Orologico Forum 3.0

Pensate ne valga la pena..?

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Pensate ne valga la pena..?
« Risposta #45 il: Gennaio 21, 2009, 16:49:37 pm »
prendilo e tagliamo la testa alla ZEBRA!!! [:D][:D][:D][:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

persson

Pensate ne valga la pena..?
« Risposta #46 il: Gennaio 21, 2009, 16:56:32 pm »
alanford ha scritto:

Lo so che ferirò la tua fede incrollabile per zenith, ma apparte l'el primero, (ieri mi ha battuto forte il cuore nel vedere il rattrappante) io non riesco proprio ad inquadrarla nell'alta orologeria.
Saranno i guai che ho avuto con svariati modelli, sarà che in passato la vendevano anche le bigiotterie, sarà che quando sono andato a rivenderli poco ci mancava che dovessi metterci qualcosa sopra, sarà per tutte queste cose che un orologio usato zenith di acciao solotempo anche se con un calibro valido io 1600 euro non ce li spenderei mai.
Considera che la mia prevenzione è attenuata dal fatto di avere passato la parte più bella della mia vita con uno zenith stellina al polso.
Mi ci sono sposato ed ha visto nascere i primi miei due figli.

e vabhè... se nn è alta orologeria zentih, con la sua storia i sui brevetti (uno su tutti la regolazione fine a chiocciola della molla spirale), i suoi 1580 e rotti primi premi vinti a concorsi di cronometria interazionali, i suoi cronometri da marina a sospenzione cardanica... i sui 16o anni di storia... allora scusate, ho sbagliato forum e pure passione... vado a collezionare conchiglie!
io guardate, davvero nn so ogni tanto mi spiazzate nn so se avete minimamnete idea di quello che scrivete... sono seriamente basito...
« Ultima modifica: Gennaio 21, 2009, 17:01:50 pm da persson »

persson

Pensate ne valga la pena..?
« Risposta #47 il: Gennaio 21, 2009, 16:59:40 pm »
mariol4749 ha scritto:

Ultras78 ha scritto:

Bè se il listino era 3500 allora è ragionevole

Non era ragionevole nemmeno allora! 3.500 euro per un date automatico, per me sono troppi, anche per uno Zenith. Siamo a livelli di prezzi Rolex e sappiamo tutti quanto Rolex ci sguazzi ampiamente coi prezzi.[:D][;)]



ai livelli rolex??? ma ma che cavolo di paragone sarebbe è come dire che le lasagne sono ai livelli del profitteron... e invece la B&M che incasa un calibro da 130 € senza metterci neppure mano e te lo rivende a te che sei un esperto a 1600€ e ti fa pure contenot nn ci sguazza per niente... e sai quanto ride... con la differrenza che gli unici ingegneri che hanno lavorato alla B&M sono quelli che gli hanno fatto il calcolo statico per l'edificio invece in zenith lavorano e vengono pagati per fare orologi...
bhà! ditemi che questo giorno nn esiste che mi state prendendo tutti in giro... nn so più che pensare!
« Ultima modifica: Gennaio 21, 2009, 17:00:27 pm da persson »

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Pensate ne valga la pena..?
« Risposta #48 il: Gennaio 21, 2009, 17:00:54 pm »
ma sopra c'è un post di mariol
modificato peerson

????


Pensate ne valga la pena..?
« Risposta #49 il: Gennaio 21, 2009, 17:01:09 pm »
Continuo a pensare che perlage, lappature, e cotè de Genève varie, siano specchietti per le allodole, che non giustificheranno mai differenze di prezzo così elevate, in fin dei conti, quantificando si tratta per ogni pezzo di poche ore, se non minuti di lavorazione in più, anche se molto appariscenti ed appaganti, sono oramai procedimenti automatizzati, altro discorso sarebbero delle incisioni a mano, che oltretutto, comportano il rischio di un colpo di sgorbia sfuggito di mano, con conseguente scarto del pezzo. Continuo a pensarla allo stesso modo e poi, nessuno si illuda, se è un asta a libera offerta, ora che scade, il prezzo, sarà un altro; col metro del buon senso, sempre troppo comunque.[:D][;)]

Ultras78

  • *****
  • 1211
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Pensate ne valga la pena..?
« Risposta #50 il: Gennaio 21, 2009, 17:05:48 pm »
mariol4749 ha scritto:

Ultras78 ha scritto:

Bè se il listino era 3500 allora è ragionevole

Non era ragionevole nemmeno allora! 3.500 euro per un date automatico, per me sono troppi, anche per uno Zenith. Siamo a livelli di prezzi Rolex e sappiamo tutti quanto Rolex ci sguazzi ampiamente coi prezzi.[:D][;)]


