persson ha scritto:
| mariol4749 ha scritto:
| persson ha scritto:
| mariol4749 ha scritto:
E adesso spiegaci perchè rolex e Zenith sono "imparagonabili"[][]
|
semplicemnte perche fanno prodotti diversissimi, la seconda di nautura classica, l'altra solo sportiva, perchè hanno obbiettivi differenti, zenith investe nella ricerca e nelle complicazioni (tourbillon, ripetizione minuti, rattrappante, calendari perpetui, calibri ultrapiatti, scappamento sferico che annulla l'effetto della forza di gravità, ecc. ecc.) rolex investe in cose totalmente differenti impermeabilità ,resistenza agli urti (vedi spirale libera senza spinette), rubustezza, ecc. ecc. hai mai visto un rolex complicato? hai mai visto (eccezion fatta per gli ultimi orribili defy) uno zenith che deve resistere a 390 atm di pressione???
soddisfatto o fai ancora finta di nn capire???
|
Ma cosa c'è da capire? Ambedue sono maison blasonate quel che basta, ambedue hanno una produzione, che anche se differenziata, (in parte ) negli stili, origina prodotti che per un verso o per l'altro si compensano. per poter paragonare due marchi, hai bisogno che sfornino la stessa tipologia di oggetti, paro, paro? Certo, sappiamo tutti che Zenith ha più "storia" e anche un maggior numero di brevetti alle spalle, ma se Rolex ha un maggior successo sul mercato, vogliamo farle credito di possedere a sua volta dei meriti e magari per ragioni differenti, ma altrettanto valide, da Zenith. Non stiamo parlando di Timex e Patek Philippe, (zuppa e anatra all'arancia). Troverai sempre chi, tra le due maison, predilige l'una a discapito dell'altra e viceversa. Se un datejust di Rolex, costa quanto un date di zenith, ci può anche stare. Se assegni le tue preferenze ad uno anzichè all'altro, lo fai per considerazioni tue personali: se vuoi uno sportivo robusto, prestigioso e costruito con ottimi materiali; scegli Rolex. Se vuoi qualcosa di più classico, altrettanto prestigioso e con un movimento tirato a specchio o meglio ancora scegli Zenith, ammesso che la scelta ti venga imposta esclusivamente fra le due maison. Lascia perdere la tua predilezione per i movimenti "fantasmagorici", in quanti pensi che abbiano mai aperto un orologio per ammirarne il contenuto o si siano documentati per filo e per segno per sapere se questo o quello sia meglio dell'altro per rifiniture, numero di brevetti, tipi di scappamento ecc. per l'immaginario collettivo, le due case più o meno si equivalgono; tanto è vero che anche i prezzi di modelli simili si equivalgono, quindi sono paragonabili, eccome se lo sono.[][]
|
senti nn ho voglia di continuare sta solfa... qpensala come ti pare solo che dire che un prezzo di 1600€ per un elite è uno sproposito o paragonare un orologio del genere ad un B&M sono delle idiozie oggettive! che nn stanno ne in cielo ne in terra, pure un appassionato di francoblli lo capirebbe se gli mettessi i due orologi in mano. punto.
|