Orologico Forum 3.0

Orient per papà

Orient per papà
« il: Marzo 09, 2009, 15:44:21 pm »
Mia figlia ha pensato bene di anticipare il regalo per il mio prossimo compleanno. Con la scusa che così facendo avrei avuto il tempo di cambiarlo, nel caso non fosse stato di mio gradimento o presentasse qualche difetto. Di orologi, non ne capisce molto e anche se sa bene che amo il vintage, non si è fidata delle sue conoscenze per scegliere un pezzo datato e poi, non mi regalerebbe mai qualcosa di "usato". Le è piaciuto questo e l'ha preso; non credo che costi molto e non credo nemmeno che sia un modello molto recente, ma piace anche a me, mi sembra un più che dignitoso "muletto" per tutti i giorni. E' abbastanza preciso, sui -5 sec. al giorno. Gli indici e le sfere sono in acciaio lucido, ma la particolare forma bombata dei medesimi, produce quest'effetto "black", fotografandolo, ho preferito evidenziare il disegno a rilievo del quadrante. Brava Francesca!

Immagine:

195,07 KB

Immagine:

115,76 KB

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Orient per papà
« Risposta #1 il: Marzo 09, 2009, 16:08:34 pm »
eh si!!!
ha scelto proprio bene [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

alanford

Orient per papà
« Risposta #2 il: Marzo 09, 2009, 16:20:48 pm »
Bello e particolare.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Orient per papà
« Risposta #3 il: Marzo 09, 2009, 16:39:56 pm »
carino e a caval donato non si guarda in bocca.....[;)]

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
Orient per papà
« Risposta #4 il: Marzo 09, 2009, 17:10:52 pm »
molto molto carino

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
Orient per papà
« Risposta #5 il: Marzo 09, 2009, 17:13:16 pm »
sì, forse non lo fanno +
qualcosa di simile..è ancora in produzione
http://www.orient-watch.com/product/classic_automatic/cev0m002b.html

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
Orient per papà
« Risposta #6 il: Marzo 09, 2009, 18:48:30 pm »
bello.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Orient per papà
« Risposta #7 il: Marzo 09, 2009, 19:07:31 pm »
si si ha scelto bene...molto carino....anche un colore di quadrante che non si vede spesso....io forse (ma è un mio parere) cambierei il cinturino...il colore ovviamente![:D][;)] Compliment!

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
Orient per papà
« Risposta #8 il: Marzo 09, 2009, 19:45:39 pm »
brava la figliola, ma per caso è single? eheh

Claudio

Orient per papà
« Risposta #9 il: Marzo 09, 2009, 21:18:28 pm »
Il quadrante in realtà è nero, sembra grigio, perchè ho cercato di far risaltare il disegno a rilievo, giocando di luce.
Il cinturino è già stato cambiato; quello che monta adesso è un Bros dei miei preferiti, con una deplo acciaio delle mie, prima montava un finto cocco in vitello di un marrone un pò più scuro a finitura opaca, bello, ma come al solito un pò corto per il mio polso di 21 cm. di circonferenza. La cassa misura mm. 37,5 s.c.
Un quadrante nero, in un orologio sportivo, richiede preferibilmente cinturini di colore non scuro, tantomeno in tinta e pellame di lusso, per non appesantire ulteriormente l'effetto cromatico e dare un tono di disimpegno e sportività all'insieme, assolutamente inopportuno e pacchiano il cinturino nero, specie se in cocco, magari rifinito a vernice lucida, accettabile con riserva, un vitello o cuoio nero opaco.
Francesca, quest'anno compie 35 anni, è felicemente sposata da 4 anni ed è madre di una splendida bimba di 2 anni.[:D][;)]

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
Orient per papà
« Risposta #10 il: Marzo 09, 2009, 21:28:55 pm »
concordo sulla scelte cromatiche
e anche un nero "molto carico" e opaco, non sarebbe niente male

Legio

• 316
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
Orient per papà
« Risposta #11 il: Marzo 10, 2009, 00:22:38 am »
Io lo trvo molto elegante mario , sobrio ed elegante.[:)] dà l'idea di essere anche piuttosto solido e consistente, ma non pesante..una buona sclta un orologio schietto[:)]
« Ultima modifica: Marzo 10, 2009, 00:26:25 am da Legio »

Orient per papà
« Risposta #12 il: Marzo 10, 2009, 11:21:11 am »
Aggiungo un'altra pessima foto, per cercare di peggiorare le cose.[:I][:I][:I][;)]

Immagine:

169,25 KB

Orient per papà
« Risposta #13 il: Maggio 03, 2009, 00:02:01 am »
L'avevo un pò accantonato, in questi giorni l'ho ripreso, continuava ad avere 5/6 secondi di ritardo al giorno, che non sarebbero da disprezzare per un orologio del genere. Ho voluto aprirlo per dargli un'occhiata: bella macchina senza fronzoli, tutta in acciaio satinato fine, mi ha colpito il bilancere, piccolo e "schizzoso", abituato come sono alle 18.000 a/h. dei miei vintage, questo sembra una scheggia al confronto. Già che c'ero, ho dato una toccatina alla racchetta, non è bastata, andava troppo avanti, una seconda toccatina e voilà, adesso anticipa di tre secondi scarsi al giorno. Direi che c'è da accontentarsi; non lo tocco più.[:D][;)]

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
Orient per papà
« Risposta #14 il: Maggio 03, 2009, 19:51:42 pm »
mariol4749 ha scritto:

L'avevo un pò accantonato, in questi giorni l'ho ripreso, continuava ad avere 5/6 secondi di ritardo al giorno, che non sarebbero da disprezzare per un orologio del genere. Ho voluto aprirlo per dargli un'occhiata: bella macchina senza fronzoli, tutta in acciaio satinato fine, mi ha colpito il bilancere, piccolo e "schizzoso", abituato come sono alle 18.000 a/h. dei miei vintage, questo sembra una scheggia al confronto. Già che c'ero, ho dato una toccatina alla racchetta, non è bastata, andava troppo avanti, una seconda toccatina e voilà, adesso anticipa di tre secondi scarsi al giorno. Direi che c'è da accontentarsi; non lo tocco più.[:D][;)]

carino
tempo fa ho avuto modo pure io di dare un occhio a un orient (un sub)
come dici tu, pochi fronzoli, ma tanta pulizia.
non saran materiali e rifiniture da marchio blasonato, ma sono certamente oltre quello che si possa aspettare da una manifattura industriale
se poi si pensa ai prezzi che hanno gli orient, ..sono ottimi muletti.

quanto alla prestazione cronometrica, be..siam a prestazioni da cosc!
hi hi!