Orologico Forum 3.0

Orologio vintage=Deplo vintage

« il: Febbraio 08, 2009, 10:29:06 am »
Nella quasi disperata ricerca nella mia città, di un cinturino aperto, per un anni '40 ad anse fisse; sfogliando i vari raccoglitori che mi sono stati sottoposti da alcuni commercianti, mi sono trovato ad osservare una mezza fila di cinturini, (probabilmente fondi di magazzino) con deplo a scomparsa, di un tipo che conosco molto bene e che apprezzo moltissimo. Ne possedevo già una ventina; frutto di un fortunato, quanto casuale acquisto sulla baia, ed avevo già avuto modo di apprezzarne le doti, per me fondamentali di finezza, leggerezza, comodità e discrezione, cosa che non guasta affatto, insomma, per me il massimo. Preso dall'insperato "ritrovamento", con finta naturalezza; dico alla gentile signora che mi stava davanti: "questi mi piacciono, quanto me li fà, tutti e cinque?" presa un pò alla sprovvista la signora tituba, per qualche attimo, poi forse intravvedendo la possibilità di sbolognare in un sol colpo una vecchia giacenza; spara un buon prezzo: 50 euro. Affare fatto! Ne costavano 15 l'uno.
Ve li mostro in foto, perchè se vi capita di vederli, (difficile) prendetene uno e provatelo, non ve ne pentirete![:D][:p][:p][;)]

Immagine:

163,22 KB

« Risposta #1 il: Febbraio 08, 2009, 20:40:07 pm »
Uno dei 5 appena acquistati, è quello chiuso, in vitello finissimo, sulla sinistra. Gli altri due sono in altrettanto finissimo cocco. [:D][;)]
« Ultima modifica: Febbraio 09, 2009, 22:27:06 pm da mariol4749 »

« Risposta #2 il: Febbraio 10, 2009, 11:57:21 am »
Mario, stavo cercando qualcosa del genere per il mio Avia.

Per caso ti risulta che la signora che ne abbia ancora in giacenza...?
La misura dell'ansa fissa è 17 mm.

Ti ringrazio anticipatamente per una risposta.
A presto,
Fiorda

« Risposta #3 il: Febbraio 10, 2009, 13:23:30 pm »
Gli ultimi rimasti, li ho spazzolati io, non è escluso che qualche altro rivenditore possa avere in casa qualche giacenza; bisognerebbe mettersi a girare, io ci sono incappato praticamente in modo fortuito, puoi sempre provare. La misura all'ansa dei 5 che ho acquistato recentemente, è di 18 mm..
Attenzione però! Non sono per anse fisse, sono chiusi![:D][;)]
« Ultima modifica: Febbraio 11, 2009, 11:15:39 am da mariol4749 »