|
Allora se vuoi veramente avvicinarti a questa passione, rimani qui tra noi e leggi un po' il forum, fai domande, anche banali, pur di toglierti un dubbio. Ma per prima cosa facci sapere cosa cerchi in un orologio. Ovvero ci piacerebbe sapere se sei interessato ai meccanici o ai quarzi, perchè sono due mondi piuttosto disgiunti. |
Beh si...
Mi sto cominciando a interessare un bel pò.
Il problema è che di solito non ho 2000 e più euro da spendere per un ottimo orologio [
)]
Ma alla fine, a me gli orologi mi servono per quello che sono, ovvero segnare il tempo in modo abbastanza preciso, il fatto del se dura 6 anni o 60 non è poi tanto importante, anzi mi piace cambiare tra i vari orologi.
Alla fine non dico che voglio orologi da schifo, anzi, però non vorrei alla fine superare i 400-500 euro perchè tanto alla fine già quelli di quel prezzo mi bastano e avanzano.
Oltretutto, solitamente uso anche cose come cronografo & co., per questo mi piacerebbe avere orologi non "solo tempo" ma anche con qualche funzionalità in più (per questo indicavo questo CASIO... non c'è nulla di simile però di livello più elevato?).
Riguardo il fatto del water-resistant, beh... non faccio immersioni, pertanto non mi servono cose tipo 500-1000 metri ma mi basta che mi ci posso lavare le mani con l' orologio addosso e che se mi cade ad esempio in una bacinella piena d' acqua non gli succeda nulla di grave.
Per il fatto di meccanico o quarzo... beh è questo il problema... non lo so... Cioè, alla fine il quarzo dovrebbe essere ben più preciso del meccanico, ma? Perchè preferire l' uno o l' altro?