Orologico Forum 3.0

ho acquistato il primo orologio serio

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #120 il: Aprile 11, 2009, 01:00:30 am »
caprettone ha scritto:

Concordo, ma, come hai giustamente suggerito, è una semplice metodogia di vendita. Quale negoziante ti dice: gurada io le patate le vendo a 0.50 euro ma se vi dietro l'angolo le trovi a 0.30? Ogiuno fa in suo gioco, e il compratore sapendolo usa il cervello e prima di comprare verifica oppure per comodità o pigrizia se ne frega e piglia la prima cosa che trova. Non ho mai mentito ma ho messo solo le informazioni che ritenevo utili. Inoltre ho pregato i compratori di farmi qualsiasi domanda e ho addirittura messo il mio cell a dimostrazione della mia totale trasparenza. Più di così. Se poi non ci si avvale di tali opportunità io non ne ho colpa. In ogni caso grazie di aver espresso il tuo parere a riguardo
Ciao.

poi, ascoltiamo sir c e la chiudiamo qui
credo che tutto nasca dal fatto che inizialmente si è stati facilmente colti dal sospetto che ernesto facesse il furbo con quel post di finta vendita
e lo si è un po' "inchiodato".
ma ernesto ha 22 anni
ha comprato il suo primo orologio
credo che non conosca così bene il mercato
e gli si poteva concedere che, a una domanda specifica (un prezzo listino) potesse rispondere con la prima informazione più o meno credibile che magari trovava in internet.
questo, credo sia successo.

Per contro, un po' stufo degli attacchi (truffatore, furbo, infame..), ha risposto cercando e trovando tra le tue righe dei post di vendita, dei difetti di forma che, volendo potrebbero essere interpretati come "poco trasparenti".

ma state tranquilli
qui nessuno crede che ernesto sia un lestofante.
nè tantomeno che tu sia un furbacchione.
ok?

« Risposta #121 il: Aprile 11, 2009, 01:14:41 am »
ok, allora mettiamola così e chiudiamo definitivamente questa storia
La classe non è acqua

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #122 il: Aprile 12, 2009, 10:59:17 am »
pace bene fratelli, è pasqua!
[;)]

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #123 il: Aprile 14, 2009, 15:47:08 pm »
[:D][:D][:D] gli interventi di nicola... sono sempre esemplari!!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

bigio

• 169
    • Mostra profilo
« Risposta #124 il: Aprile 14, 2009, 18:50:02 pm »
ernesto186 alla fine della telenovela,anche se hai fatto un p"o" il furbetto,mi sei piaciuto per come sei andato cercare e trovare cose che non sono state il massimo nemmeno da parte di caprettone...alla fine anche se il compratore deve sempre stare attento spero che anche il venditore sia un po piu" ..........

« Risposta #125 il: Aprile 14, 2009, 20:54:25 pm »
bigio ha scritto:

ernesto186 alla fine della telenovela,anche se hai fatto un p"o" il furbetto,mi sei piaciuto per come sei andato cercare e trovare cose che non sono state il massimo nemmeno da parte di caprettone...alla fine anche se il compratore deve sempre stare attento spero che anche il venditore sia un po piu" ..........

Questa non l'ho capita: qundi secondo te il modo migliore per riscattarsi da una figuraccia è quella di gettare fango su altri? Complimenti. Sia per l'etica che per l'attenzione che hai avuto nel leggere solo quello che ti piaceva nel 3d. Ernesto congratulazioni hai trovto un altro della tua pasta.
P.S.
Faccio notare che lo stesso 3d apetro su orologiando da ernesto, dopo essete stato ridicolizzato da tutta la comunità, è stato chiuso dal moderatore.
« Ultima modifica: Aprile 14, 2009, 20:58:54 pm da caprettone »

