Il timore è che la Libertà nel nome del nuovo partito, altro non sia che quella di Berlusconi di fare tutto quello che vuole.
The Economist, 26 marzo
(non propriamente un giornale che definirei "di sinistra", anzi.)
ho appena ascoltato il discorso al congresso pdl
notavo come con una certa sufficienza (la sua, di quando parla - come fosse a un CDA), si tolleri (ormai siamo assuefatti a certi modi) che un premier non dica "noi siamo il punto di riferimento per chi non vuole essere rappresentato dalla sx (o cmq altri schieramenti).."
ma scandisca per bene:
"noi siamo l'italia, SOLO (e questo "solo" è la cosa molto grave) noi siamo il popolo dell'italia..e siamo la linea guida del paese"
nuvoletta sopra le testa: e dell'altro 45% non ce ne frega un c****o
che poi "solo noi" e "solo lui(io)" - quando parla il Gianburrasca del viminale - sono la stessa cosa.
io, continuerò a ritenerlo una persona pericolosa
e preciso, non pericolosa "una destra al governo"
ma pericoloso lui, e i suoi modi e le sue parole.
in un paese abituato ai soprusi, alla menzogne, come la russia o la ex russia che dir si voglia, il berlusca sarebbe esattamente quello che è statao (ed è) putin.
per fortuna la "nostra" storia è un altra. e non c'entra un fico con quella dell'urrs e dei paesi a lei sottomessi.
tra l'altro, è sempre divertente ascoltarlo nella sua storia "riscritta"
dove lui ha fermato i carri armati...
dove lui ha detto a bush di non fare la guerra
dove lui a mediato tra georgia e russia e occidente
piccola annotazione:
avete mai letto libri di giornalisti e politici esteri? - avete notato come noi, intesi come ITALIA (e quindi in particolare Berlusconi che ha governato più di tutti negli ultimi 15 anni e che si vanta di politiche estere eccezionali) non siamo MAI citati come paese influente su certe questioni?? e per correttezza aggiungo MAI, nè con prodi o chicchessia, nè tantomeno con il Pierino di Arcore)
dove lui parla della seconda guerra mondiale..e che dopo la conclusione di essa, "noi siamo stati salvati dagli stai uniti dal comunismo russo"
ma quale storia ha studiato a sQuollla?