Orologico Forum 3.0

Franck Muller

Franck Muller
« il: Aprile 05, 2007, 15:34:30 pm »
Sono decisamente nuovo nel forum, ma in due mesi non ho mai visto nessuna discussione o richieste su orologi Frank Muller, è un puro caso oppure non sono apprezzati?
Personalmente alcuni modelli non mi dispiacciono affatto, prezzo a parte...
Alex

Franck Muller
« Risposta #1 il: Aprile 05, 2007, 18:25:05 pm »
Messaggio di ciube72

Sono decisamente nuovo nel forum, ma in due mesi non ho mai visto nessuna discussione o richieste su orologi Frank Muller, è un puro caso oppure non sono apprezzati?
Personalmente alcuni modelli non mi dispiacciono affatto, prezzo a parte...
Anzi, sono bellissimi,certe complicazioni di questo maestro a me fanno impazzire!Purtroppo mi limito ad ammirarli su riviste ecc..il prezzo non mi consente altro.

persson

Franck Muller
« Risposta #2 il: Aprile 05, 2007, 19:17:35 pm »
io invece nn ho molto in simpatia questo brand... ci sono modelli grand complication notevi e cmq degni di nota, tourbillon, perpetuali con indicazioni redrogradanti, ripetizioni di minuti (in taluni casi un po' fini a se stessi, tipo il tourbillon su tre assi)... cmq sono davvero pochi rispetto ai modelli che invece incassano meccanisni che possono essere definiti sufficenti e che vengono venduti a prezzi decisamente esagerati... un paio di anni fa se nn erro presentarono 2 calibi di manifattura, e questa è una nota più che positiva... ma vuoi che la stragrande maggioranza dei modelli prodotti ha cassa di forma (e a me proprio nn piacciono gli orologi di forma), vuoi che in più di una occasione ho letto interviste in cui loro vantavano esperienze e copetenze nate dai migliori crismi dell'orologeria classica, quando questa maison ha un storia si e no ventennale... nn sono mai riuscito ad apprezzarli... a presto...

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
Franck Muller
« Risposta #3 il: Aprile 05, 2007, 21:01:59 pm »
Secondo mè sono semplicemente, dal punto di vista dell'oggetto in se stesso, spesso la fiera del "sensa senso", basta guardare i Crazy, che senso hanno?... oltre tutto sono effettivamente "crazy" nei prezzi.

saluti
Sergino
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Franck Muller
« Risposta #4 il: Aprile 06, 2007, 09:45:19 am »
troppo costosi per le mie tasche...alcuni esteticamente non mi piacciono, tecnicamente sono molto validi
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Ultras78

• 1211
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
Franck Muller
« Risposta #5 il: Marzo 27, 2009, 10:27:22 am »
qualcuno ragazzi può mettere le foto del calibro del casablanca?

Ultras78

• 1211
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
Franck Muller
« Risposta #6 il: Marzo 27, 2009, 16:43:58 pm »
No ma grazie...[:(][:(]

Franck Muller
« Risposta #7 il: Marzo 27, 2009, 17:03:51 pm »
Personalmente non li prendo in considerazione in rapporto al prezzo al quale sono proposti, per non parlare del fatto che ha meno di 20 anni di "storia"... insomma, nel panorama credo ci sia di meglio.

gidi_34

Franck Muller
« Risposta #8 il: Marzo 27, 2009, 17:16:36 pm »
non mi piacciono per niente...meccanica eta venduta a prezzi da AP...basta solo questo a non farmeli nemmeno vedere in vetrina.

alanford

Franck Muller
« Risposta #9 il: Marzo 27, 2009, 17:19:56 pm »
Possiamo disprezzare la linea commerciale, l'estetica, ma il fatto che abbia meno di venti anni che cosa c'entra?
I geni non nascono tutti i giorni e Franck Muller è un genio.
Daltronte anche J.P. Journet è una casa giovane, perchè giovane è il genio che l'ha creata.
Certo poi hanno scelto due strade diverse FM ha puntato su una produzione di massa,
JPJ ha scelto la via dell'artigianato.
Ma ripeto se una casa è di valore non deve necessariamente avere 200 anni.
« Ultima modifica: Marzo 27, 2009, 17:22:33 pm da alanford »

