Orologico Forum 3.0

Informazioni !! aiutino

Informazioni !! aiutino
« il: Marzo 24, 2009, 22:14:30 pm »
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum.
Vorrei sapere se qualcuno conosce l'esistenza di orologi simili a un modello della nautica (rettangolare)modello NAUTICA N-MX62 MULTIFUNZIONE
Grazie

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
Informazioni !! aiutino
« Risposta #1 il: Marzo 24, 2009, 22:19:32 pm »
ciao e benvenuto, prima che ti sgridino ti consiglio di entrare in maniera più "amichevole"....dicci 2 parole, che ne so, sono nando da xxx, mi piacion gli orologi, ho un bel yyyy della ABC e vorrei qualche info su un Nautica....
cmq sia, a mio parere il modo migliore è andare sul sito del produttore, oppure prova a cercare con google....troverai mille info tecniche sul tuo pezzo...e poi da li inizieremo a discutere...[;)]

Claudio

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
Informazioni !! aiutino
« Risposta #2 il: Marzo 24, 2009, 22:33:57 pm »
ciao!
benvenuto!
non conosco molto i nautica..se non per qualche immagine sui giornali..

sicuramente il sito nautica..ti darà tutte le info che cerchi..
se trovi qualche foto, postala
sarà più facile darto qualche dritta su prodotti analoghi che magari non conosci

ciaooo!![|)]

Informazioni !! aiutino
« Risposta #3 il: Marzo 24, 2009, 22:34:36 pm »
Ciao Claudio,scusami hai ragione.
Mi Presento sono Fernando da Bergamo e sono nuovo in questo mondo....troppo vasto....
Amo particolarmente gli orologi da polso e ne vorrei acquistare uno.
Il mio ultimo seiko modello aeronautico bellissimo ma oramai ha fatto la sua storia 17 anni!!!! e' ora di metterlo a riposo.Ed ora come ti dicevo ho visto un modello simile al Nautica (retangolare)ma ho gia' cercato nei vari siti e non riesco a trovarne uno simile ,naturalmente di un'altra marca.
Ti dico questo perche' l'avevo visto indossato a un tipo.
Grazie e a presto[:)]

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
Informazioni !! aiutino
« Risposta #4 il: Marzo 24, 2009, 22:40:29 pm »
bene, così va già meglio...[;)]
cmq qui amiamo gli orologi meccanici, col cuoricino che fa tictac...quindi i Nautica non attecchiscono molto, però se vorrai passare dalla nostra ti daremo un sacco di consigli.
Io inizio col consigliarti un altro bel Seiko, buon orologio ad un ottimo prezzo, scelta amplissima, molti modelli ( anche meccanici/automatici)...approposito, quanto vuoi spendere?

Claudio

Informazioni !! aiutino
« Risposta #5 il: Marzo 24, 2009, 22:48:15 pm »
Ma infatti l'oologio che voglio ,mi piaceva per il design, non so' se e' meccanico o elettronico, e come ti dicevo non e' della Nautica.
....spendere....beh se ne vale la pena posso passare i 1500 ,ma ne deve valere la pena, con sta crisi!

Immagine:

14,39 KB

Immagine:

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
Informazioni !! aiutino
« Risposta #6 il: Marzo 24, 2009, 23:03:52 pm »
1500? bhe allora deve esser un orologio serio, mica uno che gli devi cambiar la pila...[;)]
la crisi in teoria ti aiuta....dovrebbero esserci sconti più polposi....
inizia a guardare Glycine, o anche Hamilton...ci son modelli piuttosto spinti dal punto di vista estetico che potrebbero fare al caso tuo.

Claudio

Informazioni !! aiutino
« Risposta #7 il: Marzo 24, 2009, 23:11:28 pm »
Ok grazie gli do' un' occhio.

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
Informazioni !! aiutino
« Risposta #8 il: Marzo 24, 2009, 23:15:36 pm »
la cifra che metti a disposizione è già una buona cifra per un buon meccanico
e visto che mi pare che ti piacciono un po' le cose che impattano
come dice caludio, dai una occhiatra ai glycine
specie gli airman e i lagunare

su hamilton
ti direi: khaki tachymiler e x-copter - tutti e due sui 990 euro di listino
montan un caliro valjoux7750 iper-solido e stracollaudato
e han quandranti un po' complicati e ricchi di contatori e indicatori vari

buona ricerca!!!

Informazioni !! aiutino
« Risposta #9 il: Marzo 24, 2009, 23:25:09 pm »
ok grazie ancora ,in effetti c'e' ne sono una marea.

Legio

• 316
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
Informazioni !! aiutino
« Risposta #10 il: Marzo 24, 2009, 23:26:01 pm »
Mi sento di dir una cosa, senza polemica ovviamente. Ma non capisco perchè un orologio con la pila non debba essere serio come uno senza.
Allora quei Fake che si trovan in spiaggia a 30 eurini, e che son automatici ( garantisco perchè io li ho visti), son meglio di un orologio a pila ( fate voi la marca) Originale?[:)]

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
Informazioni !! aiutino
« Risposta #11 il: Marzo 24, 2009, 23:47:02 pm »
è chiaro che nel momento in cui si parla di oggetti contraffatti...con meccaniche di scarsa qualità
made in china...mal fatti, ecc..
allora è certo che qualsiasi prodotto "originale" è, se nn altro dal punto di vista "morale", meglio.

in linea di massima, un orologio meccanico, a parità di prezzo è certamente più accattivante, sia per una questione tecnica che di puro "lirismo".
è inoltre un prodotto, a mio modo di vedere, a cui ci si affezziona di più
in quanto, "vive" in modo naturale.

infine, la "storia" dell'orologeria, è dei meccanici e non dei quarzi - anche se questi ultimi son certamente stati un avvenimento di rottura epocale.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Informazioni !! aiutino
« Risposta #12 il: Marzo 25, 2009, 07:52:31 am »
ciao e benvenuto nel forum.....[;)]

con un budget da 1500 euro lascerei perdere i nautica e roba del genere....e mi orienterei piuttosto su baume&mercier oppure su longines....con quel prezzo ci sono ottimi orologi....

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Informazioni !! aiutino
« Risposta #13 il: Marzo 25, 2009, 09:18:54 am »
Legio ha scritto:

Mi sento di dir una cosa, senza polemica ovviamente. Ma non capisco perchè un orologio con la pila non debba essere serio come uno senza.
Allora quei Fake che si trovan in spiaggia a 30 eurini, e che son automatici ( garantisco perchè io li ho visti), son meglio di un orologio a pila ( fate voi la marca) Originale?[:)]

per me il peggiore degli automatici non può essere paragonato al migliore dei quarzi, il prezzo, la contraffazione, le griffe, le mode, e quanto altro non c'entrano nulla... IMHO

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Informazioni !! aiutino
« Risposta #14 il: Marzo 25, 2009, 09:24:16 am »
Legio ha scritto:

quarzi e tarocchi per me sono la stessa roba....[;)]