Orologico Forum 3.0

Anteprima nuovo modello.......finalmente!!

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: Aprile 01, 2009, 19:08:16 pm »
Ah ah ah ah ah ah............
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Uhren

• 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Aprile 01, 2009, 19:21:57 pm »
lumen ha scritto:

E poi ci diciamo essere lontani dall'influenza del nome e del marketing!!!!
Ma lo avete visto bene che cavolo di orologio??? Che calibro e che lavorazione?????
Calendario perpetuo mica un semplice solo tempo!!!!
Se su quel quadrante fosse scritto PP o VC o GO saremmo qui a gridare al miracolo e sicuramente a fantasticare di comprarlo a non meno di 30 mila euro!!!!!

Meditate gente, meditate quando la prossima volta pensate di non essere condizionati dal nome dell'oggetto!!!!!

Ciao
Lu

Da inesperto del settore che ignora quale sia il prezzo giusto o meno di un orologio, ma che comunque può fare paragoni...
Il prezzo è ottimo, anche perchè le altre case hanno modelli simili a prezzi più alti, ma da quello che so il listino Nomos è poco scontabile, mentre per gli altri, facendo tanti giri e trovando l'occasione giusta, lo sono. Proprio adesso sul sito delle Sorelle Ronco è in vendita un JLC con calendario perpetuo a 13.000 euro. Rispetto al Nomos ha in più l'indicazione dell'anno e lo svegliarino disponibile sia col classico trillo che con vibrazione. Naturalmente movimento di manifattura. Oppure Omega vende i suoi semi-perpetui a poco meno di 7.000 euro di listino.
Io comunque credo che il fatto per cui molti si lamentano di questo ottimo prezzo è che sono/siamo abituati a vedere Nomos avere prezzi molto onesti, per cui ci si sarebbe aspettato qualcosa in meno. Ciò non toglie che il loro prezzo sia ottimo, diciamo che con un po' di sforzo poteva essere migliore.

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Aprile 01, 2009, 20:03:19 pm »
Aha, ha, ha, ha ha ha ha ha ha ha , che tortellini che siete!!!!!!!!!!!!!!!!

01 Aprile 2009, ma bravi:

51,14 KB

Che bei commenti che ho sentito......[:o)]........[:o)].......[:o)]........[:I][:I][:o)][:o)][:I][:I][:o)][:o)]
[:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)]

Cicci
[:o)]

Vi voglio bene a tutti[:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X]!!

La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Aprile 01, 2009, 20:06:57 pm »
Ahahahahahahahahahahah Bravissimo Severo! [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Davvero ben riuscito![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

lumen

• 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
« Risposta #34 il: Aprile 01, 2009, 20:09:13 pm »
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Giusto per continuare nella meditazione che poco sopra consigliavo, il calibro postato si riferisce ad un AP calendario perpetuo ultrapiatto automatico.
Penso che di listino si attesti sugli 80.000 euro (ottantamila euro).
Altro che miseri €10.000 del presunto Nomos!!!!!!!!!!!!!

[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Buon Primo d'Aprile a tutti!!!!

Ciao
Lu

Uhren

• 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Aprile 01, 2009, 20:11:30 pm »
L'avevo smascherato anche io: http://nomos.siteboard.org/f35t2576-baselworld-2009-nomos-zuerich-phi-die-uhr-fuer-die-ewigkeit.html ma non ho avuto tempo di postarlo [:(]

« Risposta #36 il: Aprile 01, 2009, 20:12:49 pm »
Sei un grande! Ci siamo cascati tutti come allocchi.[:D]

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Aprile 01, 2009, 21:37:52 pm »
vedo solo adesso il post....ci ero cascato pure io però...[:D]
cmq per un perpetuo GO di listino 15000, quindi credo che se Nomos dovesse far qualcosa del genere oltre i 7000 non si potrebbe spingere...IMHO
Il calibro nella foto non è male, ma l'orologio non mi piace....sempre a mio parere, naturalmente[;)]

