Orologico Forum 3.0

Informazioni !! aiutino

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Informazioni !! aiutino
« Risposta #15 il: Marzo 25, 2009, 09:30:15 am »
angelo dal punto di vista "morale" concordo con te...
ma dla punto di vista tecnico non li puoi paragonare...
gli automatici hanno cmq un movimento meccanico, che per quanto possa essere di pessima qualità è comunque composto da parti meccaniche che si muovono alla perfezione dando vita al movimento dell'orologio... in quarzo invece???
un circuito stampato del caxxo...
suvvia non diciamo cavolate!!! [:D][:D][:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
Informazioni !! aiutino
« Risposta #16 il: Marzo 25, 2009, 21:18:25 pm »
Legio ha scritto:

Mi sento di dir una cosa, senza polemica ovviamente. Ma non capisco perchè un orologio con la pila non debba essere serio come uno senza.
Allora quei Fake che si trovan in spiaggia a 30 eurini, e che son automatici ( garantisco perchè io li ho visti), son meglio di un orologio a pila ( fate voi la marca) Originale?[:)]

non son meglio son pari....il discorso è che sei pronto a spendere 1000 e più euro per un orologio, un quarzo credo sia da pazzi, primo perchè perderà il suo valore in un attimo, e poi perchè un quarzo per definizione è tutt'altro che un orologio longevo...magari ti dura 10 anni, magari 15...ma il longines del nonno a carica manuale dura dei secoli....e poi, ok che pure gli automatici montan gli stessi movimenti che trovi su uno da 400 e uno da 1000....però non lo stesso del dixan....

Claudio

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
Informazioni !! aiutino
« Risposta #17 il: Marzo 25, 2009, 21:45:47 pm »
ciao
se poi accetteresti un "secondo polso"
potresti trovarti orologi tenuti perfettamente da un calore commerciale anche superiore ai 3000....

pensa tu....

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
Informazioni !! aiutino
« Risposta #18 il: Marzo 25, 2009, 22:11:34 pm »
Secondo me se NAndo vede un Defy ZeroG si innamora...[;)]
siamo completamente fuori budget, però a parte gli scherzi credo che uno Zenith Defy possa essere il tuo genere..[8D]

