Orologico Forum 3.0

love meccanico

love meccanico
« il: Marzo 27, 2009, 00:43:11 am »
spero di raccogliere quanti + consensi possibili affermando che il vero appassionato di orologeria AMA solo ed esclusivamente l'orologeria meccanica.
mi piacerebbe dirlo anche con la forza della vostra voce,mi auguro di ricevere tanti consensi.
                          grazie
                                       R.P.[:D][:D][:D][:D]
R.P.

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
love meccanico
« Risposta #1 il: Marzo 27, 2009, 01:04:34 am »
qui riceverai TUTTI i consensi... [:D]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
love meccanico
« Risposta #2 il: Marzo 27, 2009, 08:02:36 am »
non posso che quotare al 100%....per me l'unica orologeria seria è quella meccanica....[;)]

massotto

love meccanico
« Risposta #3 il: Marzo 27, 2009, 08:27:52 am »
.. a parte forse il "fenomeno"  Swatch , che considero la rivoluzione  mediatico-tecnica   caratterizzante     una generezione.
Un quarzo che pero' ha trovato un posticino nel cuore della gente giovane e non .
L'orologio per ogni occasione , l'orologio muletto , usa e getta , e anche bello ( diciamocelo) a volte .
Ovvio non paragonarlo meccanicamente ai piu' seri fratelloni blasonati , ma anche lui credo sia nel cassetto e nel polso di molti , anche solo le 2 settimane al mare.[:D]

love meccanico
« Risposta #4 il: Marzo 27, 2009, 09:11:09 am »
Penso che abbiate ragine al 100%...certo che lo speedmaster x33 o emergency mi piacciono molto![:D]
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
love meccanico
« Risposta #5 il: Marzo 27, 2009, 09:15:44 am »
è quello che cercavo di sostenere in altro 3d...
per me l'orologio è solo meccanico...
[;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

persson

love meccanico
« Risposta #6 il: Marzo 27, 2009, 09:43:51 am »
perchè oltre a quelli meccanici, esistono altri tipi di orologi???

geco

• 717
    • Mostra profilo
love meccanico
« Risposta #7 il: Marzo 27, 2009, 13:57:19 pm »
Troppo facile essere d'accordo [:D]
"If I knew for a certainty that a man was coming to my house with the conscious design of doing me good, I should run for my life." H.D.Thoreau

love meccanico
« Risposta #8 il: Marzo 27, 2009, 14:48:38 pm »
Quoto solo meccanico movimento naturale

love meccanico
« Risposta #9 il: Marzo 27, 2009, 15:23:49 pm »
UUUUUUUUUUUUUU!!!!! come siete vecchi!...guardate un po' al futuro![8D]....insomma uno al quarzo io dico che dovete averlo....quarzo serio!...per me serio è l'X33 ...o Emercency della Breitling.....[:I][:I][:I]....ora sparatemi!...Persson...Ottuso![;)][:D][:D][:D]
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
love meccanico
« Risposta #10 il: Marzo 27, 2009, 16:15:32 pm »
jomissuri ha scritto:

UUUUUUUUUUUUUU!!!!! come siete vecchi!...guardate un po' al futuro![8D]....insomma uno al quarzo io dico che dovete averlo....quarzo serio!...per me serio è l'X33 ...o Emercency della Breitling.....[:I][:I][:I]....ora sparatemi!...Persson...Ottuso![;)][:D][:D][:D]

ieri ero in fiera per lavoro e ho visto di sfuggita un bereitling al polso..si..in giacca e cravatta sarebbe stato meglio un più pulito automatico..xò era davvero bello!!
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

gidi_34

love meccanico
« Risposta #11 il: Marzo 27, 2009, 16:25:55 pm »
io un quartz ce l'ho..l'hamilton kakhi crono...è stato il mio primo orologio che ho comprato con i miei soldi...[:I]

però lo amo e in 6 anni non mi ha mai deluso...oltre ad essere bellissimo!

love meccanico
« Risposta #12 il: Marzo 27, 2009, 16:39:56 pm »
Per me APPASSIONATO fa rima con OROLOGIO MECCANICO.
ma questo non vuol dire non poter apprezzare orologi (anche al quarzo) che fanno il loro lavoro.
Per esser chiari, un pluricomplicato non è bello perchè utile, ma perchè rappresenta un connubio di tecnica e rara maestria. E come tale appaga l'appassionato appunto.
Già in un altro post avete affrontato questo tema "massacrando" [}:)] letteralmente un utente che elogiava il proprio g-shock in ambito lavorativo... Ripeto, sono due cose che non hanno nulla in comune.
Se ad esempio devo fare sub "sul serio", scusate, ma non mi prendo un meccanico ma utilizzerò altri strumenti di misurazione, stesso discorso per la maggior parte degli utilizzi professionali.

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
love meccanico
« Risposta #13 il: Marzo 27, 2009, 17:14:47 pm »
cmq qui nessuno massacra nessuno... si scambiano solo opinioni... [:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

persson

love meccanico
« Risposta #14 il: Marzo 27, 2009, 17:22:52 pm »
jomissuri ha scritto:

Paolino fai il serio... [:)] in questo forum si parla di orologi... gli strumenti tecnici sono altra cosa... se la mettiamo su quel livello il mio Garmin Forerunner 205  lo fa impallidire dalla vergogna l'x33! [:D]
« Ultima modifica: Marzo 27, 2009, 17:23:14 pm da persson »