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #126 il: Aprile 14, 2009, 21:13:45 pm »
dai ragazzi, non andate di nuovo oltre
[;)]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #127 il: Aprile 14, 2009, 21:14:11 pm »
Ah Caprettò e basta mo! Ha chiesto di farla finita e di chiuderla qui la cosa...dopo un pò diventa stucchevole! Anche se secondo me ha sbagliato e continuo a dirlo, Ernesto, sempre secondo me ha fatto bene...ha voluto  vedere se chi lo ha accusato pubblicamente, ribadisco giustamente, sia davvero pulito per poter criticare gli altri...tutto qui non mi sembra che abbi fatto un'infamata incredibile....avete torto e ragione entrambi...ora per favore credo di parlare a nome di tutti (quasi...perlomeno non i diretti interessati) se chiedo di finire qui questa stucchevole vicenda.....come hai detto tu a conferma della tua tesi Ernesto è stato anche denigrato su Orologiando, indi per cui non credo ci sia altro da aggiungere no?[;)] E se i moderatori hanno deciso di non chiudere è perchè forse non ritengono giusta la cosa...magari per farci finire la cosa in tutta tranquillità senza continuare ad infagarvi a vicenda....e son d'accordo col moderatore di non chiudere....così sarebbe troppo facile! Finiamola così e andiamo avanti....giusto no?[;)][:D]

« Risposta #128 il: Aprile 14, 2009, 21:36:40 pm »
Roberto ha scritto:

Ah Caprettò e basta mo! Ha chiesto di farla finita e di chiuderla qui la cosa...dopo un pò diventa stucchevole! Anche se secondo me ha sbagliato e continuo a dirlo, Ernesto, sempre secondo me ha fatto bene...ha voluto  vedere se chi lo ha accusato pubblicamente, ribadisco giustamente, sia davvero pulito per poter criticare gli altri...tutto qui non mi sembra che abbi fatto un'infamata incredibile....avete torto e ragione entrambi...ora per favore credo di parlare a nome di tutti (quasi...perlomeno non i diretti interessati) se chiedo di finire qui questa stucchevole vicenda.....come hai detto tu a conferma della tua tesi Ernesto è stato anche denigrato su Orologiando, indi per cui non credo ci sia altro da aggiungere no?[;)] E se i moderatori hanno deciso di non chiudere è perchè forse non ritengono giusta la cosa...magari per farci finire la cosa in tutta tranquillità senza continuare ad infagarvi a vicenda....e son d'accordo col moderatore di non chiudere....così sarebbe troppo facile! Finiamola così e andiamo avanti....giusto no?[;)][:D]

giusto roberto, sante parole. Caprettò datti pace...
p.s ho chiesto io ai moderatori di chiudere la discussione su orologiando.
La classe non è acqua

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #129 il: Aprile 14, 2009, 21:45:15 pm »
bravo erny![;)]

« Risposta #130 il: Aprile 15, 2009, 00:27:01 am »
Ma io sono in pace, o almeno lo ero fino a quando qualcuno non ha avuto la bella idea di ritrarmi in ballo e congratularsi con una persona che non solo non si e scusata per il suo comportamento (cosa alla base dell'educazione) ma che per difendesi ha accusato cercando il pelo nell'uovo, leggendo tra le righe e facendo supposizoni improbabili e infondate. In questa infausata circostanza risulta chiaro il valore che alcuni danno alla parola e alla correttezza: "bravo fatti furbo distrai l'attenzione dal tuo impiccio e accusa altri così magari da carnefice diventi vittima, così si fà, mi sei piaciuto". Ottimo, un comportamento serio e onesto, c'è da esserne orgolgiosi. E' paradossale che una persona con un codice etico di questo livello mi faccia la morale [:(] Il mio intervento non voleva riaprire l'argomento ormai trito e ritrito: ho voluto solo contribuire correggere una situazuione non esemplare. Scusate ma avere mai visto un avvocato che, per difendere il suo cliente, accusa il PM? Bè quì è accaduto. Comunque chi può e vuole capire ha capito, gli atri facciano quello che vogliono però visto che vedo che quì va di moda ed è apprezzato spulciare cercando presunto scheletri negli armadi voglio mostrarvi come è stato rivenduto il mio orologio  http://orologi.forumfree.net/?t=38507054
Sia chiaro io non ho nulla contro il signore in questione  e non credo abbia fatto nulla di doloso ma al suo confronto il mio è stato molto più trasparente. Mi scuso ancora dell'intervento ma non solo stato io a riaprire il 3d ma il bontempone che ha avuto la  bella idea di rigettare benzina sul fuoco.