Claudio

Legio

• 316
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
Informazioni !! aiutino
« Risposta #19 il: Marzo 25, 2009, 22:58:31 pm »
Mi spiace ma non sono d'accordo . Sò benissimo di essre l'ultimo della classe e il più somaro di tutti quà in fatto di conoscenze orologiche e non pretendo di insegnare niente a nessuno .Ma non capisco perchè disprezzate talmente tanto i quarzi da paragonarli a dei fake o chiamarli circuiti stampati del cxxo ecc ecc.
Sono con voi nel apprezzare il fascino dei meccanici e degli automatici o nel apprezzare il capolavoro di meccanica che può celarsi dietro a un tourbillon o a un riserva di carica , ma perchè paragonare un Sector a un Longines o a un patek oppure un Casio a un Lange o un seiko a un Rolex , non capisco perchè.
Vediamo la cosa da un altro punto di vista , quello di un pompiere in azione o meglio un muratore in cantiere , in mezzo a polvere intonaci , solventi , martelli pneumatici che ti squassano talmente tanto da farti cader le orecchie per terra , sudore da 40 gradi all'ombra o gelo da - 7 o 8 gradi, botte contro ponteggi d'acciao o plinker di cemento armato , potrei continuare ancora con l'elenco , quanto durerebbe un Rolexino date just? [:D] Bè molto poco .
Io ho cominciato a 15 anni a lavorare sui cantieri, mi sembra di esserci nato sui ponteggi , sono un artigiano conduco una piccola impresa edile , sò  cosa stò scrivendo. Da 12 anni ho al polso uno di questi quarzacci ( un g-shock nel mio caso) Sector al polso di 2 miei artigiani  Citizen al polso di altri 2 , Non sò da quanto tempo loro li portano ma sicuramente da parecchi anni ve lo assicuro , e nelle condizioni che ho elencato sopra , giorno dopo giorno richiedendo solo un cambio pila ogni tanto e nemmeno troppo spesso, tutti pieni di cicatrici come  centurioni veterani ma sempre precisi al secondo dalla mattina a sera. Come posso dire che un orologio così sia una merda? e se dovessi dirlo di questi quarzacci , cosa dovrei dire di un Patek o un De grisogono o un Iwc portoghese che non durerebbero nemmeno 15 minuti in quelle condizioni , ma anche un fake automatico quanto credete che duri al loro posto? E se andiamo a tirare in ballo i Fake poi, quelli manco ci arrivano in cantiere tutti interi, alla prima infilata di guanti da carpentiere  o al primo sforzo di polso saltano le chiusure  .  Volete provare o vi fidate di quello che vi stò dicendo?[:)]
Se non mi credete prestatemeli i vostri Patek e li testiamo insieme anche per soli 5 minutini però non mi assumo responsabilità.[:)]
Oggi ho montato 300 mq di ponteggio ad esempio e mi son dato una botta giusto sul casio con la chiave per stringere i morsetti, nemmeno una piega ha fatto. E se avessi avuto un Piaget?[:D] Molte altre professioni richiedono questo tipo di orologi Carro Armato, potete immaginarle senza che ve le elenchi.
Forse è proprio questo il punto per cui mi trovo in disaccordo con voi ( con tutto il rispetto per le vostre conoscenze tecniche che riconosco) che a me sembra di guardare anche l'aspetto -Robustezza e Resistenza- , mentre voi principalmente l'aspetto della tecnica pura.E forse anche perchè io non amo disprezzare e me ne guardo bene dal farlo ( a volte ci casco comunque) ma non fà parte del mio carattere disprezzare , cerco di trovar qualcosa da apprezzare , sempre .Perfino gli swatch li apprezzo per la loro leggerezza , e d' estate sotto il sole mentre fai delle fondamenta vi assicuro che avere un orologino impercettibile che non disturba è una comodità da non sottovalutare.
Perciò oso dirvi che ,non sono d'accordo con voi[:D][:D] (caso mai  se non l'avete capito)[:D]
<< Alterius non sit qui suus esse potest (Non appartenga a un altro chi può appartenere a se stesso)>>

Mi accorgo di aver scritto a lungo vi dò la buona notte e un link

http://www.vandergangwatches.nl/?lang=uk
http://www.mwrforum.net/forums/index.php
« Ultima modifica: Marzo 25, 2009, 23:47:17 pm da Legio »

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Informazioni !! aiutino
« Risposta #20 il: Marzo 25, 2009, 23:30:42 pm »
Io infatti non la vedo così drastica! Certo bisogna anche vedere uno quello che fa e per cosa serve un orologio....come la tua ci sono anche
altre professioni per le quali quegli orologi non vanno bene. E di conseguenza un quarzo robusto e affidabile e inoltre se prende botte (come nel tuo caso) è l'ideale! E' altrettanto vero che per gli amanti della vera orologeria il quarzo fa ribrezzo...per tutte le storie he conosciamo....componenti, molle,bilanceri, ingraggi perfetti ed in sintonia e quant'altro....questoè innegabile anch'io lo dico! Dico però che per alcuni casi,mestieri, occasioni o chiamiamolecome vi pare a volte i quarzi sono utili!

belloriccoefamoso

• 8151
    • Mostra profilo
Informazioni !! aiutino
« Risposta #21 il: Marzo 26, 2009, 00:06:26 am »
io non ho nessun patek anche se mi piacerebbe
non siamo degli snob come forse temi
ci piace semplciemnte la BELLA orologeria
che comprende la BELLA meccanica
i quarzi sono tali, cinesi, tailandesi senza nessuna anima...s
e vuoi un orologio di quelli vai in un qualsiasi centro comemrciale e  ne compri uno
se vuoi un muletto da portare sul cantiere....

