Orologico Forum 3.0

Pensate ne valga la pena..?

persson

Pensate ne valga la pena..?
« Risposta #90 il: Gennaio 22, 2009, 09:52:05 am »
cmq, e chiudo i miei interventi su questo argomento, nel listino 2003 quell'elitè con quadrante argenté veniva 2800€ i prezzi successivi nn li conosco ma ad aprile2005 ci fu un aumento del 8% successivamente nn so...

ciao...

Asimov

  • ****
  • 258
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Pensate ne valga la pena..?
« Risposta #91 il: Gennaio 22, 2009, 09:57:50 am »
persson ha scritto:

mariol4749 ha scritto:

persson ha scritto:

mariol4749 ha scritto:

E adesso spiegaci perchè rolex e Zenith sono "imparagonabili"[:D][;)]


semplicemnte perche fanno prodotti diversissimi, la seconda di nautura classica, l'altra solo sportiva, perchè hanno obbiettivi differenti, zenith investe nella ricerca e nelle complicazioni (tourbillon, ripetizione minuti, rattrappante, calendari perpetui, calibri ultrapiatti, scappamento sferico che annulla l'effetto della forza di gravità, ecc. ecc.) rolex investe in cose totalmente differenti impermeabilità ,resistenza agli urti (vedi spirale libera senza spinette), rubustezza, ecc. ecc.
hai mai visto un rolex complicato?
hai mai visto (eccezion fatta per gli ultimi orribili defy) uno zenith che deve resistere a 390 atm di pressione???

soddisfatto o fai ancora finta di nn capire???

Ma cosa c'è da capire? Ambedue sono maison blasonate quel che basta, ambedue hanno una produzione, che anche se differenziata, (in parte ) negli stili, origina prodotti che per un verso o per l'altro si compensano. per poter paragonare due marchi, hai bisogno che sfornino la stessa tipologia di oggetti, paro, paro? Certo, sappiamo tutti che Zenith ha più "storia" e anche un maggior numero di brevetti alle spalle, ma se Rolex ha un maggior successo sul mercato, vogliamo farle credito di possedere a sua volta dei meriti e magari per ragioni differenti, ma altrettanto valide, da Zenith. Non stiamo parlando di Timex e Patek Philippe, (zuppa e anatra all'arancia). Troverai sempre chi, tra le due maison, predilige l'una a discapito dell'altra e viceversa. Se un datejust di Rolex, costa quanto un date di zenith, ci può anche stare. Se assegni le tue preferenze ad uno anzichè all'altro, lo fai per considerazioni tue personali: se vuoi uno sportivo robusto, prestigioso e costruito con ottimi materiali; scegli Rolex. Se vuoi qualcosa di più classico, altrettanto prestigioso e con un movimento tirato a specchio o meglio ancora scegli Zenith, ammesso che la scelta ti venga imposta esclusivamente fra le due maison. Lascia perdere la tua predilezione per i movimenti "fantasmagorici", in quanti pensi che abbiano mai aperto un orologio per ammirarne il contenuto o si siano documentati per filo e per segno per sapere se questo o quello sia meglio dell'altro per rifiniture, numero di brevetti, tipi di scappamento ecc. per l'immaginario collettivo, le due case più o meno si equivalgono; tanto è vero che anche i prezzi di modelli simili si equivalgono, quindi sono paragonabili, eccome se lo sono.[:D][;)]


senti nn ho voglia di continuare sta solfa... qpensala come ti pare solo che dire che un prezzo di 1600€ per un elite è uno sproposito o paragonare un orologio del genere ad un B&M sono delle idiozie oggettive! che nn stanno ne  in cielo ne in terra, pure un appassionato di francoblli lo capirebbe se gli mettessi i due orologi in mano. punto.

Come darti torto [:)]
 

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Pensate ne valga la pena..?
« Risposta #92 il: Gennaio 22, 2009, 10:04:51 am »
persson ha scritto:

manuaele i carettiri mascoli nn vanno usati, per cortesia correggi il tuo ultimo messaggio, grazie.


non so come si fa
l'ho tolto e amen

p.s.
era solo per differenziare lo stile dalla parte "quotata"
ciao!

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Pensate ne valga la pena..?
« Risposta #93 il: Gennaio 22, 2009, 10:56:32 am »
cmq la rifinitura del movimento dei B&M è nella norma... e cmq niente di eccezionale... ti farei vedere un nomos o cmq un meistersinger (che hanno prezzi inferiori...) quanto meglio sono rifiniti... per il resto io sono in perfetta sintonia con fabrizio... ritenendo impossibile e fuori luogo il paragone tra le 2 maison....

