Orologico Forum 3.0

onger cronometro certificato cosc

onger cronometro certificato cosc
« il: Febbraio 09, 2009, 16:53:50 pm »
Salve a tutti,sono un appassionato di orologi con poca esperienza.
Mi hanno proposto l'acquisto di un "onger"cronografo con certificazione cosc tutto in oro 750/1000 di forma tonneau,io non lo conosco,qualcuno può cortesemente aiutarmi con qualche chiarimento ed eventualmente una stima.
grazie. giulio50
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
onger cronometro certificato cosc
« Risposta #1 il: Febbraio 09, 2009, 16:57:05 pm »
ciao e benvenuto nel forum.....[;)]

credo ti risponderà il nostro superesperto vintage....Mario....[:)]

onger cronometro certificato cosc
« Risposta #2 il: Febbraio 09, 2009, 22:15:19 pm »
Credo di aver già detto che non mi considero assolutamente un esperto, ma soltanto un amatore e come tale con grandi lacune su maison che non attraggono la mia attenzione.
Di questo brand, non conoscevo neppure l'esistenza, quindi mi dispiace di non poter essere di alcun aiuto a Giulio, al quale rivolgo il mio benvenuto nel forum.[:D]
A dire il vero, non ricordo di essere nemmeno mai incappato in un oggetto prodotto da questa maison. Se l'amico Giulio fosse in grado, almeno di mostrarci l'oggetto, si potrebbe essere in grado di fare una valutazione approssimativa sul pregio o meno della manifattura.
Il fatto che si tratti di un marchio quasi sconosciuto, non depone certo a favore, di questo ignoto oggetto; se l'orologio è molto vecchio, potrebbe avere un certo valore collezionistico legato alla sua scarsa reperibilità, altrimenti, come si suol dire "vale tanto oro quanto pesa" e nulla più.[:D][;)]

onger cronometro certificato cosc
« Risposta #3 il: Febbraio 10, 2009, 10:41:27 am »
grazie,innanzitutto a Mario ed a Airangel.ho trovato su e bay un onger, assolutamente diverso da quello che mi hanno proposto,con la sola cassa in oro,sicuramente vintage,ad un prezzo,se non ricordo male,di €150,00.
Mi sento quindi di condividere   in tutto l'opinione di Mario.L'unica cosa che mi è sembrata strana è la certificazione cosc.


P.S. Mi sto attrezzando per poter inviare foto.Scusatemi ma sono all'inizio non solo per gli orologi,ma anche tecnologicamente.
 

onger cronometro certificato cosc
« Risposta #4 il: Febbraio 10, 2009, 11:29:16 am »
giulio50 ha scritto:

grazie,innanzitutto a Mario ed a Airangel.ho trovato su e bay un onger, assolutamente diverso da quello che mi hanno proposto,con la sola cassa in oro,sicuramente vintage,ad un prezzo,se non ricordo male,di €150,00.
Mi sento quindi di condividere   in tutto l'opinione di Mario.L'unica cosa che mi è sembrata strana è la certificazione cosc.


P.S. Mi sto attrezzando per poter inviare foto.Scusatemi ma sono all'inizio non solo per gli orologi,ma anche tecnologicamente.

Infatti, è strano anche per me, vista la poca, se non nulla notorietà del marchio. Qualche foto, diventa assolutamente necessaria.[:D][;)]