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Franck Muller
« Risposta #10 il: Marzo 27, 2009, 17:27:29 pm »
alanford ha scritto:

Possiamo disprezzare la linea commerciale, l'estetica, ma il fatto che abbia meno di venti anni che cosa c'entra?
I geni non nascono tutti i giorni e Franck Muller è un genio.
Daltronte anche J.P. Journet è una casa giovane, perchè giovane è il genio che l'ha creata.
Certo poi hanno scelto due strade diverse FM ha puntato su una produzione di massa,
JPJ ha scelto la via dell'artigianato.
Ma ripeto se una casa è di valore non deve necessariamente avere 200 anni.

sicuramente... ma FM sbaglia nella politica... spaccia anche una presunta storia che proprio non gli appartiene... poi journe fa capolavori... io non mi sento di paragonarli... ma questo come sempre è il mio modesto parere... [:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

alanford

Franck Muller
« Risposta #11 il: Marzo 27, 2009, 17:30:40 pm »
Infatti non li paragono affatto come aziende.
Li paragono come giovani geni dell'orologeria.
Ed il fatto che JPJ sia così considerato, dimostra che una casa può essere importante anche se giovane.
« Ultima modifica: Marzo 27, 2009, 17:32:13 pm da alanford »

Ultras78

• 1211
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
Franck Muller
« Risposta #12 il: Marzo 27, 2009, 17:43:06 pm »
alanford ha scritto:

Ed il fatto che JPJ sia così considerato, dimostra che una casa può essere importante anche se giovane.

Alan il tuo che modello è?
è tutt'ora in produzione?

alanford

Franck Muller
« Risposta #13 il: Marzo 27, 2009, 17:57:41 pm »
Non ne ho idea.
Sul sito non c'è, l'ho chiesto ad un rivenditore autorizzato e mi ha detto di si,
ma io delle informazioni dei rivenditori mi fido sempre poco.

persson

Franck Muller
« Risposta #14 il: Marzo 27, 2009, 18:09:26 pm »
alanford ha scritto:

Alessandro ti butto la una considerazione che come al solito sembrerà un attacco al tuo pensiero, ma nn è così, è solo per far capire cosa volevo dire.... fin dall'inizio in FM(peraltro frank Muller è un affermato orologiaio che all'azienda nn ha potuto che dare il nome in quanto come dappertutto chi comanda lo fa perchè ha i soldi ma spesso gli manca un nome importante e chi ha un nome importante spesso nn ha i soldi per fare quel che vorrebbe... stesso dicasi per Roger Dubuis) hanno iniziato a fare collezioni dal nome tipo "Master of Complication" incidendolo dietro ai fondelli di oggetti che spesso erano cronografi o poco più... io credo che quello di "Maestro" sia un titolo che nn ti puoi autoattribuire ma che ti beddano dare gli altri e soprattutto nn puoi presentarti come realtà che inizia oggi a far quelcosa e lo dici di farlo con maestria...lo avrebbe potuto fare Journe perchè lo avrebbe fatto con dei fatti... di orologi a risonanza nella storia ne sono esistiti tre, due pendole realizzate a cavallo tra il 700 e l'800, ed una di quaste ora è all'ingresso della sue manifattura, ed il suo... ma nn loro...
fin dall'inizio ho attribuito un po' di presunzione a questa maison, e cmq i suoi prodotti mi continuano a lasciare sempre perpelesso, oggetti quasi sempre senza mezze misure o mostri da saloni (pochissimi) ultramega complicati o orologi (tantissimi) con meccaniche nn all'altezza del marketing a cui loro vgliono a forza puntare.
« Ultima modifica: Marzo 27, 2009, 18:11:06 pm da persson »