P.S.
Ernesto come tu abitudine hai nuovamente distorto la verita: tu non hai chiesto di chiudere il 3d, lo hai implorato visto e ti stavano lapidando con frasi tipo: "abbiamo capito di che pasta sei fatto", "dimmi chi è il tuo pusher" o "sei proprio un napoletano" la tua è stata una fuga strategica. Che tristezza.

« Ultima modifica: Aprile 15, 2009, 00:38:00 am da caprettone »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #131 il: Aprile 15, 2009, 07:50:54 am »
io credo che alla fine....ci sia bisogno di più trasparenza e correttezza......abbiamo la stessa passione in comune, è inutile fare i furbi o accusarci a vicenda.....

alanford

« Risposta #132 il: Aprile 15, 2009, 08:32:26 am »
Questo topic è diventato di una noia mortale, e il tutto per un centinaio di euro di cresta!!!

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #133 il: Aprile 15, 2009, 09:17:03 am »
"leggendo tra le righe e facendo supposizoni improbabili e infondate.."

caprettone
guarda che hai iniziato tu, con le insinuazioni, le interpretazioni...i sospetti.

erny ti ha ricambiato con + o meno la stessa moneta
e cioè, che ANCHEA tra le tue righe...anche in quell'offerta, c'eran difetti di forma che potevan essere "interpretati".

ti ha provocato, per farti capire che come tu - e qualcun'altro - poteva aver interpretato male un suo comportamento o certi suoi scritti, allo stesso modo - interpretabile - lo era il post di quella vendita.

cmq, io mi fermo qui
ho scritto quasi + di voi, per cercare di farvi "capire" le rispettive provocazioni, e su perchè in un certo senso si pareggiavano nella sostanza.
mi sembra assurdo che si continui a dire "stop" (tra di voi) e poi continuare a rivangare su virgole e altri forum e vattelapesca cos'altro.

dai, su [;)]

« Risposta #134 il: Aprile 15, 2009, 09:23:27 am »
caprettone ha scritto:

Ma io sono in pace, o almeno lo ero fino a quando qualcuno non ha avuto la bella idea di ritrarmi in ballo e congratularsi con una persona che non solo non si e scusata per il suo comportamento (cosa alla base dell'educazione) ma che per difendesi ha accusato cercando il pelo nell'uovo, leggendo tra le righe e facendo supposizoni improbabili e infondate. In questa infausata circostanza risulta chiaro il valore che alcuni danno alla parola e alla correttezza: "bravo fatti furbo distrai l'attenzione dal tuo impiccio e accusa altri così magari da carnefice diventi vittima, così si fà, mi sei piaciuto". Ottimo, un comportamento serio e onesto, c'è da esserne orgolgiosi. E' paradossale che una persona con un codice etico di questo livello mi faccia la morale [:(] Il mio intervento non voleva riaprire l'argomento ormai trito e ritrito: ho voluto solo contribuire correggere una situazuione non esemplare. Scusate ma avere mai visto un avvocato che, per difendere il suo cliente, accusa il PM? Bè quì è accaduto. Comunque chi può e vuole capire ha capito, gli atri facciano quello che vogliono però visto che vedo che quì va di moda ed è apprezzato spulciare cercando presunto scheletri negli armadi voglio mostrarvi come è stato rivenduto il mio orologio  http://orologi.forumfree.net/?t=38507054
Sia chiaro io non ho nulla contro il signore in questione  e non credo abbia fatto nulla di doloso ma al suo confronto il mio è stato molto più trasparente. Mi scuso ancora dell'intervento ma non solo stato io a riaprire il 3d ma il bontempone che ha avuto la  bella idea di rigettare benzina sul fuoco.

P.S.
Ernesto come tu abitudine hai nuovamente distorto la verita: tu non hai chiesto di chiudere il 3d, lo hai implorato visto e ti stavano lapidando con frasi tipo: "abbiamo capito di che pasta sei fatto", "dimmi chi è il tuo pusher" o "sei proprio un napoletano" la tua è stata una fuga strategica. Che tristezza.

patetico
La classe non è acqua