Orologico Forum 3.0

Consiglio acquisto orologio

Uhren

  • *****
  • 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Consiglio acquisto orologio
« Risposta #105 il: Marzo 23, 2009, 19:37:48 pm »
Alfio ha scritto:
Ah... se mi fossi innamorato avrei risolto, e invece no, a dirla tutta no, non sono innamorato di nessuno, mi piacciono tutti quelli che ho postato (e alcuni altri) ma non è che mi appaiano enormemente più belli di altri che costano migliaia di € in meno (e che non sono certo manifattura, per carità, ma.....).
Sarò un provocatore irrispettoso, ma... davvero sul piano estetico il JlC hometime è più bello di questi volgarissimi (si fa per dire) Hamilton??

Non è nessuna provocazione, anzi, hai perfettamente ragione. Al giorno d'oggi, in qualsiasi campo, progettare un oggetto bello costa quanto progettarne uno brutto, quindi magari trovi un orologio di 100.000 euro più brutto di uno di 100. Naturalmente la bellezza può anche dipendere dalla qualità dei materiali usati o dalla lavorazione degli stessi o del movimento (il famoso vetro zaffiro a vista sul movimento) e questi sono gli unici due casi in cui la bellezza è proporzionale alla qualità, per il resto non c'è differenza.
Si tratta di trovare il proprio approccio agli orologi. C'è chi guarda principalmente l'estetica e chi anche la tenica.
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Consiglio acquisto orologio
« Risposta #106 il: Marzo 24, 2009, 07:29:16 am »
infatti dal punto di vista estetico il portoghese per me è uno degli orologi più belli oggi in commercio....ed è iwc...

Consiglio acquisto orologio
« Risposta #107 il: Marzo 24, 2009, 07:43:17 am »
Alfio ha scritto:

Citazione
beppe0907 ha scritto:

ciao alfio, leggendo il tuo post era come leggere la mia storia iniziata 3mesi fa
stesse indecisionisugli stessi orologi :manifattura quindi jlc oppure estetica quale il portoghese quadrate nero??
Alla fine ho provato jlc(master reserve de marche) con quadrante chiaro e me ne sono innamorato,elegante al punto giusto ed  il portoghese non lo ho piu' considerato.
Essendo un regalo che mi faceva mia moglie ho preferito trovarlo di secondo polso risparmiando qualcosa  ma se ti interessa ci sono sconti del 30% sui prezzi di listino non lontano da dove abiti



 



Caro Beppe, mi interessa certamente sapere dove posso trovare JlC scontato del 30%, se hai problemi a scriverlo nel post, mandami un messaggio privato. Venendo al merito, io non amo i quadranti con decori tipo fasi lunari etc. etc., preferisco o i solo tempo (rigorosamente con data), magari con piccoli secondi, o i cronografi. Con questo rispondo anche a chi mi ha suggerito i ML, che devo dire sono belli, nel loro stile, ma appunto non è il mio stile. Per me riserva di carica, o fasi lunari, o altro, rendono il quadrante barocco e troppo dissimile dal'idea che ho io dell'orologio: quadrante, lancette, data, e nei crono quadrantrini della funzioen cronometrica. La funzione GMT mi piace, se è compatibile con questo stile (e in JlC lo è).
Ah... se mi fossi innamorato avrei risolto, e invece no, a dirla tutta no, non sono innamorato di nessuno, mi piacciono tutti quelli che ho postato (e alcuni altri) ma non è che mi appaiano enormemente più belli di altri che costano migliaia di € in meno (e che non sono certo manifattura, per carità, ma.....).
Sarò un provocatore irrispettoso, ma... davvero sul piano estetico il JlC hometime è più bello di questi volgarissimi (si fa per dire) Hamilton?? Sul contenuto non c'è paragone (anche se poi vanno tutti allo stesso modo) però sul piano estetico, dirò un'eresia, ma non mi pare che gli "stilisti" migliori abitino necessariamente solo nelle manifatture..


ti ho mandato mp e mail fammi sapere se ti sono arrivate
poljot strela
poljot berkut
jlc master reserve de marche
longines legend diver
lorenz anni 50
nel mirino 2010
omega broad arrow o omega del 40th vedremo

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Consiglio acquisto orologio
« Risposta #108 il: Marzo 24, 2009, 08:16:55 am »
prova a chiedere un preventivo alle sorelle ronco.....dovresti avere il 27% di sicuro....