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

AMECUS

  • ***
  • 202
    • Mostra profilo
    • E-mail
Pensate ne valga la pena..?
« Risposta #94 il: Gennaio 22, 2009, 11:56:35 am »
ragazzi cari...

ho comunicato per mail con StevanellaGioielli.it per questa inserzione :

http://stevanellagioielli.it/catalogo/orologi-di-lusso/zenith/elite-class-6-acciaio/295.php?page=0

Me lo lascierebbero a € 1500 + € 13 per la spedizione

L'orologio è del 1999 ( un pò vecchiotto ) però è una giacenza quindi nuovo ( secondo voi andrebbe revisionato comunque appena comprato e quanto costa la revisione).

DITEMI DITEMI![|)][|)]


VOI che ne pensate




Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Pensate ne valga la pena..?
« Risposta #95 il: Gennaio 22, 2009, 12:00:36 pm »
questo mi piace di più del cioccolato, e oltretutto è nuovo.

per quanto riguarda la revisione....mah, magari lo farei solo aprire per dargli un occhiata...una revisione completa di uno zenith, da conc. ufficiale che lo manda in svizzera, credo costi sui 4/500 euro....

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Pensate ne valga la pena..?
« Risposta #96 il: Gennaio 22, 2009, 12:01:40 pm »
mia impressione

è un affare - non esistare e togliti sta soddisfazione

se è una giacenza, vuol dire che è nuovo (come una macchina km 0)
è un 99, ma mai indossato, quindi
ci son orologi che han 40 anni e marciano divinamente

lo prendi, lo indossi 15/20gg e vedi come marcia
poi farai le valutazioni del caso (sul fare o no una piccole revisione/pulizia)


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Pensate ne valga la pena..?
« Risposta #97 il: Gennaio 22, 2009, 12:07:17 pm »
hai visto che è un 37mm., ti piace anche se ha il diametro piccolo?

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Pensate ne valga la pena..?
« Risposta #98 il: Gennaio 22, 2009, 12:19:08 pm »
in effetti il prezzo è interessantissimo... come ti ha fatto notare angelo, hai fatto caso che si tratta di un diametro da 37???

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

alanford

Pensate ne valga la pena..?
« Risposta #99 il: Gennaio 22, 2009, 12:29:45 pm »
Quindi se uno nuovo glielo lasciano a 1500, vogliamo concludere che avevo ragione io che
1600 per un usato era troppo?

persson

Pensate ne valga la pena..?
« Risposta #100 il: Gennaio 22, 2009, 12:30:43 pm »
bell'oggetto, venduto ad un prezzo appropriato.
sul revisionarlo o meno io sarei più per il si che per il no... il fatto che è stato fermo dice poco, anzi può essere anche peggio, gli olio hanno cmq 10 o più anni, e il nn essersi mai mossi potrebbe averli fatti aggrumare ancora di più, poi bisogna vedere questi 10 anni dove li ha passati, al buio in una cassaforte è un discorso, sotto i faretti alogeni di una vetrina è cosa ben diversa...
io credo che con 100-150€ una revisione la fai... poi valuta tu...

ciao!

persson

Pensate ne valga la pena..?
« Risposta #101 il: Gennaio 22, 2009, 12:33:53 pm »
alanford ha scritto:

Quindi se uno nuovo glielo lasciano a 1500, vogliamo concludere che avevo ragione io che
1600 per un usato era troppo?


hai torto, perchè quello marrone è di pochissimi anni fa, con un calibro che ha delle finiture molto differenti da quello del 99 (anzi è più corretto dire che quello del 99 nn ne ha quasi per niente), e cmq che sia usato è davvero difficile dirlo, questo è un NOS di almeno (dico almeno) dieci anni fa.

io tra i due prenderei senza dubbio quello marrone a 1600€ se nn fosse che... nn verrà venduto di certo a 1600€
« Ultima modifica: Gennaio 22, 2009, 12:35:08 pm da persson »

persson

Pensate ne valga la pena..?
« Risposta #102 il: Gennaio 22, 2009, 12:38:17 pm »
tra l'altro, questo del 99 ha l'ardiglione, quello marrone la nuova deplo,,, sono 300€ di valore solo quelli

persson

Pensate ne valga la pena..?
« Risposta #103 il: Gennaio 22, 2009, 12:44:42 pm »
manuele per quotare si usa il quinto bottone da sinistra, per modificare i post il terzo, ciao



Immagine:

5 KB

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Pensate ne valga la pena..?
« Risposta #104 il: Gennaio 22, 2009, 12:49:55 pm »
quindi 2200 per lo zenith class hw crono primero fuori produzione dal 2002, che ho preso io un paio di anni fa, nuovo con garanzia da datare, con deplo, è un buon prezzo?
« Ultima modifica: Gennaio 22, 2009, 12:50:22 pm da airangel »