io per muletto ho preso un bellissimo seko scuba diver ho speso 150 euro ed e' un ottimo meccanico...

i quarzo non mi fanno schifo...ma non mi dicono assolutamente nulla...
offrono ben poco

io uso anche la flex spesso e mi ci son trovato con l'omega o il rolex.... se  mi ricordo lo tolgo altrimenti tiro una bestemmia e lo tolgo dopo il colpo

tu ti giri di piu' a guardare un'auto elettrica o una lancia appia del 1960?
o una bella ferrari testarossa?

al di la del discorso riguardo l'ambiente
MA CHE TI OFFRE L'AUTO ELETTRICA?

in ogni caso se sei qui a elogiare un quarzo...penso che delgi orologi ti piace ben poco [;)]

belloriccoefamoso

• 8151
    • Mostra profilo
Informazioni !! aiutino
« Risposta #22 il: Marzo 26, 2009, 00:23:55 am »
e comunque.....
non ti capisco proprio
entri in un forum, chiedi consigli per un orologio...
ricevi picche....
beh... pensaci no?
o aspettavi solo risposte positive

se sei tanto convinto che sia bello e buono...
che ci sei entrato a fare nel forum?
perche' cerchi un forum dove si DISCUTE  di orologi?
vai in negozio e compratelo!
felice tu felici tutti!

noi, a differenza di quanto pensi tu, non siamo i riccastri con gli orologi di lusso...
siamo gente che lavora e fa fatica a comprarsi gli orologi...
quindi non sparare in aria frecciatine che non fanno altro che ricaderti addosso...

buon acquisto

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Informazioni !! aiutino
« Risposta #23 il: Marzo 26, 2009, 08:09:56 am »
belloriccoefamoso ha scritto:

MA CHE TI OFFRE L'AUTO ELETTRICA?

beh...non è proprio l'esempio più calzante....avete il vizio di paragonare o accostare il mondo degli orologi con quello delle auto che non c'entrano 'na mazza....che palle che siete con ste macchine.

cmq riguardo all'auto elettrica....cosa ci offre?
la salvaguardia dell'ambiente, non mi sembra poco....quindi il paragone è fuori luogo come lo è accostare le auto agli orologi....[;)]

belloriccoefamoso

• 8151
    • Mostra profilo
Informazioni !! aiutino
« Risposta #24 il: Marzo 26, 2009, 09:30:39 am »
ho parlato da un punto di vista filosofico-meccanico non ecologico!
e l'ho pure ribadito!!!

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Informazioni !! aiutino
« Risposta #25 il: Marzo 26, 2009, 12:41:52 pm »
legio quello è i ltuo punto di vista... che posso condividere in parte... per lavorare capisco l'utilizzo di un orologio "robusto" quello che chiamiamo spesso "muletto"... ma a parità di robustezza compro un automatico... i quarzi per me sono poco più che giocattoli!!! [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Legio

• 316
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
Informazioni !! aiutino
« Risposta #26 il: Marzo 26, 2009, 19:24:39 pm »
belloriccoefamoso ha scritto:

e comunque.....
non ti capisco proprio
entri in un forum, chiedi consigli per un orologio...
ricevi picche....
beh... pensaci no?
o aspettavi solo risposte positive

se sei tanto convinto che sia bello e buono...
che ci sei entrato a fare nel forum?
perche' cerchi un forum dove si DISCUTE  di orologi?
vai in negozio e compratelo!
felice tu felici tutti!

noi, a differenza di quanto pensi tu, non siamo i riccastri con gli orologi di lusso...
siamo gente che lavora e fa fatica a comprarsi gli orologi...
quindi non sparare in aria frecciatine che non fanno altro che ricaderti addosso...