Claudio

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Aprile 01, 2009, 21:56:49 pm »
molto bello
non c'è che dire
anche se le fasi lunari - in genere -  non sono propriamente di mio gusto su un quadrante

sul movimento, mi ha ciulato come a tanti - che burlone!
« Ultima modifica: Aprile 01, 2009, 22:00:08 pm da manuele »

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Aprile 01, 2009, 22:01:51 pm »
[:D][:D]che pesce che sono,
grande Severo!!![:D][:D]

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Aprile 01, 2009, 22:09:07 pm »
caludio ha scritto:

cmq per un perpetuo GO di listino 15000, quindi credo che se Nomos dovesse far qualcosa del genere oltre i 7000 non si potrebbe spingere...IMHO
Il calibro nella foto non è male, ma l'orologio non mi piace....sempre a mio parere, naturalmente[;)]

Perché Nomos non può far spendere più di 7000?? La mano d'opera delle marche più pubblicizzate costa di più??[:I][:o)][:I]

Cicci
[?]
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Aprile 01, 2009, 22:18:32 pm »
semmai, penso il contrario
premesso che come sempre sostengo, nessun orologio può valere certe cifre (quando vanno a certi livelli)
credo che, nonostante ciò, relativamente al campo di cui si sta parlando, dove esistono scale gerarchiche - e nella produzione e nel tipo di cliente - Nomos si faccia pagare il "giusto", mentre altre maison aggiungon tranquillamente il 15-20% più per ciò che rappresentan e han raggiunto commercialmente..che tecnicamente.

è uno di "soliti" discorsi in cui si incappa spesso, in modo più o meno diretto.
« Ultima modifica: Aprile 01, 2009, 23:09:18 pm da manuele »

« Risposta #42 il: Aprile 01, 2009, 22:41:38 pm »
ggrraannddee cciiccccii!!![:o)][:o)][:D][:D]
R.P.

Uhren

• 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Aprile 01, 2009, 23:29:44 pm »
cicci ha scritto:

caludio ha scritto:

Perché Nomos non può far spendere più di 7000?? La mano d'opera delle marche più pubblicizzate costa di più??[:I][:o)][:I]

Cicci
[?]

Chissà se il pesce d'aprile è stato messo su per sondare il terreno [:p]
Alla tua domanda provo a rispondere io: per lo stesso motivo per cui fa pagare un solo-tempo di manifattura a poco meno di 1.000 euro
La politica di tenere bassi i prezzi può premiare rispetto agli svizzeri e altri tedeschi ed essere un tratto distintivo della casa...
Se facesse pagare un calendario perpetuo "poco" rispetto agli altri e si facesse pubblicità online, credo potrebbe vendere bene, altrimenti uno considera anche le alternative.
Poi il prezzo deve anche incorporare la scarsa o nulla rivendibilità del Nomos usato.
Infine una curiosità: Omega vende un semi-perpetuo di manifattura (la data va cambiata solo nell'anno bisestile) e con scappamento coassiale proprietario a poco più di 7.000 euro scontabili. Costerebbe davvero tanto renderlo perpetuo o forse questa complicazione così ambita è anche come al solito sopravvalutata da tutti?

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Aprile 01, 2009, 23:32:54 pm »
cicci ha scritto:

caludio ha scritto:

Cicci
[?]

prima di tutto per la politica scontistica diversa delle 2 case...su GO probabilmente si può recuerare almeno un 20 %, Nomos ...dicci tu[:D]
i costi di manodopera probabilmente sono simili...però GO ha un apparato commerciale-pubblicitario più pesante, quindi qualcosa in più incide sul prezzo....
c'è da vedere poi il valore associato, GO ha nella percezione della gente una posizione più alta, oltre che una storia maggiormente consolidata, quindi a parità di costo è avvantaggiata.
inoltre credo che per rifiniture e materiali ( ad esempio massa in oro sui GO) Nomos sia leggermente inferiore...
Per questo credo che GO possa permettersi di caricare i propri orologi di almeno 5000 euro in più...credo, però sono curioso di conoscere anche il tuo pensiero, anche perchè [;)]lo conssidero piuttosto autorevole.

Claudio