Orologico Forum 3.0

revisione e lucidatura daytona

revisione e lucidatura daytona
« il: Marzo 05, 2009, 12:37:11 pm »
ciao a tutti,
 
il mio daytona avrebbe bisogno di essere lucidato in quanto presenta alcuni graffi in diversi punti,ed anche di essere controllato,cosa che non ho mai fatto per parecchi anni.

 quale sarebbe la spesa corretta?
quanto tempo occorre?
esiste la possibilità,per i graffi,di riportarlo a nuovo?

scusate per queste domande che per la vostra grande esperienza sono forse banali.

Vi ringrazio fin d'ora per l'aiuto che vorrete darmi.

Giulio
 

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
revisione e lucidatura daytona
« Risposta #1 il: Marzo 05, 2009, 12:58:59 pm »
credo che da concessionario,revisione e lucidatura saranno 800-1000euro.
lucidandolo lo riportano a nuovo,si asporta materiale percui non è
un operazione da fare di sovente.
sulla tempistica non ne ho la minima idea.

revisione e lucidatura daytona
« Risposta #2 il: Marzo 05, 2009, 15:01:48 pm »
...ho sentito dire che un tagliando completo per un Daytona sei sulle 550 600.....poi altro non so![:D]
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
revisione e lucidatura daytona
« Risposta #3 il: Marzo 05, 2009, 17:54:21 pm »
ma di solito la lucidatura non fa parte del tagliando... o sbaglio???!!!!

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
revisione e lucidatura daytona
« Risposta #4 il: Marzo 05, 2009, 17:56:07 pm »
Andrea80 ha scritto:

ma di solito la lucidatura non fa parte del tagliando... o sbaglio???!!!!


infatti....credo sia una cosa in più....

aratro

  • *****
  • 793
    • AOL Instant Messenger - aratro
    • Mostra profilo
    • E-mail
revisione e lucidatura daytona
« Risposta #5 il: Marzo 06, 2009, 09:28:35 am »
il tuo daytona e' automatico o manuale ,piccolo particolare che lo distingue da recente o vintage ,i prezzi cambiano in ogni caso ti consiglio di non farti abbindolare da prezzi civetta in giro ci sono dei veri cani(con tutto il rispetto del mio cane bau bau) portalo dal concessionario se ti è possibile da uno grande magari direttamente a milano.
"ps"
una domanda cosi non è mai banale potresti avere salvato la vita al tuo orologio[:D][:D]
                                 aratro[:D][:D]
aratro
ho cercato di annegare i miei problemi bevendo, ma ho scoperto che sanno nuotare

alanford

revisione e lucidatura daytona
« Risposta #6 il: Marzo 06, 2009, 09:37:17 am »
Nell'ultima offerta avuta direttamente da patek per la manutenzione del mio nautilus,
nei 1000 franchi svizzeri compresi di iva al 7,6% è inclusa anche la lucidatura.

aratro

  • *****
  • 793
    • AOL Instant Messenger - aratro
    • Mostra profilo
    • E-mail
revisione e lucidatura daytona
« Risposta #7 il: Marzo 06, 2009, 09:48:24 am »
questo è il segno dei tempi che stanno cambiando di solito gli svizzeri non contemplano mai la lucidatura se non a richiesta,il prezzo del preventivo direi è molto ONESTO sapendo gli standard di qualità che hanno.
affidaglielo con la massima tranquillita sei in una botte di ferro.[:D][:D]
aratro
ho cercato di annegare i miei problemi bevendo, ma ho scoperto che sanno nuotare

revisione e lucidatura daytona
« Risposta #8 il: Marzo 06, 2009, 09:57:09 am »
ho sentito parlare di Comezzi Marcello,di Roma,come di un tecnico affidabile,qualcuno di voi può dirmi qualcosa in proposito?
E' un tecnico capace sia della revisione che della lucidatura?

Grazie e saluti a tutti.

Giulio
 

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
revisione e lucidatura daytona
« Risposta #9 il: Marzo 06, 2009, 13:35:49 pm »
alanford ha scritto:

Nell'ultima offerta avuta direttamente da patek per la manutenzione del mio nautilus,
nei 1000 franchi svizzeri compresi di iva al 7,6% è inclusa anche la lucidatura.


