Orologico Forum 3.0

INTER - MANCHESTER 0 - 0

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
INTER - MANCHESTER 0 - 0
« il: Febbraio 25, 2009, 13:55:05 pm »
La partita e la mia opinione di Interista.

Sostanziale superiorità del Machester per lameno tutta la prima 1/2 ora di partita.
Ai punti, avrebbe meritato almeno un gol nel 1T.
Fase finale del 1T con l'inter + quadrata e che aveva preso le misure.
Difficoltà in difesa nell'inter, soprattutto con Rivas - incredibilmente preferito a un gladiatore ed esperto come Cordoba - e sanche negli inserimenti veloci dei loro centrocampisti, con l'inter molto fallosa a che ha dato modo al Manchester ci calciare molte punizioni.
Almeno due ocasioni nitide per loro: giggs solo davanti a cesar e colpo di testa di ronaldo a fil di palo.

2T che si è aperto con tutta un'altra inter; per almeno 15/20 minuti è stata padrona del campo, anche se, solo in un paio di occasioni è andata vicono al gol, con adriano tiro sopra la traversa) e ancora adriano (in ritardo sul bel cross di zanetti dopo azione insistente)
Ancora un paio di brividi nella loro area.
Poi sostanziale parità, con un paio di folate molto pericolose loro: giggs con cordoba che si immola e devìa il tiro e con rooney nei minuti finali ben ostacolato e poi anticipato da Cesar (uno dei migliori in campo)

Nel complesso, l'inter ha riscattato un 1T mediocre e un certo atteggiamento di sudditanza.
Il pareggio, visto il paio di occsioni nitide che hanno avuto loro è un ottimo risultato (per lo meno il migliore dei pareggi).
Là, loro faranno la partita e avremo a disposizione sicuramente qualche spazio per esprimerci (in genere ci muoviamo meglio negli spazi - pur non essenso una squadra di contropiedisti veri).
Avremo a disposizione 2 risultati su 3: la vittoria e il pareggio con gol.
Sarebbe utile riuscire a passare in vantaggio noi per primi, perchè credo che là, si parta da 1 a 0 fisso.
Sarebbe utile recuperare Samuel per avere maggior fisicità e autorità in difesa, da schierare con Cordoba.

Giudizi vari su ieri sera:
- Cesar (8 - para quasi tutto, se non gli si spara)
- bella ulteriore conferma di Santon (7) per nien te intimorito dal pallone d'oro
- gli altri di ieri: cambiasso (7.5 - ovunque con quantità e qualità), zanetti (7 - immenso e prezioso)
Appena sufficienti Maicon ( 6 - un po' contratto) e Chivu (6- - poco autoritario) e Adriano (6+ - voglioso ma inconcludente)
Rivas (4.5 - non una partita per lui) , Muntari (5 - volenteroso ma molto impreciso), Ibra (5.5 - a fiammate alternate).

Nel complesso, sono fiducioso.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
INTER - MANCHESTER 0 - 0
« Risposta #1 il: Febbraio 25, 2009, 14:32:11 pm »
Ieri è andata bene...io credo che se l'Inter fa uguale a Manchester è fuori! Si giocherà in una bolgia infernale e gli attacchi saranno più veementi.....o l'Inter si quadra bene e scampa la prima mezz'ora...altrimenti come al solito addio Champions![:D]

EMILIANO

• 2983
    • Mostra profilo
INTER - MANCHESTER 0 - 0
« Risposta #2 il: Febbraio 25, 2009, 14:43:46 pm »
io sono molto deluso,,,,pensavo che mou riusciva a cambiare mentalità in coppa,,,ma non è stato cosi,,,x il ritorno la vedo molto dura sinceramente 80 20,come percentuale!!![:(][:(][:(][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][V][V][V][V][}:)][}:)][}:)][}:)]alla cesaroni,che amarezza!!!!
si vive solo 1 volta. emy

