Credo che nessuno possa pretendere di negare al macellaio il diritto a mangiare bistecche. allo stesso modo, non mi sembra auspicabile che lo stesso macellaio si autopunisca per aver sbagliato qualche "taglio".
Spero che in quel "voi tutti" tu includa anche me, che a volte amo fare il bastian contrario, giusto per gusto della polemica pura, penso che in un forum dove si discute, ognuno portando avanti le sue opininioni e proprio per questo opinabili, ci stia anche questo. Sarebbe auspicabile che, il tutto conservasse "sempre" una forma cortese e discorsiva, ma posso anche comprendere come, a volte, capiti di trascendere, vittime magari di stati d'animo o eventi personali che non predispongono ad un dialogo sereno con altre persone. Tuttavia penso, (da sempre) che a volte sia meglio mettere da parte, la propria suscettibilità su certi argomenti, per lasciare posto ad serena e positiva colloquialità, che dovrebbe essere la norma. Succede anche ad altri di leggere interventi, che a volte non hanno ne capo ne coda, oppure che riteniamo non interessanti o peggio; a me ad esempio annoiano in special modo i discorsi del tipo: "guarda quanto è bello questo e guarda quanto è bello quello", mi ricordano tanto, (chissà perchè) certe misurazioni di "pisello", che si facevano da ragazzini imberbi; si smise di farle, quando ci si accorse che vinceva sempre il solito (io), o forse perchè, nel frattempo si è cresciuti. Con questo, non voglio dire che non sia utile e auspicabile anche quel modo di fare "conversazione, ma che non trovandomi in sintonia con l'argomento e sapendo che il mio contributo rischierebbe di non essere "sereno e pacato", mi astengo dal parteciparvi. Un'ultima cosa, ma Foligno e Montefalco, non sono ambedue in provincia di Perugia?[
)][:I][
]