Questa è una buona notizia!![8D] Una volta tanto la casamadre non prende le difese di un loro concessionario che si vuole approffittare della situazione che si è creato di comleto monopolio.

Cicci
[;)]
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
revisione e lucidatura daytona
« Risposta #10 il: Marzo 06, 2009, 13:37:11 pm »
giulio50 ha scritto:

ho sentito parlare di Comezzi Marcello,di Roma,come di un tecnico affidabile,qualcuno di voi può dirmi qualcosa in proposito?
E' un tecnico capace sia della revisione che della lucidatura?

Grazie e saluti a tutti.

Giulio


Comezzi da che so io[8)], si occupa solo ed esclusivamente di casse e/o bracciali.

Cicci
[;)]

La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



alanford

revisione e lucidatura daytona
« Risposta #11 il: Marzo 06, 2009, 15:51:46 pm »
alanford ha scritto:

Nell'ultima offerta avuta direttamente da patek per la manutenzione del mio nautilus,
nei 1000 franchi svizzeri compresi di iva al 7,6% è inclusa anche la lucidatura.


Questa è una buona notizia!! Una volta tanto la casamadre non prende le difese di un loro concessionario che si vuole approffittare della situazione che si è creato di comleto monopolio.

Cicci


Teoricamente è così , però ne riparliamo alla fine della telenovela, in quanto nel preventivo è scritto salvo pezzi di ricambio.
Se mi addebitano 2000 euro di ricambi, io quali mezzi ho per contraddirli?
Pago e basta!

aratro

  • *****
  • 793
    • AOL Instant Messenger - aratro
    • Mostra profilo
    • E-mail
revisione e lucidatura daytona
« Risposta #12 il: Marzo 06, 2009, 16:22:39 pm »
alanford ha scritto:

Citazione
alanford ha scritto:

Nell'ultima offerta avuta direttamente da patek per la manutenzione del mio nautilus,
nei 1000 franchi svizzeri compresi di iva al 7,6% è inclusa anche la lucidatura.


Questa è una buona notizia!! Una volta tanto la casamadre non prende le difese di un loro concessionario che si vuole approffittare della situazione che si è creato di comleto monopolio.

Cicci


Teoricamente è così , però ne riparliamo alla fine della telenovela, in quanto nel preventivo è scritto salvo pezzi di ricambio.
Se mi addebitano 2000 euro di ricambi, io quali mezzi ho per contraddirli?
Pago e basta!
[/quote

SE CI TIENI VERAMENTE AL TUO OROLOGIO li devi andare non hai altra scelta fidati (non di me ma di patek) e rimmarai sicuramente contento.
                                           aratro[:D][:D]
aratro
ho cercato di annegare i miei problemi bevendo, ma ho scoperto che sanno nuotare

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
revisione e lucidatura daytona
« Risposta #13 il: Marzo 07, 2009, 07:25:49 am »
alanford ha scritto:

alanford ha scritto:

Nell'ultima offerta avuta direttamente da patek per la manutenzione del mio nautilus,
nei 1000 franchi svizzeri compresi di iva al 7,6% è inclusa anche la lucidatura.


Questa è una buona notizia!! Una volta tanto la casamadre non prende le difese di un loro concessionario che si vuole approffittare della situazione che si è creato di comleto monopolio.

Cicci


Teoricamente è così , però ne riparliamo alla fine della telenovela, in quanto nel preventivo è scritto salvo pezzi di ricambio.
Se mi addebitano 2000 euro di ricambi, io quali mezzi ho per contraddirli?
Pago e basta!


non dovrebbe essere assolutamente così....in caso di cambiamenti notevoli del preventivo a seguito di cambi, prima dovrebbero avvisarti e avere il tuo benestare, non è che uno si trova a spendere 2-3mila euro da 500 preventivati......vabbè che in PP pensano che la gente i soldi li trovi sotto i funghi, però senza esagerare.....

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
revisione e lucidatura daytona
« Risposta #14 il: Marzo 07, 2009, 10:34:37 am »
...dovrebbe essere così... e penso che comunque lo faranno...

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire