Mi spiace ma non sono d'accordo . Sò benissimo di essre l'ultimo della classe e il più somaro di tutti quà in fatto di conoscenze orologiche e non pretendo di insegnare niente a nessuno .Ma non capisco perchè disprezzate talmente tanto i quarzi da paragonarli a dei fake o chiamarli circuiti stampati del cxxo ecc ecc.
Sono con voi nel apprezzare il fascino dei meccanici e degli automatici o nel apprezzare il capolavoro di meccanica che può celarsi dietro a un tourbillon o a un riserva di carica , ma perchè paragonare un Sector a un Longines o a un patek oppure un Casio a un Lange o un seiko a un Rolex , non capisco perchè.
Vediamo la cosa da un altro punto di vista , quello di un pompiere in azione o meglio un muratore in cantiere , in mezzo a polvere intonaci , solventi , martelli pneumatici che ti squassano talmente tanto da farti cader le orecchie per terra , sudore da 40 gradi all'ombra o gelo da - 7 o 8 gradi, botte contro ponteggi d'acciao o plinker di cemento armato , potrei continuare ancora con l'elenco , quanto durerebbe un Rolexino date just? [
] Bè molto poco .
Io ho cominciato a 15 anni a lavorare sui cantieri, mi sembra di esserci nato sui ponteggi , sono un artigiano conduco una piccola impresa edile , sò cosa stò scrivendo. Da 12 anni ho al polso uno di questi quarzacci ( un g-shock nel mio caso) Sector al polso di 2 miei artigiani Citizen al polso di altri 2 , Non sò da quanto tempo loro li portano ma sicuramente da parecchi anni ve lo assicuro , e nelle condizioni che ho elencato sopra , giorno dopo giorno richiedendo solo un cambio pila ogni tanto e nemmeno troppo spesso, tutti pieni di cicatrici come centurioni veterani ma sempre precisi al secondo dalla mattina a sera. Come posso dire che un orologio così sia una merda? e se dovessi dirlo di questi quarzacci , cosa dovrei dire di un Patek o un De grisogono o un Iwc portoghese che non durerebbero nemmeno 15 minuti in quelle condizioni , ma anche un fake automatico quanto credete che duri al loro posto? E se andiamo a tirare in ballo i Fake poi, quelli manco ci arrivano in cantiere tutti interi, alla prima infilata di guanti da carpentiere o al primo sforzo di polso saltano le chiusure . Volete provare o vi fidate di quello che vi stò dicendo?[
]
Se non mi credete prestatemeli i vostri Patek e li testiamo insieme anche per soli 5 minutini però non mi assumo responsabilità.[
]
Oggi ho montato 300 mq di ponteggio ad esempio e mi son dato una botta giusto sul casio con la chiave per stringere i morsetti, nemmeno una piega ha fatto. E se avessi avuto un Piaget?[
] Molte altre professioni richiedono questo tipo di orologi Carro Armato, potete immaginarle senza che ve le elenchi.
Forse è proprio questo il punto per cui mi trovo in disaccordo con voi ( con tutto il rispetto per le vostre conoscenze tecniche che riconosco) che a me sembra di guardare anche l'aspetto -Robustezza e Resistenza- , mentre voi principalmente l'aspetto della tecnica pura.E forse anche perchè io non amo disprezzare e me ne guardo bene dal farlo ( a volte ci casco comunque) ma non fà parte del mio carattere disprezzare , cerco di trovar qualcosa da apprezzare , sempre .Perfino gli swatch li apprezzo per la loro leggerezza , e d' estate sotto il sole mentre fai delle fondamenta vi assicuro che avere un orologino impercettibile che non disturba è una comodità da non sottovalutare.
Perciò oso dirvi che ,non sono d'accordo con voi[
][
] (caso mai se non l'avete capito)[
]
<< Alterius non sit qui suus esse potest (Non appartenga a un altro chi può appartenere a se stesso)>>
Mi accorgo di aver scritto a lungo vi dò la buona notte e un link
http://www.vandergangwatches.nl/?lang=ukhttp://www.mwrforum.net/forums/index.php