Orologico Forum 3.0

Vintage

Vintage
« il: Febbraio 10, 2009, 08:16:18 am »
Ciao ragazzi, vi mando pure questa foto di un altro mio orologio che custodisco gelosamente. E' un 15 rub automatico del 1968-1969 (almeno questo è quello che ho potuto capire, non l'ho mai aperto.)
Un saluto a tutti.

Immagine:

135,57 KB
 

lupo

  • *****
  • 950
    • Mostra profilo
    • E-mail
Vintage
« Risposta #1 il: Febbraio 10, 2009, 10:46:34 am »
Senza vedere il movimento dice poco,forse solita marca svizzera scomparsa

Vintage
« Risposta #2 il: Febbraio 10, 2009, 19:15:33 pm »
Quello che hai tra le mani, è un Duward della linea Triumph, presumibilmente un anni'70, a giudicare dalla foggia.
Peccato sia piuttosto malridotto, dal momento che potrebbe essere un pezzo abbastanza interessante.
Nonostante la scritta "Swiss Made" presente sul quadrante, la maison trova le sue origini in Spagna, in quel di Barcellona, nel 1930, ad opera di Carlos Vendrell.
A quanto risulta, i movimenti sono interamente costruiti in Svizzera.
La società possiede tre stabilimenti produttivi: Châtelain-Voumard S.A. (tramelan, Svizzera, 1917), Aquastar S.A. (Ginevra, Svizzera), Gold net Star S.L. (spagna).
La châtelain-Voumard di Tramelan, la cui produzione era ed è interamente dedicata alla Duward, fu una delle prime a produrre nel 1933 un modello ad "ore saltanti"
che incontrò grande favore di pubblico sul mercato spagnolo.
Aquastar di Ginevra, è famosa per la sua produzione di orologi tecnici da regata e da profondità.
Gold Net Star, recentemente creata (1997), produce esclusivamente casse e bracciali in metalli preziosi, per le società del gruppo e non.
Le varie linee di prodotti Duward, sono spesso dotate di casse e bracciali in oro, prodotti dalla stessa maison.
Seguono foto di modelli recenti Duward e di alcune locandine pubblicitarie d'epoca.


Immagine:

192,8 KB


Immagine:

74,94 KB


Immagine:

63,09 KB
« Ultima modifica: Febbraio 10, 2009, 19:22:46 pm da mariol4749 »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Vintage
« Risposta #3 il: Febbraio 11, 2009, 07:19:56 am »
il primo sembra uno zenith era nataf.....