Visto che l'annuario tourbillon , non si decide ad uscire, oggi sono andato a riguardarmi i vecchi. Il primo che ho , è il n° 2 del 19992/1993.
La prima impressione?
A differenza di adesso, mi piacciono tutti gli orologi dell'epoca.
Niente mostri neri, dimensioni esagerate , complicazioni su rulli meccaniche veloci ed altre amenità. Tutti sono sobri e discreti.
Si è persa traccia di Leonardo Spinelli, della SARCAR della MHR ed altri.
Franck Muller aveva quasi tutti orologi rotondi, la omega aveva un bellissimo calendario perepetuo della linea Louis Brandt e in oro costava 16.000.000 di lire.
Henri Stern aveva tutti capelli neri, ed il mio primo nautilus il 3800 in acciaio costava 6.700,000 lire.
E rolex? Sembra non sia cambiato nulla, almeno per me quasi profano della marca.
Il daitona acciaio (sembra identico) costava 3.900.000 lire, Il submariner no data (sembra identico) costava 2.350.000 lire .
Ma quello che mi ha dato un tuffo al cuore, il mio primo orologio importante, il primo amore , è questo corum crono calendario perpetuo.
Costava 37.900.000 lire, dopo averci sognato sopra per anni. alla fine lo acquistai usato.
Era bello ma aveva problemi al crono, dopo 4 viaggi in svizzera senza soluzione del problema, lo permutai con un banalissimo crono gmt bulgari.
Immagine: 166,83 KB