Orologico Forum 3.0

speed moon vs carrera tachy

« il: Marzo 20, 2009, 13:31:58 pm »
Ciao a tutti è un po' che vi leggo vorrei passare al mio primo orologio serio come da titolo. Ieri sono stato dal conc ho avuto lo speed e il carrera date in mano o meglio al polso quello che mi ha colpito a primo acchitto è la dimensione, il carrera è molto grande ed è un 43 mentre lo speed che è un 42 mi è sembrato piccolino forse c'è anche la versione mid da 39/40 eppure il prezzo riportava € 2780. sono poi due giorni che mi sembra di vederlo al polso di jerry scotti in tv e sembra bello grande. qualcuno di voi può darmi qualche spiegazione sicuramente dovrò rivederli entrambi.
altra domanda il modello speed -  replica lo fanno ancora?
grazie

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #1 il: Marzo 20, 2009, 13:34:19 pm »
è un impressione perchè 1mm. non è che possono fare sta grande differenza.

cmq tra i due non avrei dubbi....speedmaster tutta la vita....[;)], 42mm. è la misura giusta per un segnatempo del genere....

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Marzo 20, 2009, 13:52:16 pm »
SPEED
per me non c'è proprio gara [|)]

p.s.
per competere - il tag - dovrebbe costare 600/600 euro meno
e allora sarebbe un buon acquisto a un buon prezzo
ma l'aggravante - a suo carico - è che hanno in pratica lo stesso prezzo
« Ultima modifica: Marzo 20, 2009, 13:55:34 pm da manuele »

gidi_34

« Risposta #3 il: Marzo 20, 2009, 13:55:20 pm »
lo speed è solo un mm più piccolo, ma essendo manuale è più sottili...il carrera è un blocco monolitico di 15 mm di spessore...tra i due come primo acquisto prenderei lo speed...poi magari cinturinato cocco nero il carrera...

« Risposta #4 il: Marzo 20, 2009, 13:59:43 pm »
aveva il vetro in esalite poi il tizio ha provato a caricarlo......avrà dato almeno una decina di pompate ma niente lo speed era in vetrina ha anche pensato che fosse la versione automatica cmq il dilemma è tra lo speed e il tachy del quale preferisco il fatto di essere automatico e la lunetta colore acciaio.
Ho letto parecchio nei vostri post, è proprio leggendo che il dubbio si insnua in me ma la dimensione ed il movimento a carica mi lasciano un po' perplesso. la versione doppio zaffiro per lo speed quanto è di listino? Cmq sicuro dovrò rivederli

gidi_34

« Risposta #5 il: Marzo 20, 2009, 14:03:23 pm »
doppio zaffiro 3250 se non sbaglio...cmq stiamo parlando di due orologi completamente differenti anche se stilisticamente molto vicini...in questo caso è il carrera che ha copiato il moon.

OMEGA
carica manuale
movimento crono di un certo livello
storia alle spalle per lo sbarco sulla luna
maison più posizionata verso lìalto

TAG
movimento crono 7750 di serie (ottimo movimento ma diverso dal 1863 di omega)
orologio senza storia
maison posizionata un gradino sotto a omega

chi compra il moon sa cosa sta comprando.[;)]

« Risposta #6 il: Marzo 20, 2009, 14:06:59 pm »
per gidi_34
effettivamente lo spessore del carrera è notevole rispetto al moon però un millimetro di differenza è poca cosa per darmi quell'impressione.........ma 42 è la misura del diametro compresa corona o da ansa a ansa che è sempre maggiore del diametro della cassa?????

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Marzo 20, 2009, 14:10:13 pm »
è la misura del diametro esclusa la corona....

« Risposta #8 il: Marzo 20, 2009, 14:17:59 pm »
allora lo devo rivedere assolutamente anche perchè il seamaster chronograph di un mio amico che è un 42 è una bella sleppa e poi io o un polso piccolo........... strana la sensazione che mi ha dato....

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Marzo 20, 2009, 14:26:05 pm »
spesso dipende da come è fatto il quadrante....se il vetro copre tutto il quadrante sembra più grande....altrimenti sembra più piccolo pur essendo uguale

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Marzo 20, 2009, 14:42:22 pm »
gidi_34 ha scritto:

doppio zaffiro 3250 se non sbaglio...cmq stiamo parlando di due orologi completamente differenti anche se stilisticamente molto vicini...in questo caso è il carrera che ha copiato il moon.

OMEGA
carica manuale
movimento crono di un certo livello
storia alle spalle per lo sbarco sulla luna
maison più posizionata verso lìalto

TAG
movimento crono 7750 di serie (ottimo movimento ma diverso dal 1863 di omega)
orologio senza storia
maison posizionata un gradino sotto a omega

chi compra il moon sa cosa sta comprando.[;)]

mi allineo
penso gidi abbia colto l'essenza..

Asimov

• 258
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Marzo 20, 2009, 14:44:50 pm »
Io ti consiglierei di aspettare il nuovo Tag Heuer Monaco vetro zaffiro!

Asimov

• 258
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Marzo 20, 2009, 14:46:01 pm »
...o aspettare di vedere dove verrà montato il nuovo calibro cronografico Longines [;)]

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Marzo 20, 2009, 14:55:24 pm »
feelixx76 ha scritto:

aveva il vetro in esalite poi il tizio ha provato a caricarlo......avrà dato almeno una decina di pompate ma niente lo speed era in vetrina ha anche pensato che fosse la versione automatica cmq il dilemma è tra lo speed e il tachy del quale preferisco il fatto di essere automatico e la lunetta colore acciaio.
Ho letto parecchio nei vostri post, è proprio leggendo che il dubbio si insnua in me ma la dimensione ed il movimento a carica mi lasciano un po' perplesso. la versione doppio zaffiro per lo speed quanto è di listino? Cmq sicuro dovrò rivederli

perchè?
mia opinione: non darei, in questo confronto, molto peso alla questione se manuale o automatico.

a meno che tu non abbia particolari motivi per ritenere meno raffinato o bello o quello che è, un movimento a carica manuale.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Marzo 20, 2009, 15:01:01 pm »
Se parliamo di puro livello estetico posso anche capire....ma sinceramente se si parla dell'orologio in se non vedo nemmeno perchè stiamo ancora discutendo su quale orologio e quale  casa sia migliore[;)]