27 am »
ci calmiamo?

Pensate ne valga la pena..?
« Risposta #163 il: Gennaio 23, 2009, 11:23:01 am »
Andrea80 ha scritto:

mario, angelo ti ha risposto egregiamente....
oltre al fatto che è uno degli orologi meno costosi della rolex... e tanti pur di avere un rolex lo comprano... secondo me è un orologio fatto veramente bene, di ottima robustezza e qualità... ma da qui a parlare che è universalmente perfetto ce ne passa... come sempre IMHO [;)]

Infatti lo dico che "forse non sarà perfetto", ma trovami un orologio che possa essere definito tale in assoluto.
Il fatto è che il DJ di Rolex, incarna quel mix di requisiti qualitativi fondamentali per avvicinarsi all'orologio ideale. Premesso che comunque, i prezzi sono decisamente non corrispondenti all'effettivo valore di questa tipologia di oggetti, (non solo Rolex) a me sembra che considerando tutti i fattori in gioco, anche se non perfetto, è il successo che ha nelle vendite, a decretarne la valenza. Permettimi anche un'ultima riflessione sull'esempio della panda, come macchina di "successo"; le auto e gli orologi, sono due tipologie di oggetti, che ben poco hanno a che fare tra di loro. Le motivazioni: utilitaristiche, di gusto e prestigio personale, di edonismo individuale, sono molto diverse e possono determinare in modo incisivo la scelta, proprio per questo motivo, non troverei niente di strano, nell'osservare un DJ al polso di un proprietario di panda [:D][;)]
« Ultima modifica: Gennaio 23, 2009, 11:35:57 am da mariol4749 »

Pensate ne valga la pena..?
« Risposta #164 il: Gennaio 23, 2009, 11:28:27 am »
persson ha scritto:

caro mario dovresti imparare a leggere prima di battere i polpastrelli a casaccio sui tasti

...omissis...

chi paragona o vorrebbe permutare un elite con un qualsiasi B&M a mio avviso è abbastanza "idiota"...

...omissis...

come si dice dalle mie parti la ragione è sempre dei cogxxxni...



Per quanto giuste o sbagliate siano le ragioni da una parte o dall'altra (dal basso delle mie conoscenze purtroppo non ho le competenze per giudiucare) mi sembra che si stia andando un po' oltre coi toni.
Certi atteggiamenti, IMHO, oltre che poco garbati e consoni al clima di questo forum, potrebbero incutere timore nel postare le proprie opinioni "orologiche" in chi da profano si avvicina a questo mondo, per paura di rispostacce o peggio insulti da parte di chi, dall'alto delle sue nozioni, è invece preposto ad evitarli certi atteggiamenti.

Molti di noi (me compreso) sono qua da poco tempo per capire ed approfondire, ed hanno scelto questo forum per farlo soprattutto per la competenza dei suoi moderatori / frequentatori storici, per cui trovo totalmente fuori luogo le modalità di certe esternazioni, non i contenuti, giusti o sbagliati che siano. Gli insulti di certo non avvalorano le tesi.

C'è modo e modo di far notare agli altri quelle che ognuno considera "inesattezze". Questo è il mio punto di vista.

Uno "scusa" non guasterebbe.

Ciao