Orologico Forum 3.0

MARK XVI

MARK XVI
« Risposta #15 il: Febbraio 23, 2009, 16:10:31 pm »
lumen ha scritto:

Nicolaio ha scritto:

Infatti ho sentito dire che i vecchi MARK montavano meccaniche diverse (JLC ???), però non capisco bene in cosa differiscono dai nuovi. Sono così peggio? Scusate ma non me ne intendo...
Esteticamente infatti mi piace di più il XVI rispetto ai vecchi...

Per il Breitling in effetti penso di tenerlo...mi piace moltissimo e a venderlo rischierei solo di "regalarlo"...

Nico.

Ciao, scusa per l'acronimo JLC che come ti ha già spiegato Airangel sta per Jaeger-LeCoultre.
Ciò che s'indossa di un orologio è la sua forma esteriore, ma è anche vero che un orologio è e soprattutto la sua meccanica interna. Si "sbava" davanti a determinate marche non solo per il loro design ma anche e soprattutto per la consapevolezza più o meno conscia di ciò che si "agita" dentro. Un 1815 di Lange è bellissimo ma lo è anche e soprattutto per il suo calibro. Un Dornblueth è ciò che è perchè quando lo metti a "gambe in su" ti si aprono il cuore e gli occhi.
Poi ognuno fa le proprie valutazioni personali.
Se preferisci i nuovi Mark fai bene a prenderli, ma io non posso astenermi dal consigliarti ciò che soggettivamente reputo migliore.

Ciao
Lu

Grazie...una bellissima valutazione personale.
Mi state facendo scoprire un mondo nuovo e vi ringrazio tutti...
A dire il vero mi state anche facendo venire un sacco di dubbi...ma lasciamo perdere...un po' alla volta saprò veramente quello che voglio.
E' anche per questo che ancora non l'ho preso e sto chiedendo a voi.

Ciao, Nico.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
MARK XVI
« Risposta #16 il: Febbraio 23, 2009, 16:15:41 pm »
il massimo è abbinare la bellezza estetica alla finezza della meccanica....ma purtroppo non sempre ci si riesce....[;)]

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
MARK XVI
« Risposta #17 il: Febbraio 23, 2009, 16:31:01 pm »
ciao e benvenuto.. nemmeno a me piace più di tanto...
ma questo non c'entra... il prezzo è molto buono e come detot dagli altri monta una macchina collaudatissima... quindi se ti piace... prendilo subito.. [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
MARK XVI
« Risposta #18 il: Febbraio 23, 2009, 17:17:37 pm »
Concordo.
Di Mark Iwc solo l'XI o XII il resto
neanche da considerare.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

MARK XVI
« Risposta #19 il: Febbraio 24, 2009, 11:14:00 am »
A questo punto...cerco un Mark XII per vederlo dal vivo e provarlo al polso. Se non mi piace vado sul XVI, se mi piace valuto quale comprare.
Se alla vista lo trovo appagente faccio un pensierino ad avere al polso una meccanica più "artigianale"...anche se poi c'è il rischio di comprare un orologio usato, che tra parentesi mi sembra di capire che cosa come il XVI.
Ora il più è trovare a Bologna o dintorni un MarkXII in ottime condizioni da provare ed eventualmente acquistare.
Avete consigli?
Grazie a tutti, Nico.