Orologico Forum 3.0

Breguet Classique 7337

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Breguet Classique 7337
« Risposta #30 il: Aprile 02, 2009, 12:49:48 pm »
... dai ci sono cose "oggettivamente" belle...

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

persson

Breguet Classique 7337
« Risposta #31 il: Aprile 02, 2009, 18:47:01 pm »
Asimov ha scritto:

p.s.: Fabrizio ma a te piace la scelta stilistica di quei secondi decentrati?

a me personalmente no... la trovo inutile e disarmonica, imho...

Asimov

  • ****
  • 258
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Breguet Classique 7337
« Risposta #32 il: Aprile 02, 2009, 20:06:19 pm »
persson ha scritto:

Asimov ha scritto:

p.s.: Fabrizio ma a te piace la scelta stilistica di quei secondi decentrati?

a me personalmente no... la trovo inutile e disarmonica, imho...

Eccone un esempio,a me ed a Fabrizio non piacciono i secondi decentrati perchè secondo la nostra(e mi scuso del plurale se sto scrivendo inesattezze) educazione al Bello il criterio di Simmetria non è stato rispettato [:)]
 

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Breguet Classique 7337
« Risposta #33 il: Aprile 02, 2009, 20:08:20 pm »
evidentemente in umbria c'è una diversa educazione al bello [:D][:D][:D][:D][:D][:D][;)][:o)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Breguet Classique 7337
« Risposta #34 il: Aprile 03, 2009, 07:36:45 am »
Asimov ha scritto:

persson ha scritto:

Asimov ha scritto:

p.s.: Fabrizio ma a te piace la scelta stilistica di quei secondi decentrati?

a me personalmente no... la trovo inutile e disarmonica, imho...

Eccone un esempio,a me ed a Fabrizio non piacciono i secondi decentrati perchè secondo la nostra(e mi scuso del plurale se sto scrivendo inesattezze) educazione al Bello il criterio di Simmetria non è stato rispettato [:)]


asimov perdonami ma questa pseudo "educazione al bello" mi pare 'na m******a.
il bello e il brutto sono soggettivi, il gusto è personale, non esisitono "educazioni al bello", ma solo gusti personali....soggettivi.
IMHO

Asimov

  • ****
  • 258
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Breguet Classique 7337
« Risposta #35 il: Aprile 03, 2009, 09:51:02 am »
airangel ha scritto:

Asimov ha scritto:

persson ha scritto:

Asimov ha scritto:

p.s.: Fabrizio ma a te piace la scelta stilistica di quei secondi decentrati?

a me personalmente no... la trovo inutile e disarmonica, imho...

Eccone un esempio,a me ed a Fabrizio non piacciono i secondi decentrati perchè secondo la nostra(e mi scuso del plurale se sto scrivendo inesattezze) educazione al Bello il criterio di Simmetria non è stato rispettato [:)]


asimov perdonami ma questa pseudo "educazione al bello" mi pare 'na m******a.
il bello e il brutto sono soggettivi, il gusto è personale, non esisitono "educazioni al bello", ma solo gusti personali....soggettivi.
IMHO

E'una tua opinione,rispettabile [:)] Invero io non credo sia cosi',dal post precedente avrei voluto che si capisse che il criterio di Simmetria partecipa dell'idea del Bello. Esiste un bello-oggettivo,secondo un criterio classico di bellezza,che racchiude in sè alcune caratteristiche tipo la Simmetria,la Proporzione,la sezione aurea... Poi ad alcuni puo'anche non piacere un oggetto che partecipa di queste caratteristiche,tuttavia sarebbe come dare della schifezza al gruppo marmoreo del Laocoonte,lo "strano" sarebbe da considerare colui che avesse tale giudizio...
 

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Breguet Classique 7337
« Risposta #36 il: Aprile 03, 2009, 09:58:09 am »
vabbè però generalizzare in tutto è sbagliato, non tutto ciò che è asimmetrico è bello come non tutto ciò che non lo è, è brutto...
naturalmente come sempre IMHO

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

alanford

Breguet Classique 7337
« Risposta #37 il: Aprile 03, 2009, 10:14:23 am »
Questo è decentrato, non è proprio brutto brutto[:D][:D][:D][:D]

Immagine:

23,15 KB

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Breguet Classique 7337
« Risposta #38 il: Aprile 03, 2009, 10:31:07 am »
alanford ha scritto:

Questo è decentrato, non è proprio brutto brutto[:D][:D][:D][:D]

Immagine:

23,15 KB


Ma che poi attenzione... questo oggetto delle simmetrie ce l'ha... che poi se vogliamo proprio essere fiscalissimi non le ha per colpa della corona di carica a destra ma questo sarebbe un problema anche con i secondi al 6.
E devo dire che avere anche una corona sinistra renderebbe l'oggetto più brutto.
Ma capisco che sono dei sofismi[:I][:I][:I]

Matteo

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Breguet Classique 7337
« Risposta #39 il: Aprile 03, 2009, 11:00:07 am »
Asimov ha scritto:

airangel ha scritto:

Asimov ha scritto:

persson ha scritto:

Asimov ha scritto:

p.s.: Fabrizio ma a te piace la scelta stilistica di quei secondi decentrati?

a me personalmente no... la trovo inutile e disarmonica, imho...

