Orologico Forum 3.0

fake panerai

gidi_34

fake panerai
« Risposta #45 il: Gennaio 25, 2009, 17:08:05 pm »
massotto....vedi che appoggi quello che dico io?
io dico solo una cosa e poi non discuterò più su questo argomento.

La mia condizione socio culturale, e la mia posizione intellettuale (e si badi non economica), mi porta a considerare i fake oggetti che non si addicono al mio modo di essere. Io SONO e NON APPAIO.
per maurex...furbi imprenditori di successo?
guarda che oggi di quelli imprenditori che dici tu la magior parte ha avuto un avviso di garanzia o il resto ha fallito...
so cosa significa essere imprenditore, mio padre lo è da 35 anni...senza aver mai comprato un orologio fake...senza aver mai comprato un orologio importante...semplicemente a lui non interessano e non gli passa minimamente per la testa che una persona possa comprar case da lui solo perchè ha un orologio al polso di blasone...

quindi non giriamoci intorno...oggi si vuole solo apparire...il più delle volte mostrandosi ridicoli.

caro maurex...fatti una domanda e risponditi da solo...tu compreresti mai un fake? e prchè non lo compreresti mai?

credi proprio che un grosso imprenditore, come dici tu,possa raggiungere target aziendali solo per non aver speso 5 o 6 mila euro per un orologio?
medita...
« Ultima modifica: Gennaio 25, 2009, 17:11:40 pm da gidi_34 »

fake panerai
« Risposta #46 il: Gennaio 25, 2009, 17:43:08 pm »

Senza entrare nella polemica sulla filosofia del fake, volevo far notare che è inutile guardare le foto sui siti che vendono fake e dire:

"mamma mia, sembra vero!!!"

perchè le foto sono di "veri" orologi, solo che se uno ordina l'orologio  o non gli arriva niente (è pieno di gente truffata così) o gli arriva un bel fake da marocchino. [:D][:D]

In vita mia ho solo visto qualche buon fake rolex, che comunque basta prendere in mano per sgamarlo (e magari è roba che appunto costa 2 o 3 cento euro...)

Tutti i fake di altre marche, Panerai in primis, sono EVIDENTI a centinaia di metri ad un occhio non dico esperto, ma quanto meno allenato.

La verità è questa. [}:)]

Altro discorso sono i frankestein di orologi usati, pezzi collage, ritriziature, ristampe di quadranti, ingialliture del trizio eccetera...
Lì sì, c'è da stare attenti.

fake panerai
« Risposta #47 il: Gennaio 25, 2009, 17:52:09 pm »
maurex85 ha scritto:

Per noi il nostro bell'orologio è un valore,ma per la maggior parte delle persone che se lo possono permettere è uno status ed un'apparire..
Ad altre persone non frega proprio nulla dell'oggetto in se,ma dlla figura che fai con esso al polso,per questo magari per un'orologio invece di spenere 10000 euro ne spendono 1500 e fanno proprio la stessa identica figura..

Guarda, io - per varie ragioni - conosco molte persone che hanno MOLTI più soldi di me e MOLTA meno passione orologera di me.
E che quindi quando indossano il loro Patek, il loro Daytona o il loro Portogese d'oro o complicato eccetera, lo fanno perchè l'orologio è più per apparire che per passione.

Ma di questi, NESSUNO, ma dico NESSUNO, si sognerebbe di prendere un fake. Non per passione, ma perchè i 10.000 euro ce li hanno e non vogliono rischiare di essere sbugiardati da un "me" che riconosca al loro polso un fake.
Vanno nella gioielleria in centro e comprano.
Punto e basta.

I fake sono di chi non può permettersi l'originale e pensa, per averne visti pochi, per non frequentare certi ambienti, che basta avers scritto rolex sul quadrante per avere un rolex.

Infatti si vendono per la strada...

