Orologico Forum 3.0

breitling B01

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
breitling B01
« il: Febbraio 18, 2009, 18:41:23 pm »

Immagine:

188,53 KB

Immagine:

88,17 KB

progettato e costruito dalla casa,pochi i dati
tecnici in circolazione:
70 ore di riserva di marcia
innesto verticale.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
breitling B01
« Risposta #1 il: Febbraio 18, 2009, 18:55:37 pm »
la chiusura del rubinetto di mamma eta comincia  farsi sentire e dare i suoi frutti.....[}:)][:)]

il problema è che questi orologi costeranno un botto....[:(]

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
breitling B01
« Risposta #2 il: Febbraio 18, 2009, 18:59:31 pm »
ohohohooh breitling... adesso iniziamo a ragionare... [:D][:D][:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
breitling B01
« Risposta #3 il: Febbraio 18, 2009, 19:28:52 pm »
se i prezzi per le nuove "manifatture" cresceranno troppo, ETA/swatch group non potrà che guadagnarci, aumenterà le proprie vendite, dato che i listini resteranno probabilmente "bassi" sul livello attuale....

Claudio

Uhren

• 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
breitling B01
« Risposta #4 il: Febbraio 18, 2009, 19:43:02 pm »
Ragazzi,se quello è un movimento di manifattura Breitling, oltre a chiedervi maggiori info, non posso che essere contento, indipendentemente dai prezzi.
La possibilità che ogni casa inizi a prodursi i movimenti da sola potrà portare ad un'era d'oro nell'orologeria meccanica e in ciò che essa rappresenta. Magari mi sbaglio, ma per me è la cosa più bella che potesse capitare. Finalmente potremo scegliere un orologio anche in base al "cuore" che montano e ci sarà meno omologazione.

massotto

breitling B01
« Risposta #5 il: Febbraio 18, 2009, 20:07:18 pm »
Devo dire che Breitling ha sempre conquistato i miei favori . Orologi ben fatti , massima robustezza e storicità ( che non guasta ) .
Sono partiti dal basso ( anche come prezzi ) ma ultimamente , come dite voi, stanno salendo a dismisura : sopratutto in un momento "economico globale" come questo !
Mah ..mi spiace per loro , credo si ridimensioneranno inevitabilmente credo .
Si sa .. a salire trovi una concorrenza inevitabilmente migliore ( Rolex e altri piu' blasonati ) .
Breitling , secondo me , è ottima ma in una certa fascia . Attenti a non sforarla pero' .
A far pagare un Chronomat Avantage braccialato come un Rolex oggi ... non v'è storia !

BRICCO

• 826
    • Mostra profilo
breitling B01
« Risposta #6 il: Febbraio 19, 2009, 02:07:42 am »
Se il futuro del mercato è questo ci sarà un certo disorientamento iniziale per gli appassionati. Mi spiego meglio, oggi molti di noi classificano gli orologi partendo dalle meccaniche impiegate come primissimo parametro di confronto soprattutto da un certo livello in poi, diciamo per orologi di importi superiori a 2000-3000 € come minimo...ma ora? Ora bisognerà approfondire le nostre conoscenze tecniche per poter discernere e valutare movimenti di manifattura contro altri movimenti di manifattura. Mi riferisco soprattutto agli appassionati di Rolex che quando sono all'angolo tirano sempre fuori la storia del movimento di manifattura. Cosa ne pensate? Siamo in prossimità di un cambio di assetto del mercato o per lo meno all'inizio?
Ciao

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
breitling B01
« Risposta #7 il: Febbraio 19, 2009, 07:31:11 am »
BRICCO ha scritto:

Se il futuro del mercato è questo ci sarà un certo disorientamento iniziale per gli appassionati. Mi spiego meglio, oggi molti di noi classificano gli orologi partendo dalle meccaniche impiegate come primissimo parametro di confronto soprattutto da un certo livello in poi, diciamo per orologi di importi superiori a 2000-3000 € come minimo...ma ora? Ora bisognerà approfondire le nostre conoscenze tecniche per poter discernere e valutare movimenti di manifattura contro altri movimenti di manifattura. Mi riferisco soprattutto agli appassionati di Rolex che quando sono all'angolo tirano sempre fuori la storia del movimento di manifattura. Cosa ne pensate? Siamo in prossimità di un cambio di assetto del mercato o per lo meno all'inizio?
Ciao

il cambio di assetto del mercato potrebbe farlo anche la crisi economica che sta per arrivare...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
breitling B01
« Risposta #8 il: Febbraio 19, 2009, 07:35:02 am »
Uhren ha scritto:

Ragazzi,se quello è un movimento di manifattura Breitling, oltre a chiedervi maggiori info, non posso che essere contento, indipendentemente dai prezzi.
La possibilità che ogni casa inizi a prodursi i movimenti da sola potrà portare ad un'era d'oro nell'orologeria meccanica e in ciò che essa rappresenta. Magari mi sbaglio, ma per me è la cosa più bella che potesse capitare. Finalmente potremo scegliere un orologio anche in base al "cuore" che montano e ci sarà meno omologazione.

sempre se riusciremo a comprarli ancora visto lo smisurato aumento dei listini in conseguenza alla produzione di movimenti in-house.

massotto

breitling B01
« Risposta #9 il: Febbraio 19, 2009, 08:45:23 am »
Purtroppo il cambio credo che ci sarà in senso negativo !  L' italiano medio e non solo , parte dal presupposto che la moda e il blasone sono essenziali .
Inevitabilmente , alzando i prezzi , bisogna fare i conti con il cliente finale sempre piu' povero .
Il cliente povero , dovendo scegliere , messo alle strette sceglierà un oggetto "comunque" importante .
Purtroppo , come è sempre stato detto... il mercato è spietato .
Anchè perchè , come sempre , se non compri Rolex o pochissimi altri , compri a 4000 oggi e fra 3 giorni non hai piu' nulla !
I soldi oggi è meglio tenerli che buttarli ,,,[:D][:D]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
breitling B01
« Risposta #10 il: Febbraio 19, 2009, 08:49:42 am »
massotto ha scritto:

Anchè perchè , come sempre , se non compri Rolex o pochissimi altri , compri a 4000 oggi e fra 3 giorni non hai piu' nulla !
I soldi oggi è meglio tenerli che buttarli ,,,[:D][:D]

beh massimo, non esageriamo adesso dai....su 4mila euro di nuovo male che vada, ma proprio male, la metà ti ritorna in tasca se il pezzo è tenuto bene ed ha tutti i doc in regola

Uhren

• 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
breitling B01
« Risposta #11 il: Febbraio 19, 2009, 13:49:42 pm »
airangel ha scritto:

sempre se riusciremo a comprarli ancora visto lo smisurato aumento dei listini in conseguenza alla produzione di movimenti in-house.

Dipende, non necessariamente un calibro di manifattura costa molto, dipende dalla politica della casa. IWC li ha decisamente sovraprezzati, mentre JLC, Omega o Rolex decisamente no, o almeno hanno prezzi più onesti rispetto agli altri.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
breitling B01
« Risposta #12 il: Febbraio 19, 2009, 13:55:26 pm »
sì ma è prevedibile che una casa che ha sempre incassato eta....se ora si fa movimenti propri alzi i prezzi e anche di molto....
per progettare e sviluppare un movimento in-house cmq ci vuole tutta una struttura dedicata, di uomini e mezzi...

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
breitling B01
« Risposta #13 il: Febbraio 19, 2009, 14:05:26 pm »
meccanica spero valida...il problema sono i qudranti troppo troppo pieno per me...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
breitling B01
« Risposta #14 il: Febbraio 19, 2009, 14:53:27 pm »
ma poi non sempre i prodotti di manifattura sono dei mostri di
bellezza e prestazioni
vedi panerai o blancpain1315.