Orologico Forum 3.0

Meglio un uovo oggi o....

massotto

« Risposta #15 il: Marzo 14, 2009, 19:01:38 pm »
Ultimamente sto facendo una attenta riflessione . Da accanito scambiatore del passato ho riflettuto sul gusto ma anche ( e soprattutto ) sulla "portabilità".
Purtroppo molti di noi , credo la maggioranza , non puo' "Provare" l'orologio nuovo al polso per piu' di 15/20 secondi .
E se poi dopo qualche giorno ( settimana ) non te lo senti piu' bene al polso ?
Aspettare anni per comprarsi magari un AP o un PP e scoprire che non mi sta poi cosi bene al polso ... mi stringe , mi gira per il polso , mi stanca , ecc...
Un rischio da calcolare .
Io partirei fresco con un oggetto "moderato" tipo giusto il Seamaster , comunque un bell'oggetto .[:D]

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Marzo 15, 2009, 00:38:04 am »
come non può provare l'orologio al polso più di 15/20 secondi?[:(][:(]
quando entro in un negozio a cazzeggiare sono almeno 15 minuti che tengo l'orologio tra le
mani e il polso,
se compro,so cosa prendere ma almeno 30 minuti li faccio lavorare![:D][:D]

Uhren

• 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Marzo 15, 2009, 09:09:09 am »
fabri5.5 ha scritto:

quando entro in un negozio a cazzeggiare sono almeno 15 minuti che tengo l'orologio tra le
mani e il polso,

E come fai? Il negoziante non ti dice nulla? [:D]
Come lo tieni impegnato nel frattempo? [:o)]

massotto

« Risposta #18 il: Marzo 15, 2009, 12:44:06 pm »
E in 20 minuti ( supponiamo ) tu ti rendi perfettamente conto se l'orologio ti piacerà , lo porterai in tutte le situazioni bene , non sarà troppo pesante o troppo grande o piccolo ? ... un po' poco no?

Come comprare l'automobile e fare il giro di prova intorno al concessionario . Un po' poco .
Sono rarissimi oggi quelli che ti lasciano l'automobile in prova per il week end od oltre .
DIfficile acquistare qualsosa ed essere sicuri al 100% di aver fatto la scelta perfetta .

Anzi apro un post in tema adesso che ci penso. .[:D]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Marzo 15, 2009, 16:59:36 pm »
pensa io che manco li provo!
[:D]

gidi_34

« Risposta #20 il: Marzo 15, 2009, 19:24:47 pm »
airangel ha scritto:

pensa io che manco li provo!
[:D]

e poi dice che non vuole un altro mattone nel muro...
vero quello che dici...se il muro ce l'hai![:D][:D]

ma se hai uno o due orologi magari sportivi allora ti piacerebbe averne uno più classico e ne compri uno da 1000 euro...perchè non puoi spendere di più.

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Marzo 15, 2009, 23:59:02 pm »
Penso che se oggi non ho i 3000 euro (o altra cifra) da spendere in un oggetto "inutile" come l'orologio o altre cose analoghe ma non necessarie, non avrò più soldi tra un anno o due. Fare programmi da 5 o più anni di risparmi per un orologio mi sembra pazzesco e sostanzialmente infattibile. Se anche poi riuscissi nell'intento titanico di accumulare in anni la cifra necessaria per l'orologio significherebbe alla fine che in realtà il mio reddito non può permettermi una spesa del genere. Io, avendo una famiglia, mi sentirei uno stupido a fare programmi del genere. Ad esempio 10.000 in 5 anni significa circa 170 euro al mese, ma dove li metto questi 170 euro, su un libretto di risparmio intestato all'orologio?.
Ragazzi siamo seri! I soldi ci devono essere.
Quindi il mio pensiero è: voglio comperare quell'orologi0!. Bene, adesso o al massimo tra un mese, devo avere i soldi, senza che nessun'altro ne risenta, altrimenti vuol dire che in questo momento non posso permettermi quell'acquisto.Punto!! Fine.
Quindi caro Movidone1975, se è il tuo primo orologio bello spendi il massimo che puoi, prendi un Patek o un Breguet. Se invece ne hai altri, allora il consiglio è più difficile in quanto non conosciamo la tua sistuazione.

« Risposta #22 il: Marzo 16, 2009, 00:38:19 am »
Albe ha scritto:

Quindi il mio pensiero è: voglio comperare quell'orologi0!. Bene, adesso o al massimo tra un mese, devo avere i soldi, senza che nessun'altro ne risenta, altrimenti vuol dire che in questo momento non posso permettermi quell'acquisto.

D'accordo con te, ma non intendevo certo dire che non avrei "comprato il latte ai pupi" per poter avere un nautilus o un breguet [:)] Dico semplicemente che non è assurdo pensare di aspettare un pò per qualcosa in più.

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Marzo 16, 2009, 00:42:16 am »
Uhren ha scritto:

fabri5.5 ha scritto:

mani e il polso,

deve darmi tutte le risposte alle domande che gli pongo!
è il suo lavoro![8D]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Marzo 16, 2009, 08:13:41 am »
fabri5.5 ha scritto:

Uhren ha scritto:

fabri5.5 ha scritto:

mani e il polso,

esatto....dovrebbe pure genuflettersi....invece spesso trattano con superficialità, se non arroganza.....[V]
deve darmi tutte le risposte alle domande che gli pongo!
è il suo lavoro![8D]

massotto

« Risposta #25 il: Marzo 16, 2009, 10:24:21 am »
...."deve darmi tutte le risposte alle domande che gli pongo"

non vorrei che tu fossi uno di quei clienti rompiscatole che ti fanno tirare fuori tutto e poi non comprano !

Assisto a delle scene ( dal mio orologiaio ) pazzesche .
Per comprare un casio da 180 Euri , rovescia tutto , spiega , propone , sconta ... e poi il cliente magari se ne va !

Non sarei proprio adatto ![:D]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Marzo 16, 2009, 10:25:51 am »
massotto ha scritto:

non vorrei che tu fossi uno di quei clienti rompiscatole che ti fanno tirare fuori tutto e poi non comprano !

Per comprare un casio da 180 Euri , rovescia tutto , spiega , propone , sconta ... e poi il cliente magari se ne va !

io clienti così gli darei fuoco

massotto

« Risposta #27 il: Marzo 16, 2009, 10:57:56 am »
Io non gli darei fuoco .
Li battezzerei subito e li tratterei con cortesia e "distacco"... .. da "catalogo" ![:D]

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Marzo 16, 2009, 11:22:51 am »
massotto ha scritto:

almeno comprassi tutte le volte che entro in un negozio![:D][:D]
le scene pazzesche sono quando commessi e spesso titolari
non hanno la minima idea di quello che trattano e si inventano un sacco di palle.

gidi_34

« Risposta #29 il: Marzo 16, 2009, 18:05:45 pm »
massotto ha scritto:

Io non gli darei fuoco .
Li battezzerei subito e li tratterei con cortesia e "distacco"... .. da "catalogo" ![:D]

diciamo che nel 99 per cento delle volte i rivenditori UFFICIALI non sanno nemmeno che movimento montano gli orologi?

allora?
chi dovrebbe dare fuoco a chi?[}:)]