Orologico Forum 3.0

Un consiglio su cosa regalarmi

Un consiglio su cosa regalarmi
« Risposta #30 il: Marzo 12, 2009, 14:05:35 pm »
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Un consiglio su cosa regalarmi
« Risposta #31 il: Marzo 12, 2009, 14:08:41 pm »
da notare le "avvertenze" riguardo gli acquirenti italici....[:0]

teu

  • *****
  • 1023
    • Mostra profilo
    • E-mail
Un consiglio su cosa regalarmi
« Risposta #32 il: Marzo 12, 2009, 14:23:23 pm »
Tra i tre che avevi proposto all'inizio avrei detto il secondo Hamilton senza dubbio...e' il mio preferito.[:D]

Stowa ha sicuramente piu' storia di Steinhart che pero' dalla sua ha il prezzo piu' basso (anche se comunque anche gli Stowa non sono eccessivi). I movimenti sono praticamente identici, Unitas manuali o ETA automatici, affidabili, precisi ed abbastanza comuni (quindi poco esclusivi, ma no problem con i pezzi di ricambio), ma gli stowa mi sembrano rifiniti un pochino meglio.

Direi che in entrambi i casi cadi in piedi![^]
 

teu

  • *****
  • 1023
    • Mostra profilo
    • E-mail
Un consiglio su cosa regalarmi
« Risposta #33 il: Marzo 12, 2009, 14:31:55 pm »
enrifa77 ha scritto:

Grazie a tutti per l'informazioni! Bellini i Loco e Stowa, io houna passione per gli orologi avio, e per questo sto cercando un modello un póco diverso. Credo che alla fine il Perseo é quello che m' intriga piú di tutti: alla fine sono un classico! ehehehe Che movimento monta?




Mi sa ETA 2894, ovvero un cronografo modulare.
 

Un consiglio su cosa regalarmi
« Risposta #34 il: Marzo 13, 2009, 10:12:52 am »

[/quote]

Mi sa ETA 2894, ovvero un cronografo modulare.
[/quote]

Non é un ETA! É un manuale, ma non ho idea di quale sia.



Immagine:

16,87 KB
 

Bruno

Un consiglio su cosa regalarmi
« Risposta #35 il: Marzo 14, 2009, 12:45:15 pm »
Ti daro' un parere un po' controcorrente: io ho comprato lo Steinhart solo tempo e sono molto contento. Il mio oltretutto e' anche molto preciso.
E' vero che Laco e Stowa erano marchi presenti al tempo della seconda guerra mondiale ma non sono sicuro che le attuali case siano l'evoluzione delle marche di allora o solo un recupero del nome del brand. Se poi devi giudicare in base al resto della produzione, Stowa ha qualche modello interessante ma non direi la stessa cosa di Laco. Trattandosi di repliche di modelli del passato ho scelto lo Steinhart con movimento Unitas in quanto mi sembrava il migliore come rapporto prezzo /prestazioni, ma questo e' un mio giudizio personale. Ciao
 

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Un consiglio su cosa regalarmi
« Risposta #36 il: Marzo 14, 2009, 14:06:11 pm »
Pur rispettando al massimo le altre opinioni
credo che Stowa abbia attualmente il miglior
rapporto qualità /prezzo su quella fascia.
Un po piu su troviamo nomos e via via gli altri
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Un consiglio su cosa regalarmi
« Risposta #37 il: Marzo 14, 2009, 14:42:13 pm »
enrifa77 ha scritto:


Non é un ETA! É un manuale, ma non ho idea di quale sia.

Immagine:

16,87 KB


Il movimento nella foto è un carica manuale, che però mi pare essere una riproduzione (parlo del solo movimento) del Venus d'epoca(calibro 175) , eseguito dalla Sea Gull credo sia il calibro ST1901 (quindi cinese). La foto non è molto chiara ma credo sia così[:I].


Cicci
[;)]

ps: La  Sea Gull tende a precisare che:
Short history:
The ST1901 movement is nearly identical to the Venus 175 - parts are interchangeable. But the movement is not a copy or clone. It actually is the Venus 175, because Seagull has purchased the tooling from Venus in the early 1960ies. Seagull did copy the tooling to be able to produce at 2 locations. Differences or improvements to the Venus 175 are the increased beat (the Venus only had 18000 bph) and an added incabloc style shock absorber.
[:o)]

La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Un consiglio su cosa regalarmi
« Risposta #38 il: Marzo 14, 2009, 15:00:12 pm »
cicci ha scritto:

enrifa77 ha scritto:


Non é un ETA! É un manuale, ma non ho idea di quale sia.

Immagine:

16,87 KB


Il movimento nella foto è un carica manuale, che però mi pare essere una riproduzione (parlo del solo movimento) del Venus d'epoca(calibro 175) , eseguito dalla Sea Gull credo sia il calibro ST1901 (quindi cinese). La foto non è molto chiara ma credo sia così[:I].


Cicci
[;)]

ps: La  Sea Gull tende a precisare che:
Short history:
The ST1901 movement is nearly identical to the Venus 175 - parts are interchangeable. But the movement is not a copy or clone. It actually is the Venus 175, because Seagull has purchased the tooling from Venus in the early 1960ies. Seagull did copy the tooling to be able to produce at 2 locations. Differences or improvements to the Venus 175 are the increased beat (the Venus only had 18000 bph) and an added incabloc style shock absorber.
[:o)]




Il signor Seagull mi sta quasi diventando simpatico...a differenza di molti svizzerotti cerca lui cinesino di mantener in vita vecchi calibri e di farsene nuovi...o almeno così sembrerebbe...

Claudio