Credo si debba fare un pò di ordine; ogni casa ha un suo livello medio di funitura/qualità (anche "percepita") e non è guardando una foto che si capisca appieno in quale fascia si trova un orologio (si può immaginare una scala, dove su ogni gradino si trovano una o più maison), personalmente ho Hamilton (tra l'altro proprio quello in foto) e ho Zenith, il rapporto qualità/prezzo lo trovo per entrambi valido e per l'uso che una persona normale fà di un orologio sono entrambi validi, però, per lo meno in parte, i ripettivi prezzi rispecchiano anche il valore dell'orologio (Hamilton credo sia imbattibile nel rapporto qualità/prezzo), non è possibile dire che, più o meno, Hamilton, B&M, Zenith, Rolex sono sullo stesso piano, ci sono mari di differenze in tecnica, materiali, finiture, ecc. (poi l'orologio uscito male lo fanno tutte, da Rolex a Zenith a PP e VC, non è certo una scoperta), Zenith e Rolex si trovano nella parte alta della scala sopra citata, PP e VC ancora sopra, B&M intorno a metà scala (forse un pelino sotto), Hamilton verso i primi gradini, ecc.; ogni casa ha, anche in maniera soggettiva, un suo posto su un gradino, che ben la differenzia dalle altre. IMHO