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
INTER - MANCHESTER 0 - 0
« Risposta #3 il: Febbraio 25, 2009, 15:07:54 pm »
la storia della mentalità..è una 1/2 panzana
i giocatori sono quelli da 2/3 anni
sanno cosa, e come devono affrontare certe partite
conta l'avversario, di cui si tiene sempre poco conto
quelli son forti e basta

p.s.
ti ricordo che fino ad ora mou ha fatto la peggior champ league degli ultimi 3 anni
(vedi risultati del girone)

ciau! e abbi fiducia

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
INTER - MANCHESTER 0 - 0
« Risposta #4 il: Febbraio 25, 2009, 15:33:31 pm »
[:0][:0][:0] da italiano e contrario alle squadre inglesi... speriamo vada meglio per il ritorno... anche se la vedo dura... [V][V][V]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

alanford

INTER - MANCHESTER 0 - 0
« Risposta #5 il: Febbraio 25, 2009, 18:13:12 pm »
Non è che sarebbe il caso di dire che goicavamo contro il MANCHESTER e non contro il villareale?
Che abbiamo fatto la peggiore champions diciamolo dopo che eventualmente siamo stati eliminati, perchè se poi la vinciamo misà che era stata la migliore.O no?

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
INTER - MANCHESTER 0 - 0
« Risposta #6 il: Febbraio 25, 2009, 22:00:30 pm »
alanford ha scritto:

Non è che sarebbe il caso di dire che goicavamo contro il MANCHESTER e non contro il villareale?
Che abbiamo fatto la peggiore champions diciamolo dopo che eventualmente siamo stati eliminati, perchè se poi la vinciamo misà che era stata la migliore.O no?

alan
il mio discorso voleva essere un altro
da mesi si dice che mou sia stato preso perchè "gli altri" (mancini, cuper..) non eran riusciti ad ottenere buoni risultati in champions.
insomma, l'inter andava bene in camp, ma in coppa tutti inciampavano anche con avversari oggettivamente più deboli (che puntualmente uscivan il turno dopo)
ora, mou, quello che avrebbe docuto portare lo "spirito" da champions, la "mentalità" da champions
e invece sono tutte balle
l'inter di mou ha fatto un giorno da mettrsi le mani nei capelli
ha perso 1 partita in casa col panathinaikos
ha perso a brema (ok, era già qulificata - ma poteva essere prima e incontare ora, un avversario più debole del manch)

il mister può e deve essere un buon motivatore
e sicuramente c'è chi lo è più di altri
oltre alla preparazione tecnica della squadra da cui non si può prescindere

l'inter di mou, non ha niente in più nè in meno delle scorse inter
in campionato vince perchè è mediamente più forte delle altre squadre
dove per "più forte" intendo su una serie di 38 partite (perchè su uno scontro singolo puoi cmq perdere con chiunque - vedi atalanta, o il derby di andata, ecc)
è, dicimao, la squadra più strutturata per la maratona campionato

diversa è la champions, che ti richiede di essere in forma quel giorno lì, a quell'ora lì (mentre se perdi una part in camp, non è la morte e puoi recuperare punti poi)

dici bene
abbim giocato con manchester, che è forte
c'è poco da fare
non è il bologna nè la roma o la lazio o il napoli
devi essere al massimo in quei 90 minuti
l'inter non lo è stata ed ha rischiato più di perdere che di vincerla
tutto sommato 0 a 0 è cmq buono perchè non hai preso gol

INTER - MANCHESTER 0 - 0
« Risposta #7 il: Febbraio 25, 2009, 22:58:09 pm »
questi i fatti.....l'Inter ha pareggiato ,con la squadra piu' forte del mondo,d'europa,e d'Inghilterra...
La juve ha perso con un mediocre Chelsee,ed infine la Rometta ha anche lei perso contro un Arsenal decimato.....
fate voi....

