Orologico Forum 3.0

un consiglio!

un consiglio!
« il: Febbraio 24, 2009, 20:52:07 pm »
ciao a tutti, sono una studentessa universitaria amante degli orologi, in particolare dei rolex, ma non me li posso permettere..
mi hanno offerto ad un prezzo molto basso l'orologio che vedete sotto.. ovviamente non è originale, ma il costo è davvero basso, vorrei sapere da voi che ve ne intendete più di me come vi sembra, se è una patacca o no.. grazie mille..

Immagine:

29,22 KB

Immagine:

40,71 KB

Immagine:

53,56 KB

Immagine:

41,96 KB

un consiglio!
« Risposta #1 il: Febbraio 24, 2009, 21:43:59 pm »
Ciao e benvenuta tra di noi.[:D]
Che dire! Da queste parti, i tarocchi, non sono molto ben visti, se dai un'occhiata a qualche vecchia discussione sul tema, te ne renderai conto da te.
Non dici a che prezzo ti è stato proposto l'oggetto, non conosco l'esatto prezzo del Milgauss di Rolex, ma so che ammonta a diverse migliaia di euro, quindi se ti si chiedono un centinaio di euro o giù di lì, si tratta sicuramente di una patacca, come dici tu.
Se proprio non hai la possibilità di acquistarne uno "vero", togliti pure lo sfizio del tarocco, in attesa magari di realizzare il tuo sogno. Considera comunque, che corri anche il rischio che qualcuno lo noti e te lo faccia notare, se la cosa non ti dà fastidio, procedi pure con l'acquisto, altrimenti ti consiglio di aspettare tempi migliori.[:D][;)]

persson

un consiglio!
« Risposta #2 il: Febbraio 24, 2009, 23:32:37 pm »
ciao e benvenutanel forum.
più che altro corri rischi ben diversi e più gravi in quanto la realizzazione, la commercializzazione e quindi anche l'acquisto coscente ed il conseguente possesso di un oggetto falso o contraffatto costituisce reato, con tanto di responsabilità penale.
personalmente ti sconsiglio fortemente  di prenderlo, sia per quello che ti ho appena detto, sia perchè amrare gli orologi vuol dire amare questi oggetti per quello che sono e per le loro "vere" caratteristiche e nn voler mostrare di possedere solo il guscio mal fatto di quello che si vorrebbe avere...
ciao
« Ultima modifica: Febbraio 24, 2009, 23:33:48 pm da persson »

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
un consiglio!
« Risposta #3 il: Febbraio 25, 2009, 04:22:25 am »
benvenuta!![:D]
ti consiglio di acquistare un orologio magari da pochi
euro ma originale.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
un consiglio!
« Risposta #4 il: Febbraio 25, 2009, 07:30:43 am »
quoto fabri....lascia stare i tarocchi, alimenti un mercato squallido e triste....

massotto

un consiglio!
« Risposta #5 il: Febbraio 25, 2009, 08:25:42 am »
Scusa la domanda ....  prima dici che "non è originale" , poi chiedi "se è una patacca o no" ...  

Ti sei risposta da sola no ? ...[:)][:)]

Ciao e benvenuta .

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
un consiglio!
« Risposta #6 il: Febbraio 25, 2009, 09:14:53 am »
Penso che con "patacca" voleva significare una "volgare imitazione" una imitazione non troppo riuscita...
gaia, benvenuta...

io mi accodo agli altri... e ti ricordo che...

Articolo 474 codice penale

Introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi

Chiunque, fuori dei casi di concorso nei delitti preveduti dall'articolo precedente, introduce nel territorio dello Stato per farne commercio, detiene per vendere, o pone in vendita, o mette altrimenti in circolazione opere dell'ingegno o prodotti industriali, con marchi o segni distintivi, nazionali o esteri, contraffatti o alterati, è punito con la reclusione fino a due anni e con la multa fino a lire 4 milioni.

ciao e benvenuta [;)]

« Ultima modifica: Febbraio 25, 2009, 09:30:56 am da Andrea80 »