Mario se il prezzo di listino è 3500 euro concordi con me che 1600 euro( che haimè temo salirà ancora) nn è esagerato....
Poi se a lui piace è ancora meglio!!
Sulla questione Rolex, Zenith e B&M nn entro in merito xè nn mi ritengo esperto anche se credo che le prime due siano nettamente migliori...nulla togliendo a B&M che fa orologi molto belli
 

persson

Pensate ne valga la pena..?
« Risposta #51 il: Gennaio 21, 2009, 17:06:42 pm »
liberissimo di pensarla come vuoi Mario, ma quello che mi fa ridere è che nn vi rendete minimamente conto di avere dei pregiudizi enormi... avreste tirato su sta storia se parlavamo di un blancpain ultrapiatto o del master thin automatique presentato in questi giorni da jlc???... e nn pensate che stiamo parlando di prodotti migliori per finiutre, qualità, caratteristiche e nn di meno prestigio????...
no in quel caso 1600€ sarebbero un affarone!
« Ultima modifica: Gennaio 21, 2009, 17:18:41 pm da persson »

persson

Pensate ne valga la pena..?
« Risposta #52 il: Gennaio 21, 2009, 17:09:35 pm »
manuele ha scritto:

ma sopra c'è un post di mariol
modificato peerson

????



nella foga di rispondere ho sbagliato bottone, ho prenuto quello del modifica invece del quota ed avevo scritto dentro al suo post, ma ho corretto e rimesso tutto aposto....

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Pensate ne valga la pena..?
« Risposta #53 il: Gennaio 21, 2009, 17:14:21 pm »
Anche io la penso come fabrizio... tante volte siamo portati a giudicare in maniera troppo severa alcune maison ed a esaltarne altre che ne meriterebbero di meno... ma anche questo ci sta... quando si "tifa" per alcune maison, la ragione va a farsi fregare, un pò come accade con lo sport, la politica etc.
secondo me il prezzo è interessantissimo, e stesso io se ne avessi la possibilità cercherei di aggiudicarmelo... [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Ultras78

  • *****
  • 1211
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Pensate ne valga la pena..?
« Risposta #54 il: Gennaio 21, 2009, 17:20:04 pm »
Andrea80 ha scritto:

Anche io la penso come fabrizio... tante volte siamo portati a giudicare in maniera troppo severa alcune maison ed a esaltarne altre che ne meriterebbero di meno... ma anche questo ci sta... quando si "tifa" per alcune maison, la ragione va a farsi fregare, un pò come accade con lo sport, la politica etc.
secondo me il prezzo è interessantissimo, e stesso io se ne avessi la possibilità cercherei di aggiudicarmelo... [;)]

concordo
 

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Pensate ne valga la pena..?
« Risposta #55 il: Gennaio 21, 2009, 17:24:57 pm »
persson ha scritto:

manuele ha scritto:

ma sopra c'è un post di mariol
modificato peerson

????



nella foga di rispondere ho sbagliato bottone, ho prenuto quello del modifica invece del quota ed avevo scritto dentro al suo post, ma ho corretto e rimesso tutto aposto....


ah sì
ora ricapisco tutto!
non farti prendere troppo!

Pensate ne valga la pena..?
« Risposta #56 il: Gennaio 21, 2009, 17:28:27 pm »
Allora precisiamo un pò, perchè o non mi sono spiegato bene io, oppure qualcuno ha preso la vacca per le balle.
Sbaglio se dico che 3.500 euro per un date Zenith, sono più o meno la stessa cifra di un date Rolex? Cosa centrano le lasagne e i profitterol, stiamo parlando di orologi o cucina internazionale? B&M a me, non vende proprio niente! E comunque, tra quel B&M a 1.600 euro "Nuovo" e quello Zenith "usato", allo stesso prezzo, continuo a preferire Il B&M "nuovo"; se avessi 1.600 euro da spendere, non comprerei nessuno dei due. ne spenderei 700 per un Nomos club e il resto, me li sgulazzerei allegramente. Ultima e non meno importante considerazione: quello Zenith, non mi piace proprio![:D][;)]

alanford

Pensate ne valga la pena..?
« Risposta #57 il: Gennaio 21, 2009, 17:45:12 pm »
La considerazione su una certa casa si crea nel corso degli anni.
Se la considerazione decade per più fattori, il cervello non è come l'interruttore della luce che accendi e spegni cambiando buona considerazione/cattiva considerazione.
Anche GP è una casa di alta orologeria l'ho sempre molto considerata ma ora mi sta facendo la fine di zenith.
IO ho detto che "personalmente" non riesco a considerarla di alta orologeria ma il fatto che abbiano aumentato i prezzi in maniera impressionante, abbiano ridotto il numero di rivenditori segando quelli non all'altezza, è  il segno evidente che anche loro percepivano che in giro non erano considerati da alta orologeria.
Perchè lo sappiamo tutti che non basta fare orologi bene per essere considerati nell'elite.

persson

Pensate ne valga la pena..?
« Risposta #58 il: Gennaio 21, 2009, 17:50:14 pm »
le lasagne e i profitteron sono una metfora per far capire che sono due cibi complessi in cui l'aspetto "manifatturiero" è impresciondibile ma imparagonabili per caratteristiche, "sapori", e destinazioni... imparagonabili... stesso discorso di zentih e rolex, che hanno prezzi adeguati a mio avviso...
sufficente la spiegazione o continui a far quello che nn vuol capire?!?!

Pensate ne valga la pena..?
« Risposta #59 il: Gennaio 21, 2009, 17:57:19 pm »
E adesso spiegaci perchè rolex e Zenith sono "imparagonabili"[:D][;)]