Orologico Forum 3.0

Consiglio acquisto orologio

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Consiglio acquisto orologio
« Risposta #120 il: Marzo 30, 2009, 22:06:39 pm »
mariol4749 ha scritto:

Se ti può interessare anche la mia opinione, ti dirò che mi sembrano tutti "grandini" per il tuo polso. Anche il Reverso Grand Taille, mi sembra che lo sia. Certo devi avere il polso davvero piccolo se indossati ti fanno quell'effetto. Non hai preso in considerazione l'idea di qualcosa di meno ingombrante? Magari un Reverso di taglia classica; penso che ti starebbe bene.[:D][:I][;)]

quel reverso è cosi' grande perchè non è un grand taile ma
lo "squadra".
è questione di gusti ma io l'ho sempre trovato oltre che gigantesco anche bruttino.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Consiglio acquisto orologio
« Risposta #121 il: Marzo 31, 2009, 07:32:47 am »
mariol4749 ha scritto:

Se ti può interessare anche la mia opinione, ti dirò che mi sembrano tutti "grandini" per il tuo polso. Anche il Reverso Grand Taille, mi sembra che lo sia. Certo devi avere il polso davvero piccolo se indossati ti fanno quell'effetto. Non hai preso in considerazione l'idea di qualcosa di meno ingombrante? Magari un Reverso di taglia classica; penso che ti starebbe bene.[:D][:I][;)]


è uno squadra.....il GT è più piccolo ed il classic ancora di più....

infatti non capisco perchè lo squadra lo chiamano reverso, visto che è completamente snaturato.....

Alfio

Consiglio acquisto orologio
« Risposta #122 il: Marzo 31, 2009, 10:38:19 am »
Rispondo ad alcuni di voi che, oltre a darmi le graditissime opinioni, mi hanno fatto alcune domande. Quanto alla differenza di costi (IWC 3.450, JlC rev. squadra 4.950, JlC master 5.450, da notare che quello con quadrante nero sarebbe soggetto a minor sconto perchè arriverebbe direttamente da boutique), c'è, ma questo non rende secondo me improponibile il paragone, perchè anche se un po' inferiore anche l'IWC è un ottimo orologio, e ha il movimento praticamente identico al blasonatissimo portoghese (che costerebbe come i JlC) ma costa 2.000 euretti in meno, ed è molto bello, ovviamente secondo me. Quanto al mio polso, ammetto di avere qualche perplessità sullo squadra, che però "fascia" molto bene il polso anche piccolo, avendo le anse che, per così dire, vanno all'in giù: soprattutto nella prima foto, con polsino di camicia chiaro, mi pare che stia molto bene anche lui, le altre foto sono un po' angolazioni strane per cercare di evitare i riflessi di luce. E' vero che forse un reverso classico ma di misura grande starebbe anche meglio, però non amo la carica manuale, e in generale non trovo la versione giusta per me (o troppo elaborati di quadrante, decori vari che non mi piacciono - vale anche per l'unico automatico - non sono nel mio stile, o mancanti di data etc. etc.). Sugli altri orologi, bhe davvero non mi pare che mi stiano male come dimensioni!
Infine un paio di notazioni.
Non capisco perchè nessuno indichi il JlC master quadrante nero, e andiate tutti per il chiaro: ma è proprio solo a me che quello sfondo argentè pare in fondo un grigiolino un po' triste? E poi, perchè lo squadra incontra così poco (a parte alanford)? E' pur sempre un JlC, peraltro un modello sui cui la casa punta molto. Ok, de gustibus.. però mi sorprende che piaccia così "tanto" di meno. Non sarà che, a parte il reverso classico verso la cui storia è d'obbligo il rispetto, in generale non amiate le forme?
Saluti, e forza ancora con i consigli! [:)]
« Ultima modifica: Marzo 31, 2009, 10:39:14 am da Alfio »
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Consiglio acquisto orologio
« Risposta #123 il: Marzo 31, 2009, 10:53:59 am »
no io amo le forme, ho un carrè, un rettangolare....quindi con me sfondi una porta apeta....ed il mio prossimo obiettivo è proprio il reverso....però non lo squadra perchè, per me non è un reverso....resto combattuto tra il classic, il GT e quello nuovo presentato a ginevra, il cal.976.

a me piacciono sia il quadrante nero che il quadrante chiaro....e quello che tu chiami triste in realtà è un perlato, argentè...per me molto bello....

ripeto quello che ti ho scritto....io voto esteticamente per l'iwc, mi piace di più.....se però vogliamo abbianarci anche la meccanica oltre all'estetica allora vai di di jlc argentè....avresti un binomio perfetto....[;)]

p.s. scusami se mi hai scritto in mp e non ti ho risposto ma non funziona il forum.....

alanford

Consiglio acquisto orologio
« Risposta #124 il: Marzo 31, 2009, 11:22:43 am »
Ribadisco che gli orologi di forma mi acchiappano poco, anche un classico come il reverso non mi ha mai completamente convinto.
Mi piace lo squadra, perchè è più quadrato e tanto per ribadire i miei gusti, il mio unico
forma è il santos 100 che è piuttosto sul quadrato e non sul rettangolare.
Credo però che quello che provi tu sia 1000 volte più importante di quello che proviamo noi.
Come dire, deve piacere a te oltre le nostre chiacchiere.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Consiglio acquisto orologio
« Risposta #125 il: Marzo 31, 2009, 13:07:47 pm »
Lo squadra mi è sempre piaciuto[:p][:p][:p][:p][:p] Sopratutto quelli un pò più sportivi col bracciale ricoperto in caucciù[:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p]

lucal

  • ****
  • 446
    • Mostra profilo
    • E-mail
Consiglio acquisto orologio
« Risposta #126 il: Marzo 31, 2009, 14:14:46 pm »
non dico nulla..

