|
Asimov ha scritto:
| airangel ha scritto:
| Asimov ha scritto:
| persson ha scritto:
| Asimov ha scritto:
p.s.: Fabrizio ma a te piace la scelta stilistica di quei secondi decentrati?
|
a me personalmente no... la trovo inutile e disarmonica, imho...
|
Eccone un esempio,a me ed a Fabrizio non piacciono i secondi decentrati perchè secondo la nostra(e mi scuso del plurale se sto scrivendo inesattezze) educazione al Bello il criterio di Simmetria non è stato rispettato []
|
asimov perdonami ma questa pseudo "educazione al bello" mi pare 'na m******a. il bello e il brutto sono soggettivi, il gusto è personale, non esisitono "educazioni al bello", ma solo gusti personali....soggettivi. IMHO
|
E'una tua opinione,rispettabile [] Invero io non credo sia cosi',dal post precedente avrei voluto che si capisse che il criterio di Simmetria partecipa dell'idea del Bello. Esiste un bello-oggettivo,secondo un criterio classico di bellezza,che racchiude in sè alcune caratteristiche tipo la Simmetria,la Proporzione,la sezione aurea... Poi ad alcuni puo'anche non piacere un oggetto che partecipa di queste caratteristiche,tuttavia sarebbe come dare della schifezza al gruppo marmoreo del Laocoonte,lo "strano" sarebbe da considerare colui che avesse tale giudizio...
|
non credo che in breguet....abbiano avuto un educazione al "brutto" e non abbiano il concetto di simmetria....ripeto, ti stai addentrando in un discorso da sabbie mobili...è sempre meglio dire...a me non piace...non è possibile dire, per me, che è oggettivamente brutto...perchè appunto, il gusto, la creatività, sono fattori personali, soggettivi.
non stiamo parlando di meccanica che se è scadente lo è per tutti....stiamo parlando di gusto, di estetica....