Alfio

Consiglio acquisto orologio
« Risposta #109 il: Marzo 30, 2009, 10:18:17 am »
Carissimi, sperando di non tediarvi troppo, vi mostro le foto degli orologi al mio polso, provati nei giorni scorsi.. (non li ho comprati tutti, li ho solo provati...!! eh eh eh).
Ditemi la vostra opinione su quale mi stia meglio. Io ho la mia opinione (ma non la dico): sono curioso di sapere la vostra.
P.S. Sto proprio lì lì per comprare... [:)]


Immagine:

31,58 KB

Immagine:

61,93 KB

Immagine:

33,63 KB

Immagine:

60,24 KB

Immagine:

36,69 KB

Immagine:

28,54 KB

Immagine:

49,99 KB

Immagine:

62,04 KB
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Consiglio acquisto orologio
« Risposta #110 il: Marzo 30, 2009, 10:30:21 am »
a me piace l'iwc!
[;)]

Consiglio acquisto orologio
« Risposta #111 il: Marzo 30, 2009, 10:37:39 am »
quoto e io lascerei perdere quelli quadrati (imho) [;)]
Il tempo è ciò che si misura con degli strumenti adatti.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Consiglio acquisto orologio
« Risposta #112 il: Marzo 30, 2009, 10:56:34 am »
devo dire però che, guardando con calma, quell'argentè jlc.....mmmmmhhhhhh....[:p][:p][:p], ed oltre all'estetica avresti anche la meccanica....[:)]

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Consiglio acquisto orologio
« Risposta #113 il: Marzo 30, 2009, 14:39:36 pm »
lo Jager!!![:D][:D]

alanford

Consiglio acquisto orologio
« Risposta #114 il: Marzo 30, 2009, 15:12:56 pm »
Anche se fondamentalmente sono per l'orologio rotondo, in questa selezione
mi sembra che il reverso sia di un'altra categoria.
Superiore chiaramente.

Alfio

Consiglio acquisto orologio
« Risposta #115 il: Marzo 30, 2009, 16:26:38 pm »
fabri5.5 ha scritto:

lo Jager!!![:D][:D]


...ehmm... di jager ce ne sono tre, quale per te?
 

alanford

Consiglio acquisto orologio
« Risposta #116 il: Marzo 30, 2009, 16:51:15 pm »
Io parlavo del reverso[:I][:I][:I]
« Ultima modifica: Marzo 30, 2009, 16:52:32 pm da alanford »

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Consiglio acquisto orologio
« Risposta #117 il: Marzo 30, 2009, 18:54:33 pm »
Alfio ha scritto:

fabri5.5 ha scritto:

lo Jager!!![:D][:D]


...ehmm... di jager ce ne sono tre, quale per te?

è vero,[:I][:I]quello con il quadrante chiaro.

Consiglio acquisto orologio
« Risposta #118 il: Marzo 30, 2009, 21:08:49 pm »
Se ti può interessare anche la mia opinione, ti dirò che mi sembrano tutti "grandini" per il tuo polso. Anche il Reverso Grand Taille, mi sembra che lo sia. Certo devi avere il polso davvero piccolo se indossati ti fanno quell'effetto. Non hai preso in considerazione l'idea di qualcosa di meno ingombrante? Magari un Reverso di taglia classica; penso che ti starebbe bene.[:D][:I][;)]

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Consiglio acquisto orologio
« Risposta #119 il: Marzo 30, 2009, 21:15:30 pm »
Io voto JLC master control, quadrante chiaro...scusa la domanda, ma come costi non sono un pò sbilanciati? il portofino costa la metà degli altri....

Claudio