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
un consiglio!
« Risposta #7 il: Febbraio 25, 2009, 09:29:41 am »
A Roma diciamo "Lassa da perde"...in italiano lascia stare![:D] Come dice Angelo spendi poco senza prendere Rolex....ma prendi un meccanico vero.....c'èmolta più soddisfazione!!!![:p][:p][:p]

aratro

• 793
    • AOL Instant Messenger - aratro
    • Mostra profilo
un consiglio!
« Risposta #8 il: Febbraio 25, 2009, 09:53:36 am »
ragazzi questo è un vero forum per quanto mi riguarda considerazioni su orologi falsi non ne do' chiunque li prenda in considerazione risponda delle propie azioni,io resto sempre del parere che i falsi come le scoreggie puzzano sempre.
                      aratro[}:)][}:)][}:)]
aratro
ho cercato di annegare i miei problemi bevendo, ma ho scoperto che sanno nuotare

un consiglio!
« Risposta #9 il: Febbraio 25, 2009, 13:02:16 pm »
queste cose già le so; so perfettamente che è un falso, volevo soltanto sapere, se qualcuno se ne intende, se esteticamente è simile. mio padre ha alcuni rolex veri, ed un giorno, mentre sfoggiava il rolex da 40000 dell'anniversario di matrimonio, è stato fermato, gli hanno puntato una pistola in testa e glliel'hanno rubato, fuori dall'ufficio. preso un grande spavento e persi 40000 euro, il risultato. ora così anche lui li mette pochissimo, e mette quelli meno di 10000. ora, io preferisco farmi regalare un viaggio che un orologio per poi stare con il terrore che me lo rubino; o per non mettermelo che ho paura.. preferisco prenderne uno falso da cento euro, metterlo ogni tanto, senza troppi pensieri.. ma purtroppo non so capire se questo è fatto bene o meno!

un consiglio!
« Risposta #10 il: Febbraio 25, 2009, 13:20:00 pm »
guarda, a parte le considerazioni personali in cui appoggio su tutta la linea gli interventi precedenti (meglio un seiko originale che, per lo stesso prezzo, un tarolex), io ti sconsiglio di prenderlo perchè è pure fatto male e te lo sgamano al volo, dato che dovrebbe essere un'imitazione del vetro verde ma, dalle foto, il verde proprio non si vede. guarda queste foto per farti un'idea:

« Ultima modifica: Febbraio 25, 2009, 13:23:54 pm da malachia »

un consiglio!
« Risposta #11 il: Febbraio 25, 2009, 16:49:52 pm »
ma il secondo è originale? che bello.. beh io pensavo lo facessero anche senza vetro verde..

un consiglio!
« Risposta #12 il: Febbraio 25, 2009, 17:00:18 pm »
gaiamr ha scritto:

ma il secondo è originale? che bello.. beh io pensavo lo facessero anche senza vetro verde..

sìsì, lo fanno anche senza vetro verde, il problema è che quello senza ha gli indici a ore 12,3,6,9 bianchi e non arancioni e invece dei numeri (5, 10, 15 etc...) ha dei quadratini.
in pratica il tuo è un vetro verde ma senza vetro verde [:D], e fidati che se uno è solo un pelino appassionato te lo becca al volo che è un tarolex.
ribadisco il mio consiglio: con 100 euro prendi orologetti carini e originali, se proprio però vuoi il rolex ad ogni costo lascia perdere questo e buttati su un altro.

persson

un consiglio!
« Risposta #13 il: Febbraio 25, 2009, 18:49:06 pm »
in tutta franchezza mi sfugge qualcosa nella logica del tuo ragionamento, per paura di essere derubata preferisci andare in giro con un falso fatto esteticamente bene? così eventualmente ti punterebbero la pistola alla tempia, o rischieresti di farti slogare un polso per niente... mha... molto meglio nn avere nulla al polso a questo punto... cmq avverto tutti gli utenti che se eventualmente volessero consigliarti qualcosa da comprare, trattandosi di prodotti illegali, nn lo possono fare utilizzando lo spazio pubblico del forum, eventualmente saremmo costretti a cancellare i messaggi pubblicati, grazie.

a presto
« Ultima modifica: Febbraio 25, 2009, 18:49:57 pm da persson »

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
un consiglio!
« Risposta #14 il: Febbraio 25, 2009, 18:54:08 pm »
ciao e benvenuta..se cerchi un po in giro con 1000 euro o anche meno ti puoi portare a casa un Rolex precision anni 60 in ottimo stato(revisionato)..il design dovrebbe piacerti dato che è l'intramontabile Rolex..ma c'e' da vedere se prendi in considerazione oggetti usati..
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...