Orologico Forum 3.0

eberhard tazio nuvolari prima serie

graal

« il: Marzo 31, 2009, 19:14:25 pm »
ciao a tutti
eccomi di nuovo con qualche domanda
(per chi si ricorda della discussione precedente,non ho poi piu' comprato quell'omega speedmaster prof apollo xI,troppo dubbioso...)
ora vi pongo quesito su un eberhard tazio nuvolari prima serie,sapete la differenza tra prima serie e successiva?ha piu' valore la prima serie?che valore puo' avere sul mercato se tenuto bene,e' anno '97 se non sbaglio(con tutto il corredo)?sapete dirmi il numeo di ref della prima serie(io non lo riesco a trovare.:(.)?
scusate le domande ma non ho alternativa..e poi mi fa troppo piacere ricevere info e consigli da esperti del settore..magari riesco ad imparare anche io....:)
certo che piu' vado avanti piu' mi piacciono un sacco di orologi,anche quelliche prima non avrei mai notato...

Legio

• 316
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #1 il: Marzo 31, 2009, 23:53:31 pm »
Tazio Nuvolari , il mantovano volante [:)][:)]
Benvenuto a te Graal[:)]
Purtroppo io non sò risponderti , però gli eberhard sono molto accattivanti.[;)] e per quanto ne sò pure molto affidabili.

graal

« Risposta #2 il: Aprile 01, 2009, 12:18:57 pm »
ciao legio
intanto grazie per la risposta,spero che qualcuno mi risponda, isto che sono molto indeciso,il mio cuore e' per 'omega speedmaster professional,ma devo cercare assolutamente il miglior prezzo,e poi per l'omega sono indeciso se prenderlo usato o nuovo,in acciaio o con zaffiro anche sul fondello...e' troppo bello...e intanto penso anche al nuvolari...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Aprile 01, 2009, 12:40:08 pm »
tra nuvolari e moon non devi nemmeno pensarci, ecco perchè forse non ti risponde nessuno.....[;)][:)]

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Aprile 01, 2009, 12:55:36 pm »
[:D][:D][:D] quoto angelo!!!

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

graal

« Risposta #5 il: Aprile 01, 2009, 13:03:50 pm »
ok,ok ho capito
allora apro una disussione per chiedere consiglio sullo speedmaster?
cosa ne dite,piu' lo guardo e piu' me ne innamoro....solo che mi vogliono 2000 eurini...

« Risposta #6 il: Aprile 01, 2009, 13:11:01 pm »
Mah, son due orologi assai diversi.
Avendoli visti dal vivo entrambi posso dire che il nuvolari è molto sportivo rispetto all' Omega.
Spero di non venir lapidato per questa affermazione ma l' Omega non mi ha " acchiappato" dal punto di vista estetico...
Meccanicamente non c' è paragone.
Comunque se ti piace lo Speed fai un sacrificio e prendi quello, nuovo magari.
Ciao

Gabriele

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Aprile 01, 2009, 13:14:08 pm »
graal ha scritto:

ok,ok ho capito
allora apro una disussione per chiedere consiglio sullo speedmaster?
cosa ne dite,piu' lo guardo e piu' me ne innamoro....solo che mi vogliono 2000 eurini...

è il suo prezzo....[;)]

massotto

« Risposta #8 il: Aprile 01, 2009, 14:10:53 pm »
Purtroppo il Tazio Nuvolari , nonostante sia un bell'orologio , non ha ma i avuto quella considerazione e valore che forse meritava , anzi .

Il suo valore usato è assai basso , mentre il moon si attesta , anche usato , su un prezzo piu' "importante" .

Anche io ti consiglio come altri di passare a Omega ....

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Aprile 01, 2009, 15:49:08 pm »
chissà poi perchè il prezzo dell'usato del tazio nuvolari sia così "svalutato" è solo una questione di poca richiesta???

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

graal

« Risposta #10 il: Aprile 01, 2009, 17:28:04 pm »
grazie per le risposte ragazzi
si a dire il vero sono effettivamente diversi,direi entrambi sportivi ma l'omega mi sembra adatto a tutte le circostanze,e poi mi piace molto l'ìdea di poterlo utilizzare sempre data anche la sua robustezza.
l'omega nuovo fino ad ora lo trovato a non meno del prezzo delle sorelle...su internet,mentre ho visto un usato a 1700 che sembra in ottime condizioni(ma a quel punto forse lo prendo nuovo)
il dubbio sta' con i tanti modelli che si trovano nonche' le diverse annate.
il Tazio onestamente sembra essere davvero un bell'orologio,sportivo ma curato.ho trovato un prima serie(mi hanno spiegato che la differenza sta nella tartaruga,sia sul quadrante che sul fondello,nella I serie ha la testa e le zampe,dopo solo il guscio) e il prezzo varia usato dai 1800 ai 1400,00.credo pero' che sia piu' delicato..

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Aprile 01, 2009, 17:29:49 pm »
uno speed usato a 1700.....allora ci aggiungo 3-400 euro e lo prendo nuovo di zecca.....