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
INTER - MANCHESTER 0 - 0
« Risposta #8 il: Febbraio 26, 2009, 08:40:01 am »
EMILIANO ha scritto:

io sono molto deluso,,,,pensavo che mou riusciva a cambiare mentalità in coppa,,,ma non è stato cosi,,,x il ritorno la vedo molto dura sinceramente 80 20,come percentuale!!![:(][:(][:(][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][V][V][V][V][}:)][}:)][}:)][}:)]alla cesaroni,che amarezza!!!!

tranquillo!
a manchester un gol lo facciamo....quindi per loro sarà dura....passiamo noi!
[:)]

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
INTER - MANCHESTER 0 - 0
« Risposta #9 il: Febbraio 26, 2009, 09:20:24 am »
airangel ha scritto:

EMILIANO ha scritto:

tranquillo!

pure io ci credo!!![:D]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
INTER - MANCHESTER 0 - 0
« Risposta #10 il: Febbraio 26, 2009, 09:27:48 am »
manuele ha scritto:

airangel ha scritto:

EMILIANO ha scritto:

tranquillo!

almeno nel calcio andiamo d'accordo!
[:D][8D]

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
INTER - MANCHESTER 0 - 0
« Risposta #11 il: Febbraio 26, 2009, 11:21:46 am »
airangel ha scritto:

manuele ha scritto:

airangel ha scritto:

EMILIANO ha scritto:

tranquillo!

almeno nel calcio andiamo d'accordo!
[:D][8D]

sì!! interista fin dal midollo!
mah..nonostante tutto, credo anche in altri ambiti (una certa critica ci unisce)..se non ci stuzzichiamo a dovere
e facciam prevalere alcuni aspetti - latenti[:D]
he he!

Homer

• 236
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
INTER - MANCHESTER 0 - 0
« Risposta #12 il: Febbraio 26, 2009, 18:55:34 pm »
manuele ha scritto:

la storia della mentalità..è una 1/2 panzana
i giocatori sono quelli da 2/3 anni
sanno cosa, e come devono affrontare certe partite
conta l'avversario, di cui si tiene sempre poco conto
quelli son forti e basta

p.s.
ti ricordo che fino ad ora mou ha fatto la peggior champ league degli ultimi 3 anni
(vedi risultati del girone)

ciau! e abbi fiducia

La storia della mentalità è vera: l'Arsenal era dato per morto ma è abituato alle partite di Champions e sa come giocarle(le gioca  cioè da sempre a differenza della Roma che ha solo pochi anni di esperienza); la Juve ha tenuto testa nonostante ci sia ancora un piccolo dislivello qualitativo con il Chelsea.
L'Inter è da poco che gioca in Champions e come la Roma soffre a trovare il giusto mix per affrontare le partite di Coppa.

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
INTER - MANCHESTER 0 - 0
« Risposta #13 il: Febbraio 26, 2009, 20:58:17 pm »
l'arsenal è una mina vagante
squadra molto alterna e che non vince quasi mai niente

è quella che investe di più nella crescita dei giocatori, ma guarda caso proprio per questo, poi perde gli scontri decisivi con le altre big

l'inter non è da poco che gioca in champions!
ci gioca da anni e anni
ma negli ultimi 7-8 anni non è mai andata oltre la semifinale col milan.
poi, solo quarti di finale o peggio, fuori agli ottavi.
qualche volta è arrivata agli scontri decisivi con i giocatori fuori forma, o infortuni fondamentali
altre volte si è fatta eliminare da squadre oggettivamente inferiori.
psicologicamente un po' l'allenatore può contare, e trasmettere qualcosa in più o in meno
ma se mou era considerato quello che poteva infondere maggiore convinzione, per ora, questo salto non s'è visto. Anzi, in champions c'è stata addirittura una involuzione.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
INTER - MANCHESTER 0 - 0
« Risposta #14 il: Febbraio 26, 2009, 21:04:58 pm »
Non lo dico per sfottere o altro ma prchè lo penso seriamente....squadre come Inter e Roma non sono aabituate a vincere.....l' inter ha vinto l'ultima champions a metà anni '60....poi periodi bui....2 o al massimo 3 UEFA dagli anni '60 ad oggi....solo ultimamente qualche scudetto dopo quello degli '80 con i tedeschi e il Trap.....per non parlare della Roma qualche coppa Italia ora e uno scudetto 8 anni fa dopo quello dell'84.......non hanno ancora una dimensione europea, l'unica che pian piano può acquisirla è l'Inter ma credo che l'iter sia ancora da completare....la Roma è dietro anni luce!