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
fake panerai
« Risposta #48 il: Gennaio 25, 2009, 18:06:29 pm »
gidi_34 ha scritto:

massotto....vedi che appoggi quello che dico io?
io dico solo una cosa e poi non discuterò più su questo argomento.

La mia condizione socio culturale, e la mia posizione intellettuale (e si badi non economica), mi porta a considerare i fake oggetti che non si addicono al mio modo di essere. Io SONO e NON APPAIO.
per maurex...furbi imprenditori di successo?
guarda che oggi di quelli imprenditori che dici tu la magior parte ha avuto un avviso di garanzia o il resto ha fallito...
so cosa significa essere imprenditore, mio padre lo è da 35 anni...senza aver mai comprato un orologio fake...senza aver mai comprato un orologio importante...semplicemente a lui non interessano e non gli passa minimamente per la testa che una persona possa comprar case da lui solo perchè ha un orologio al polso di blasone...

quindi non giriamoci intorno...oggi si vuole solo apparire...il più delle volte mostrandosi ridicoli.

caro maurex...fatti una domanda e risponditi da solo...tu compreresti mai un fake? e prchè non lo compreresti mai?

credi proprio che un grosso imprenditore, come dici tu,possa raggiungere target aziendali solo per non aver speso 5 o 6 mila euro per un orologio?
medita...

no..ma guarda che io ti appoggio in pieno[;)]..io,come avrai capito, non lo comprerei mai e non definisco neanche furbo chi lo fa(infatti la mia era una domanda,non un'affermazione)..
Dico solo che reputo più intelligente colui che si prende un fake di uno che se ne prende uno originale nel momento in cui lo fa solo per apparire..
Riguardo gli investimenti.beh..pensa che uno gira con 4 o 5 orologi che vanno da 10000 euro in su..qualcosina avra risparmiato da aggiungere agli investimenti aziendali no??
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
fake panerai
« Risposta #49 il: Gennaio 25, 2009, 18:08:47 pm »
mmithos ha scritto:

maurex85 ha scritto:

Per noi il nostro bell'orologio è un valore,ma per la maggior parte delle persone che se lo possono permettere è uno status ed un'apparire..
Ad altre persone non frega proprio nulla dell'oggetto in se,ma dlla figura che fai con esso al polso,per questo magari per un'orologio invece di spenere 10000 euro ne spendono 1500 e fanno proprio la stessa identica figura..

no..non stiamo parlando degli stessi fake..quelli di cui parlo io non si vendno per strada, e senza aprirli non li riconoscerebe neanche il rivenditore..

Guarda, io - per varie ragioni - conosco molte persone che hanno MOLTI più soldi di me e MOLTA meno passione orologera di me.
E che quindi quando indossano il loro Patek, il loro Daytona o il loro Portogese d'oro o complicato eccetera, lo fanno perchè l'orologio è più per apparire che per passione.

Ma di questi, NESSUNO, ma dico NESSUNO, si sognerebbe di prendere un fake. Non per passione, ma perchè i 10.000 euro ce li hanno e non vogliono rischiare di essere sbugiardati da un "me" che riconosca al loro polso un fake.
Vanno nella gioielleria in centro e comprano.
Punto e basta.

I fake sono di chi non può permettersi l'originale e pensa, per averne visti pochi, per non frequentare certi ambienti, che basta avers scritto rolex sul quadrante per avere un rolex.

Infatti si vendono per la strada...

panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
fake panerai
« Risposta #50 il: Gennaio 25, 2009, 18:48:29 pm »
in un mondo dove l'apparire la fa da padrone...
si giustificano cose a mio avviso ingiustificabili....
i fake sono merce illegale...
giusto per ricordarlo...

