Rotary è una maison Svizzera, neanche tanto giovane, non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che risalga agli ultimi anni dell'800.
Non particolarmente quotata, ha conosciuto tempi migliori nella seconda metà del secolo scorso.
La sua produzione, è storicamente rivolta ad oggetti in stile classico ed elegante, ma non di particolare pregio, a parte qualche modello in oro a basso titolo.
In passato, ha incassato un pò di tutto: AS, ETA, Peseux, Valjoux, a seconda della qualità. che intendeva imprimere ad una linea, penso abbia prodotto pochi movimenti in House, più avanti ne posto uno che dovrebbe essere della casa.
La produzione attuale, fa uso in prevalenza di movimenti ETA al quarzo, (pochi meccanici) la tendenza continua ad essere improntata verse linee classiche ed eleganti, pochi i modelli sportivi.
Stavo per acquistare un vintage anni'50, qualche tempo fa, non ricordo per quale motivo non lo feci.[
][
]
Questo viene dichiarato movimento di manifattura RotaryImmagine: 23,9 KBModello recente, reverso double al quarzoImmagine: 11,94 KB