|
Messaggio di fede2311
ciao a tutti! mi sono letto un pò di post... e nella maggior parte si parla di rolex, l ultimo a proposito del sea dweller...a me personalmente non piacciono i rolex, però vorrei capire una cosa... come si fà a spendere 5/6000 euro per un orologio in acciaio che è automatico e ha solo il datario? si fanno lunghi discorsi sulla profondità che può sopportare ecc... ma io sono convinto che solo lo 0.00000001% di chi lo compra lo userà nelle immersioni, gli altri è già tanto che prenderanno qualche goccia d' acqua quando uno si lava le mani[] , e poi capisco benissimo che sono i più contraffatti, sono sempre uguali...(imho) e quasi per giustificare l acquisto si và a parlare della tenuta del loro valore nel tempo, ma siamo proprio sicuri che terranno cosi bene il valore se già sul nuovo fanno il 20% di sconto?!? io non sarei cosi sicuro... anche perchè se orologi molto più belli (imho) e oggi molto più costosi si deprezzeranno maggiormente nel tempo fra qualche anno si troveranno tutti e due allo stesso prezzo e un compratore quale dei due sceglierà??? io preferirei comprare orologi con qualche complicazione in più e che si distinguano maggiormente senza che tutti si chiedano se sia originale o tarocco... dopo aver detto questo penso che mi frusterete, ma sottolineo che non voglio essere offensivo o fare polemiche ma volevo solo esprimere una mia idea e confrontarla con voi sentendo pareri diversi... ciao!!!
|
Chi mi ha preceduto ha già detto quasi tutto...
Come ho già scritto in altri post, nella mia piccola collezione c'è Rolex e ci sono anche altre Case (PP, GP, Omega, JLC).
Pur amando tutti i miei segnatempo, pur avendo ognuno la propria ragion d'essere ed ognuno i propri punti d'eccellenza, Rolex rappresenta per i miei gusti il mix perfetto tra eleganza, sportività, indossabilità, precisione, finitura e robustezza.
Qualcosa più di dieci anni fa, quando iniziò la mia passione per gli orologi, confesso che anche per me Rolex era l'orologio dei "parvenu'" anche se allora il fenomeno dei fakes non era così diffuso come oggi.
Cambiai idea quando mi convinsi ad entrare da un concessionario ufficiale e provai al polso un Datejust...
Non faccio immersioni e non acquisto orologi avendo come discriminante la tenuta del loro valore nel tempo, quindi su questi aspetti non posso esserti utile.
Ciao