Orologico Forum 3.0

case piccole

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
case piccole
« il: Febbraio 03, 2009, 22:23:34 pm »
Oggi dopo l'ufficio sono stato allo show room Zeno Watch qui in centro a milano e toccando con mano sono rimasto piacevolmente stupito di come spesso le case piccole e relativamente poco conosciute possano offrire tanta sostanza e qualità a prezzi più che adeguati..e quantomeno a giudicare dal sito lavorare con passione..voi mi sapreste raccontare di più??
riuscireste a farmi una classifica fra queste particolari case 'da intenditore'..tenendo conto delle caratteristiche che vi ho detto??..so già la prima in classifica,quindi passate pure alla seconda..[:D][:D][:D]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

lupo

  • *****
  • 950
    • Mostra profilo
    • E-mail
case piccole
« Risposta #1 il: Febbraio 03, 2009, 23:09:09 pm »
Scusa per case piccole cosa intendi marchi sconosciuti o quasi.

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
case piccole
« Risposta #2 il: Febbraio 03, 2009, 23:13:02 pm »
penso voglia intendere marchi non molto pubblicizzati ma con "peso" e qualità costruttiva alle spalle...
sbaglio????

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
case piccole
« Risposta #3 il: Febbraio 04, 2009, 07:46:11 am »
ce ne sono diverse.....zeno, seiko, hamilton, glycine, stowa, laco, steinhart....

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
case piccole
« Risposta #4 il: Febbraio 04, 2009, 18:29:32 pm »
Andrea80 ha scritto:

penso voglia intendere marchi non molto pubblicizzati ma con "peso" e qualità costruttiva alle spalle...
sbaglio????


esattamente..proprio questo intendo..intendo case sconosciute alla grande massa che che sostanzialmente riesce a proporre oggetti che puntano tutto sulla qualità[;)]..
Volevo parlarne dato che ultimamente sono molto affascinato da queste case tipo zeno..meistersinger..stowa..[;)]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
case piccole
« Risposta #5 il: Febbraio 04, 2009, 18:34:26 pm »
direi che sul podio ci può andare tranquillamente nomos......[;)], per il rapporto prezzo-qualità.....made in glashutte...

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
case piccole
« Risposta #6 il: Febbraio 04, 2009, 18:39:54 pm »
airangel ha scritto:

direi che sul podio ci può andare tranquillamente nomos......[;)], per il rapporto prezzo-qualità.....made in glashutte...


[:D][:D][:D]..per questo ho detto di partire dalla seconda..[;)]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
case piccole
« Risposta #7 il: Febbraio 04, 2009, 20:27:13 pm »
Bh credo senza dubbio stowa ,laco e nche steinhart io inserirei....per cio che riguarda seiko (come sempre è una mia personalissima opinione) pur riconoscendo la bontà della resistenza e della longevità dei movimenti a me esteticamente non piacciono affatto....poi mi fa strano indossare un giaponese.....[:D] Però tra e case chiamiamole minori mma con della storia dietro...beh io la inserirei....comeinserirei senza dubbio Zeno e Glycine...orologi di sostanza ma che sono anche aggraziati!

case piccole
« Risposta #8 il: Febbraio 04, 2009, 21:20:56 pm »

Si, ma poi Seiko di sicuro non è minore o sconosciuta [;)]
Venderà non so quanti milioni di pezzi l'anno!!!  [8D][8D]

 

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
case piccole
« Risposta #9 il: Febbraio 04, 2009, 22:11:28 pm »
Lang und Heyne,Bezinger,Js-watch
Hentschel(bellissimi),Kudoke
e tanti altri
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
case piccole
« Risposta #10 il: Febbraio 04, 2009, 22:23:07 pm »
Sir C ha scritto:

Lang und Heyne,Bezinger,Js-watch
Hentschel(bellissimi),Kudoke
e tanti altri



ehhhh!!!![:D]..non mi hai capito..io parlo di tanta sostanza ad un prezzo onesto..[:D][:D]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
case piccole
« Risposta #11 il: Febbraio 04, 2009, 22:24:07 pm »
mmithos ha scritto:


Si, ma poi Seiko di sicuro non è minore o sconosciuta [;)]
Venderà non so quanti milioni di pezzi l'anno!!!  [8D][8D]




esatto..è una delle più grosse case al mondo,quindi eliminata..ma nessuno che prova a stilare una classifica??[:(]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

case piccole
« Risposta #12 il: Febbraio 04, 2009, 22:58:38 pm »
mmithos ha scritto:


Si, ma poi Seiko di sicuro non è minore o sconosciuta [;)]
Venderà non so quanti milioni di pezzi l'anno!!!  [8D][8D]



E non è affatto priva di storia, stiamo parlando di una delle più vecchie industrie giapponesi, industria meccanica di precisione intendo dire. Nasce nel 1881 e da quell'anno in poi, è stato un continuo susseguirsi di innovazioni, brevetti e sconfinamenti in molteplici campi d'azione, da noi è quasi esclusivamente conosciuta per gli orologi ad alta tecnologia che produce, ma trattandosi di "industria meccanica di precisione", ha svariato fin dagli inizi del secolo scorso, in molti campi tecnologici: dalla progettazione e produzione di strumenti ottici, sistemi di puntamento per armi balistiche, fino alle più recenti tecnologie microelettroniche e studi avanzati sui semiconduttori e chi più ne ha, più ne metta. Sarebbe quasi un'impresa, soltanto elencare i campi d'azione in cui Seiko si è mossa e continua a muoversi. Ho sentito parlare di uno degli ultimi brevetti, nel campo dell'orologeria, made in Seiko; detto in parole povere, un rivoluzionario sistema di risparmio energetico, dotato di una specie di "standby" che consente al movimento, magari fermo da anni, che se riattivato, è in grado di riprendere l'ora esatta al momento della riattivazione; è quasi fantascienza ragazzi! Storia e innovazione, ce n'è per i porcelli.[:0][:0][:0][:D][;)]

merke

  • *****
  • 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
    • E-mail
case piccole
« Risposta #13 il: Febbraio 04, 2009, 23:02:21 pm »
forse anche Louis Erard come qualità prezzo.

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
case piccole
« Risposta #14 il: Febbraio 04, 2009, 23:56:55 pm »
ero sul sito stowa..e stavo compilando il tutto per l'acquisto di un'orologio..ma voi conoscete per caso i tempi di consegna??
e poi non riesco a capire se l'oggetto è disponibile..anche se credo di si dato che mi fa andare avanti a compilare..
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...