buon acquisto

Veramente io mi giro a guardarle tutte e tre  Ferrari , auto elettrica e Appia, e francamente non le paragono , ognuna ha qualcosa che posso apprezzare, poi io non ho dato frecciatine a nessuno e tantomeno ho dato del lazzarone a qualcuno, tutti quì lavorano , il mio era solo un amichevole scambio di opinioni, ma mi pare che tu come già in passato hai fatto  anche con altri, leggi un pò ciò che ti pare e poi te lo elabori travisando  il senso delle parole, come hai fatto ora, non mettermi in bocca cose che non dico e nemmeno penso .Altri forumisti non lo hanno fatto e forse per questo dovresti a essere tu a pensare a come mai gli altri non hanno risposto così seccatamente. Te lo dico io il perchè , perchè non c'era nessun motivo e il mio post era molto chiaro, non accetto che mi si getti addosso luci e ombre che non mi appartengono o che insinui stupidaggini che io non ho mai detto e pensato degli altri forumisti  , mai dato del lazzarone a nessuno tantomeno a te e non ho mai dubitato della fatica che fanno gli altri per acquistarsi i loro agognati orologi, ho solamente espresso una mia opinione ( discutibile finchè si vuole) in merito a quanto detto sui quarzi ,,,,e stop Senza badare troppo al fatto che potesse essere messa in discussione da altri in quanto non faccio le cose cercando l'approvazzione altrui , le faccio perchè o le dico perchè ne son convinto io, e non è detto che io non possa cambiar idea sull'onda di un input o una motivazione o una ragione sostenuta da un altro ma diversa dalla mia, nel momento in cui la ritengo migliore.Che tu non sia d'accordo con la mia opinione è evidente , ma potevi anche essere meno acidino e polemichino, apprezzo pure io la bella orologeria e questo è uno dei motivi per il quale mi son iscritto a questo forum e ho pure qualcosina se per quello per il quale ho chiesto delle info e che gentilmente mi son state date delle ottime risposte.. In questa discussione io non ho chiesto consigli e in questo forum ci sono già da un pò, o che non ti riferivi a me con i tuoi post di risposta ( infatti il dubbio che ti stessi riferendo a un altro è forte mentre scrivo) e in questo caso ti chiedo scusa, o ti suggerisco di leggere più attentamente i post altrui prima di sparare giudizi alla Caxxo di cane  . Se ti stò sui marroncini basta dirlo serenamente , ma non mi pare di aver fatto mai nulla di male alla tua persona e nemmeno non mi pare di averti mai offeso.
Aggiungo che non sono entrato in questo forum per prendere per il culo qualcuno , anzi , il mio rapporto con questo forum è sempre stato molto rispettoso mi pare , a meno che tu non mi dimostri il contrario.
Ed è pure mia intenzione poter partecipare a un prossimo forum raduno se ovviamente farà piacere ai forumisti che lo organizzano, purchè sia relativamente vicino alla mia zona, e questo in passato l'ho già detto., quindi non è mia intenzione creare attriti o polemiche che possano creare a sua volta situazioni  spiacevoli con persone che parteciperranno anche loro ai raduni, anzi caso mai è proprio il contrario.
Tuttavia per poter mantenere buoni rapporti non sono mai stato disposto a compiacere gli altri o a calarmi le brache , come si suol dir.
Saremo mica in un campo minato quà?
« Ultima modifica: Marzo 26, 2009, 23:09:36 pm da Legio »

Informazioni !! aiutino
« Risposta #27 il: Marzo 26, 2009, 19:38:29 pm »
benvenuto
NOMOS e non ti pentirai.... MAI, con i soldi che hai a disposizione ti comperi un automatico di completa manifattura.
                               R.P.[:D][:D][:D]
R.P.

Legio

• 316
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
Informazioni !! aiutino
« Risposta #28 il: Marzo 26, 2009, 20:05:11 pm »

Ti chiedo scusa Nando ,  ciao e benvenuto a te  [:)]
« Ultima modifica: Marzo 26, 2009, 23:07:06 pm da Legio »

Informazioni !! aiutino
« Risposta #29 il: Marzo 27, 2009, 00:12:07 am »
Mi!!!! che polverone che abbiamo sollevato!