Immagine:

68,11 KB
 

Uhren

  • *****
  • 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Consiglio acquisto orologio
« Risposta #127 il: Marzo 31, 2009, 14:30:33 pm »
Alfio ha scritto:

Rispondo ad alcuni di voi che, oltre a darmi le graditissime opinioni, mi hanno fatto alcune domande. Quanto alla differenza di costi (IWC 3.450, JlC rev. squadra 4.950, JlC master 5.450, da notare che quello con quadrante nero sarebbe soggetto a minor sconto perchè arriverebbe direttamente da boutique)
[..]
Non capisco perchè nessuno indichi il JlC master quadrante nero, e andiate tutti per il chiaro: ma è proprio solo a me che quello sfondo argentè pare in fondo un grigiolino un po' triste?

Perchè non hai aspettato il mio intervento, ecco perchè [:D]
Io adoro i quadranti neri e quelli bianco matto JLC mi sanno di "vecchio" così come i loro cinturini marroni abbinati ovunque. È solo una mia opinione, of course, però non capisco perchè sui modelli master control JLC si sia fissata su questo binomio.
Personalmente, vedendo gli orologi al tuo polso, credo il più bello sia proprio il mitico JLC quadrante nero. Fra tutti è quello più elegante e poi anche tecnicamente è validissimo. Se hai la possibilità di andare in boutique, prova altri modelli con quadrante nero, ma altrimenti anche questo è molto bello. Se devo dire la verità anche il Portofino ti sta molto bene, o almeno a me piace come ti sta, però io non lo comprerei mai. Aggiungo: come alternativa sei proprio sicuro di non voler provare l'Omega Hour Vision solo tempo? Secondo me è il migliore per qualità/prezzo, ma è un solo tempo.
Relativamente al JLC con quadrante nero, è verissimo che lo paghi con minore sconto, ma è anche vero che potrai rivenderlo a prezzo superiore, a meno che JLC non inondi il mercato di modelli con quadrante nero.
 

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Consiglio acquisto orologio
« Risposta #128 il: Marzo 31, 2009, 15:35:32 pm »
chiaramente Alfio l'orologio è a te che deve piacere.[;)]
io lo Squadra lo trovo troppo grande,mi pare il classico orologio che non sono
io che lo devo guardare ma gli altri che lo devono vedere.[:(]
per altri consigli mi associo ad Uhren riguardo all'Hour Vision,
oppure un modello di accesso di Blancpain,che so,
un Leman o l'Aqua lung.

Uhren

  • *****
  • 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
« Ultima modifica: Marzo 31, 2009, 15:49:38 pm da Uhren »
 

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Consiglio acquisto orologio
« Risposta #130 il: Marzo 31, 2009, 15:55:31 pm »
e le foto di qualche Blancpain semplice semplice.


Immagine:

181,39 KB

Immagine:

194,42 KB

Immagine:

136,54 KB

Consiglio acquisto orologio
« Risposta #131 il: Marzo 31, 2009, 17:32:00 pm »
x alfio e calaudio vi e' arrivata la mia mail e mp dove peter trovare il 30% di sconto??
mia opinione jlc quadrante chiaro, sta bene su qualsiasi abito
poljot strela
poljot berkut
jlc master reserve de marche
longines legend diver
lorenz anni 50
nel mirino 2010
omega broad arrow o omega del 40th vedremo

Uhren

  • *****
  • 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Consiglio acquisto orologio
« Risposta #132 il: Marzo 31, 2009, 19:51:47 pm »
beppe0907 ha scritto:

x alfio e calaudio vi e' arrivata la mia mail e mp dove peter trovare il 30% di sconto??
mia opinione jlc quadrante chiaro, sta bene su qualsiasi abito

Interesserebbe anche a me, ma non capisco perchè non renderlo definitivamente pubblico.
 

Alfio

Consiglio acquisto orologio
« Risposta #133 il: Marzo 31, 2009, 21:26:03 pm »
Per beppe.. si mi è arrivata, grazie, ma preferisco i concessionari ufficiali. Per urhen e fabri: che dirvi, l'omega non mi ispira, e meno ancora i blancpain... Ormai o vado di IWC o di JlC... [;)] Ma il reverso squadra me lo vedete tutti grande??? Che vi devo dire, io mi sono un po' innamorato... però ho anche io paura di sottovalutare la sottigliezza del mio polso.. Premesso che a me piace, secondo voi come mi sta sul polso? Al di là del fatto che piaccia o meno il modello, voglio dire.. parlo proprio di misure..
Sennò finirò sul master nero... oppure me ne frego della manifattura e mi prendo il portofigo.. [:o)]
Insomma, mia classifica:
1. reverso squadra;
2. a pari merito master nero o portofino chrono;
3. master chiaro (rectius: grigio topo... rectius: perlato come dice air.. però air ti sbagli, dal vivo non è perlato, è proprio grigio...!)
Come vedete sono un tipo deciso, io!!! [:o)][:D]
 

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Consiglio acquisto orologio
« Risposta #134 il: Marzo 31, 2009, 22:29:08 pm »
se il tuo preferito è lo squadra,quello devi prendere!![;)][:D]