Eccone un esempio,a me ed a Fabrizio non piacciono i secondi decentrati perchè secondo la nostra(e mi scuso del plurale se sto scrivendo inesattezze) educazione al Bello il criterio di Simmetria non è stato rispettato [:)]


asimov perdonami ma questa pseudo "educazione al bello" mi pare 'na m******a.
il bello e il brutto sono soggettivi, il gusto è personale, non esisitono "educazioni al bello", ma solo gusti personali....soggettivi.
IMHO

E'una tua opinione,rispettabile [:)] Invero io non credo sia cosi',dal post precedente avrei voluto che si capisse che il criterio di Simmetria partecipa dell'idea del Bello. Esiste un bello-oggettivo,secondo un criterio classico di bellezza,che racchiude in sè alcune caratteristiche tipo la Simmetria,la Proporzione,la sezione aurea... Poi ad alcuni puo'anche non piacere un oggetto che partecipa di queste caratteristiche,tuttavia sarebbe come dare della schifezza al gruppo marmoreo del Laocoonte,lo "strano" sarebbe da considerare colui che avesse tale giudizio...


non credo che in breguet....abbiano avuto un educazione al "brutto" e non abbiano il concetto di simmetria....ripeto, ti stai addentrando in un discorso da sabbie mobili...è sempre meglio dire...a me non piace...non è possibile dire, per me, che è oggettivamente brutto...perchè appunto, il gusto, la creatività, sono fattori personali, soggettivi.

non stiamo parlando di meccanica che se è scadente lo è per tutti....stiamo parlando di gusto, di estetica....

Asimov

  • ****
  • 258
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Breguet Classique 7337
« Risposta #40 il: Aprile 03, 2009, 13:33:16 pm »
Alan guarda caso la vistosa lancetta rossa che indica i giorni nella foto è stata posta sulla sinistra in maniera speculare(leggi simmetrica..)al contatore secondi,chissa perchè... [;)]
Per quanto riguarda il Breguet del post ritengo che decentrare il contatore dei secondi sia una "brutta" scelta stilistica in quanto non partecipa di quei criteri oggettivi di Bellezza che ho introiettato,va bene cosi'?!
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Breguet Classique 7337
« Risposta #41 il: Aprile 03, 2009, 13:37:28 pm »
no....perchè non esistono i "criteri oggettivi di bellezza"....esistono quelli soggettivi.....ciò che piace a me può non piacere a te....è tutto relativo....ci si può avvicinare al concetto di belleza assoluta....quando una cosa magari piace al 90% delle persone....ma non si pò dire che una cosa è oggettivamente bella....perchè non sta scritto da nessuna parte....
IMHO

Elen

  • *****
  • 2039
    • Mostra profilo
    • E-mail
Breguet Classique 7337
« Risposta #42 il: Aprile 03, 2009, 13:48:01 pm »
tipo:IO,ELENA SONO BELLA..SENZA MA NE PERCHè...
ihihih dai che scherzo
Facciamo si che il miglior Amico dell'uomo,abbia nell'uomo il suo migliore Amico.

lucal

  • ****
  • 446
    • Mostra profilo
    • E-mail
Breguet Classique 7337
« Risposta #43 il: Aprile 03, 2009, 14:29:28 pm »
secondo me il bello attiene a ciò che nella forma crea movimento e dinamica tra proposta e risposta..ciò che alla percezione trova concordanza con l'istanza all'equilibrio (al quale si può sapientemete "derogare") trova anche il bello..quindi forse un bello "oggettivo" esiste...
..boh non lo so se siete daccordo..
 

alanford

Breguet Classique 7337
« Risposta #44 il: Aprile 03, 2009, 14:56:40 pm »
asimov ha scritto:

Alan guarda caso la vistosa lancetta rossa che indica i giorni nella foto è stata posta sulla sinistra in maniera speculare(leggi simmetrica..)al contatore secondi,chissa perchè...


Sarà mica finta, e sta ferma lì per bilanciare il contatore dei minuti!!![:D][:D][:D][:D]