Orologico Forum 3.0

longines crono charles lindbergh

longines crono charles lindbergh
« il: Febbraio 09, 2009, 19:34:36 pm »
Mi piacerebbe conoscere la valutazione del Longines crono Charles Lindbergh in oro giallo fondello a vista.
quale meccanismo monta?
si può considerare un vintage?
è raro?

Grazie.Giulio50
 

lupo

  • *****
  • 950
    • Mostra profilo
    • E-mail
longines crono charles lindbergh
« Risposta #1 il: Febbraio 09, 2009, 23:36:52 pm »
Il modello Lindeberg  è stato prodotto nel 1931,movimento 18.96N LonginesCassa a cerniera in 4 corpi con anse fisse.Modello che semplificava i calcoli di posizione e indica simultameamente l'ora di Grenwich e angolo UT del soleGhiera girevole graduata i15mi quadrante interno girevole suddiviso in 60 secondi e 15 gradi Diametro47,5mm.Cosi recita John Goldberger in Longines WachtIl valore foto  e numeri seriali  poi si vede

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
longines crono charles lindbergh
« Risposta #2 il: Febbraio 10, 2009, 00:15:22 am »
lupo ha scritto:

Il modello Lindeberg  è stato prodotto nel 1931,movimento 18.96N LonginesCassa a cerniera in 4 corpi con anse fisse.Modello che semplificava i calcoli di posizione e indica simultameamente l'ora di Grenwich e angolo UT del soleGhiera girevole graduata i15mi quadrante interno girevole suddiviso in 60 secondi e 15 gradi Diametro47,5mm.Cosi recita John Goldberger in Longines WachtIl valore foto  e numeri seriali  poi si vede


Penso che Giulio50 si riferisca all'edizione celebrativa degli anni '90. Giusto?

Ciao
Lu

lupo

  • *****
  • 950
    • Mostra profilo
    • E-mail
longines crono charles lindbergh
« Risposta #3 il: Febbraio 10, 2009, 16:44:38 pm »
Se è un Lindeberg anni 90 ai quei tempi costava intorno ai 7 milioni di lire in oro montava su base Valjoux 7750 un movimento denominato L.674.4.Il prezzo attuale vintage non lo so a qualcuno esperto la domanda