Orologico Forum 3.0

Consiglio acquisto orologio

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Consiglio acquisto orologio
« Risposta #60 il: Marzo 05, 2009, 09:21:05 am »
quoto fabri ci passa una vita tra il portofino e i JLC presi in considerazione...
ma il calibro non è tutto in un orologio...
quindi scegli quello che nel complessivo ti piace di + [:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Uhren

  • *****
  • 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Consiglio acquisto orologio
« Risposta #61 il: Marzo 05, 2009, 13:24:16 pm »
fabri5.5 ha scritto:

senza dare voti che sono soggettivi e lasciano il tempo che trovano,il portofino
monta un 7750 non particolarmente rifinito e imparagonabile con
i movimenti JLC.
il mio consiglio è di prendere l'orologio che messo al polso ti regala le sensazioni migliori,
lasciando da parte l'aspetto meccanico.[;)]

La cosa è soggettiva. Io ad esempio non prenderei mai un orologio solo perchè è bello, dev'essere anche bello dentro [:D]
Comunque in genere il consiglio è giusto.
 

teu

  • *****
  • 1023
    • Mostra profilo
    • E-mail
Consiglio acquisto orologio
« Risposta #62 il: Marzo 05, 2009, 13:29:34 pm »
Quoto l'omega de ville precedentemente citato. Visto al polso e' veramente spettacolare, poi il movimento e' una chicca!! Davvero, li secondo me vai sul sicuro.
 

Alfio

Consiglio acquisto orologio
« Risposta #63 il: Marzo 13, 2009, 14:12:29 pm »
Scusate amici, un altro consiglio: oltre alla JaegerLeCoutre e IWC secondo voi potrei considerare anche Ulisse Nardin? Ci sono un paio di orologi di linea classica ma non banale che non mi dispiacciono e rientrano nel budget (i dual time gmt), ma non conosco bene questa casa. I movimenti (UN-22) sono vera manifattura o sono solo sigle di derivati da eta? Insomma voi che ne dite, secondo voi meritano o mi consigliate di restare su JlC o al limite IWC?
Grazie, e scusate se secco ancora! [:)]
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Consiglio acquisto orologio
« Risposta #64 il: Marzo 13, 2009, 14:16:34 pm »
Alfio ha scritto:

Scusate amici, un altro consiglio: oltre alla JaegerLeCoutre e IWC secondo voi potrei considerare anche Ulisse Nardin? Ci sono un paio di orologi di linea classica ma non banale che non mi dispiacciono e rientrano nel budget (i dual time gmt), ma non conosco bene questa casa. I movimenti (UN-22) sono vera manifattura o sono solo sigle di derivati da eta? Insomma voi che ne dite, secondo voi meritano o mi consigliate di restare su JlC o al limite IWC?
Grazie, e scusate se secco ancora! [:)]


ulysse nardin è un otti a maison, ma i calibri U-22 sono base eta 2892A2...
io rimarrei su JLC o in subordine IWC

Consiglio acquisto orologio
« Risposta #65 il: Marzo 13, 2009, 16:09:24 pm »
vai tranquillo su JLC... ma non farti prob perchè cadi bene, anzi benissimo anche con IWC.
Vuoi qualcosa di molto eslcusivo? Bene guarda qui:  http://www.urbanjuergensen.com/  [;)]

 

alanford

Consiglio acquisto orologio
« Risposta #66 il: Marzo 13, 2009, 16:24:12 pm »
C'è un modello di urban juergensen che rientra nel budget?
Interessa anche me!![:D][:D][:D][:D]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Consiglio acquisto orologio
« Risposta #67 il: Marzo 13, 2009, 18:17:11 pm »
molto belli, particolari ed originali....

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Consiglio acquisto orologio
« Risposta #68 il: Marzo 13, 2009, 18:25:07 pm »
belli si... ma un nuovo utente che consiglia marchi così "esclusivi", in passato è stato bersagliato di critiche...
vedete che siamo diventati tutti + buoni... [:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Consiglio acquisto orologio
« Risposta #69 il: Marzo 13, 2009, 18:39:18 pm »
Pongo un quesito. Io credo che JLC  sia tra le migliori in assoluto come finiture,movimenti ed estetica e materiali....come mai molti sono sempre scettici sul suo acquisto...e se fate caso si vedono in poche collezioni e poco al polsso.....inoltre, è vero che i prezzi non sono popolari, ma non sono nemmeno come quelli di Lange o Patek che partono dai 10-12k in su.......chissà perchè?[8D]

alanford

Consiglio acquisto orologio
« Risposta #70 il: Marzo 13, 2009, 18:42:02 pm »
ANDREA80 HA SCRITTO:

belli si... ma un nuovo utente che consiglia marchi così "esclusivi", in passato è stato bersagliato di critiche...
vedete che siamo diventati tutti + buoni..


Infatti la mia risposta era leggermente ironica.

Alfio

Consiglio acquisto orologio
« Risposta #71 il: Marzo 14, 2009, 10:43:51 am »
Roberto ha scritto:

Pongo un quesito. Io credo che JLC  sia tra le migliori in assoluto come finiture,movimenti ed estetica e materiali....come mai molti sono sempre scettici sul suo acquisto...e se fate caso si vedono in poche collezioni e poco al polsso.....inoltre, è vero che i prezzi non sono popolari, ma non sono nemmeno come quelli di Lange o Patek che partono dai 10-12k in su.......chissà perchè?[8D]


Non so per gli altri, per me il motivo di una insistente indecisione è che per la verità i JlC li trovo "quasi" perfetti esteticamente, ma.. insomma QUASI. A dirla tutta secondo me l'estetica non è il loro punto forte. Naturalmente questo per me, ma credo sia l'unico motivo ragionevole, perchè come rapporto qualità prezzo mi sono convinto che sia praticamente imbattibile... (ed è il motivo per cui continuo a rimanere appunto indeciso: per me IWC superiore esteticamente, JlC superiore qualitativamente, risultato: indecisione cronica!!!! [:)])
 

Uhren

  • *****
  • 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Consiglio acquisto orologio
« Risposta #72 il: Marzo 14, 2009, 10:48:16 am »
Alfio ha scritto:

Citazione
Roberto ha scritto:

JlC superiore qualitativamente, risultato: indecisione cronica!!!! [:)])

A quanto pare JLC ha mietuto un'altra vittima [:D]
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Consiglio acquisto orologio
« Risposta #73 il: Marzo 14, 2009, 10:48:43 am »
dovresti scegliere quello che ti trasmette più emozioni a prescindere dalla meccanica e da altre considerazioni.
un orologio dalla meccanica pregevole ma che ti "piacicchia" finirà a stancarti presto....
IMHO

Alfio

Consiglio acquisto orologio
« Risposta #74 il: Marzo 14, 2009, 10:55:16 am »
airangel ha scritto:

dovresti scegliere quello che ti trasmette più emozioni a prescindere dalla meccanica e da altre considerazioni.
un orologio dalla meccanica pregevole ma che ti "piacicchia" finirà a stancarti presto....
IMHO


Eh lo so, hai ragione da vendere, però mi da parecchio fastidio l'idea di spendere cmq tanti tanti soldini per un orologio che vale mooolto meno appunto dei soldini che ci spenderei.. Insomma, con IWC tendo a pensare che pagherei quasi solo il marchio.. Esagero, ma tanto per capirci..