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
fake panerai
« Risposta #51 il: Gennaio 25, 2009, 19:22:58 pm »

La campagna contro i falsi secondo gli Svizzeri[:I]:

Cicci
[;)]
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

fake panerai
« Risposta #52 il: Gennaio 25, 2009, 22:19:00 pm »
massotto ha scritto:

sono discorsi molto complessi e lunghi ragazzi,,, che muovono da esigenze interiori , il piu' delle volte l'"apparire" !, ma anche un certo piacere di indossare un bell'oggetto ( anche se finto ).
Anni fa c'era swatch , oggi anche il falso d'autore si è ricavato una piccola nicchia nell'Italiano ....
Io purtroppo non sono ricco.... ma è anche vero che il mio ego , saltellante , mi impedisce oggi di indossare oggetti mediocri e quarzi senza anima ( Casio , Seiko , Citizen , Lorenz ) .
Discorso complesso anche questo .
Voi siete giovani ( Maurizio e Giuseppe ) e state vivendo un'epoca strana .
Io ho cominciato 30 anni fa con un G-SHOCK , ma il mio mito era ovviamente il Submariner . Ho attraversato la mia gioventu' sognandolo con tutte le mie forze , senza potermelo permettere .
Quando uscirono i primissimi fake ( del solo Submariner ricordo ) circa 15/20 anni fa , tristissime copie , fortunatamente ero già maturato per poter evitare la finzione . Ma era un mondo ancora iniziale dell' "apparire" ...
Oggi il mondo va di corsa , bisogna essere giovani , belli , ricchi , appariscenti e furbi  subito .
E non tutti ne hanno la possibilità .
Cerchiamo di essere piu' tolleranti ragazzi e lasciamo che anche chi non ha la nostra passione o fortuna di avere 2000 Euri da spendere per un orologio , possa vivere un momento di piacere personale . ( anche se finto ).

Mi insinuo nella discussione (anche perche serve a riempire una domenica sera con poco senso televisivo).
Chi compra un Falso (rolex, panerai), sa che "appare" solo agli occhi di chi non ne sa nulla di orologeria ( e che in genere ha solo il senso echeggiante del nome "rolex" o "Panerai").
Paradossalmente chi indossa un Patek VERO passerebbe anonimamente agli occhi dei precedenti osservatori ("anvedi...ma che c'hai un Patakke???" - gli direbbero a Roma).
E' un fatto di mode, passeranno. La passione quella individuale resta. Parlo per me: Il rapporto con l'orologio è intimo, soggettivo. Fa piacere se qualcuno ci dica "bello il tuo orologio". Ma il 99% di chi lo guarda non sa nemmeno se ha un meccanismo dietro o solo degli scarafaggi geniali che muovono le lancette..

Buh .. :) quando non potevo permettermelo l'orologio lo disegnavo sul polso con la Bic Blu... vabbeh erano le elementari. Chissà se adesso i bambini (come con i cellulari) hanno anche i piccoli Submariner al polso??

Buona serata a tutti  

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
fake panerai
« Risposta #53 il: Gennaio 26, 2009, 00:35:32 am »
Il discorso è abbastanza complesso...puoi essere ricco quanto vuoi, avere tutti i soldi del mondo, avere 95 lauree...ma se compri un fake tanto per avere al polso un qualcosa che ti fa apparire e non t' interessa nulla d' orologeria, sei veramente povero dentro!!!!!!! E qui non credo ci siano dubbi...assolutamente!!! Poi entra il fattore soggettivo...come scritto sopra, magari qualcuno vede come un mito un determinato modello e lo sogna per tutta la vita non potendoselo permettere...allora l' unica (piccola e sbagliata) soluzione è quella di vederselo addosso con un fake. Poi per quel che riguarda il concetto di chi non frega assolutamente nulla e tanto per comprare compra un fake da 1500 euri invece di un Omega, Nomos, Longines, Tag, Hamilton e quante altre ce ne sono e semplicemente un povero ignorante, nel senso che ignora proprio il valore di ciò che potrebbe avere con ciò che ha.....e la figura di merda che fa agli occhi di molte persone [:D][:D] Credo che questi discorsi valgano anche per il vestiario e soprattutto.....per i CD....quanti sono quelli che tra di noi non hanno mai scaricato nulla........??????? Credo sia la stessa cosa e a livello legale e a livello di qualità del prodotto!

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
fake panerai
« Risposta #54 il: Gennaio 26, 2009, 02:41:33 am »
gidi_34 ha scritto:

diciamo che l'utilizzatore di fake riesco a vederlo a centinaia di metri...prima ancora di guardargli il polso...
oppure uno dei miei sport preferiti è quello di chiedere delucidazioni su referenze e movimenti dell'orologio che possiedono...

devi vedere che faccie quando li sputtano in mezzo a decine di persone.

a centinaia di metri addirittura?
mazza che vista da lince!
io l'altro giorno ho pescato un pesce alto 67 cm e pesante 45 kg...
a proposito il plurale di faccia e' facce....

massotto

fake panerai
« Risposta #55 il: Gennaio 26, 2009, 08:18:27 am »
...."a proposito il plurale di faccia e' facce" ....

allora ... facce ride a Enri' ..... ! [:D]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
fake panerai
« Risposta #56 il: Gennaio 26, 2009, 08:39:36 am »
massotto ha scritto:

..."Meglio uno di scena ma scadente...o uno meno prestigioso (esteticamente) ma di sicuro con un valore oggettivo e robustezza più alta"?????

Giro la domanda .... :

e fra un Lorenz da 400 Euri con movimento ETA  e un Panerai fake con l'identico movimento ETA e robustezza dimostrata uguale  ?   quale scegliamo ? [:D] .. è qui che casca l'asino !

se sono costretto lorenz, senza dubbio, almeno è vero!
troppo triste avere un fake al polso....

gidi_34

fake panerai
« Risposta #57 il: Gennaio 26, 2009, 14:30:24 pm »
belloriccoefamoso ha scritto:

gidi_34 ha scritto:

diciamo che l'utilizzatore di fake riesco a vederlo a centinaia di metri...prima ancora di guardargli il polso...
oppure uno dei miei sport preferiti è quello di chiedere delucidazioni su referenze e movimenti dell'orologio che possiedono...

devi vedere che faccie quando li sputtano in mezzo a decine di persone.

mi è scappata una i di troppo...devo correggerti per tutte le tue forme errate grammaticali e di sintassi?[:D][:D]

a centinaia di metri addirittura?
mazza che vista da lince!
io l'altro giorno ho pescato un pesce alto 67 cm e pesante 45 kg...
a proposito il plurale di faccia e' facce....

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
fake panerai
« Risposta #58 il: Gennaio 26, 2009, 15:00:34 pm »
appunto, io mi domando come possano sopravvivere siti del genere
i marchi non ne chiedono la chiusura?

mi ricordo la frase impressa sul muro del casolare dove feci militare
"essere, più che sembrare"

ecco, l'importante dovrebbe essere
mi piacerebbe "essere" un orologio di blasone
magari non necessariamente da tante migliaia di euro
che so, 2/3 mila euro
ma anche 2/3 mila non sono alla mia portata, per lo meno ora (un domani si vedrà)
quindi, io "sono" (essere) un seiko, un citizen, o qualche russaccio da mercatino o negozietto

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
fake panerai
« Risposta #59 il: Gennaio 26, 2009, 15:02:09 pm »
manuele ha scritto:

appunto, io mi domando come possano sopravvivere siti del genere
i marchi non ne chiedono la chiusura?

mi ricordo la frase impressa sul muro del casolare dove feci militare
"essere, più che sembrare"

ecco, l'importante dovrebbe essere
mi piacerebbe "essere" un orologio di blasone
magari non necessariamente da tante migliaia di euro
che so, 2/3 mila euro
ma anche 2/3 mila non sono alla mia portata, per lo meno ora (un domani si vedrà)
quindi, io "sono" (essere) un seiko, un citizen, o qualche russaccio da mercatino o negozietto

Mi trovo pienemente d'accordo con te...se uno non può arrivare...meglio poco ma buono!!!!